Protezioni Alimentatore ATX

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco00cc

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Buonasera a tutti, ho dovuto fare una modifica all'ATX rimuovendo la ventola per la dissipazione. Ora volevo chiedere se l'ATX è munito di una protezione termica che intervenga prima che vada tutto a fuoco.

per questo ti ho detto dipende dall'alimentatore, se è farlocco non ne ha di protezioni.

Mmmh capisco. Quello che so è che ha più di 10 anni e che non lo farò funzionare in servizio continuativo. Quello che però può fargli male è che è chiuso in una scatola in plastica con due fori da 20 per la ventilazione naturale.

Mmmh capisco. Quello che so è che ha più di 10 anni e che non lo farò funzionare in servizio continuativo. Quello che però può fargli male è che è chiuso in una scatola in plastica con due fori da 20 per la ventilazione naturale.

10 anni sarà sicuramente poco efficiente di conseguenza ci sarà molto calore da dissipare.
DIpende tutto dal carico.

A vuoto quindi, anche senza ventola non ci dovrebbero essere problemi giusto? anche se si scalda comunque devo dire

Buonasera a tutti, ho dovuto fare una modifica all'ATX rimuovendo la ventola per la dissipazione. Ora volevo chiedere se l'ATX è munito di una protezione termica che intervenga prima che vada tutto a fuoco.

Secondo me essendo inverno hai delle buone probabilita' di avere prima molto caldo,
e dopo molto freddo.

Non si fa la roulette russa con componentistica di potenza.

Saluto e chiudo - e comunque non hai DOVUTO fare quella modifica, hai voluto farla, ma non dovevi farla. E' diverso.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità