Protezione?

spiga

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,

la mia domanda o curiosita' si esordisce in questo modo.

Allora, ho un Router Zyxel 660HW con il Wi-Fi disattivato.
Da li' parte un cavo ethernet che collega un Zyxel NWA-1100 che è il punto di partenza della rete Wi-fi nell'edificio.

Il mio problema è che estranei si collegano al Wi-fi che chiaramente è libero e sfrutta la banda con i mega download, senza curarsi che la banda non è loro.
Bene.

Esiste un modo nell'inserire una password alla base, per far sì, che chi si collega debba inserirla per navigare??

Premetto, inserendo una Password/key nell'AP, saltano tutti i ripetitori di segnale perchè non possono più connettersi tra di loro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie
 

kimiko1086

Utente Attivo
445
2
CPU
i7-2600
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
SSD 120GB Corsair GT
RAM
8GB BY CORSAIR Vengeance
GPU
8800GTS
PSU
Enermax Revolution87+ 550W
Case
Armor
OS
Win7 Pro 64bit
Ciao a tutti,

la mia domanda o curiosita' si esordisce in questo modo.

Allora, ho un Router Zyxel 660HW con il Wi-Fi disattivato.
Da li' parte un cavo ethernet che collega un Zyxel NWA-1100 che è il punto di partenza della rete Wi-fi nell'edificio.

Il mio problema è che estranei si collegano al Wi-fi che chiaramente è libero e sfrutta la banda con i mega download, senza curarsi che la banda non è loro.
Bene.

Esiste un modo nell'inserire una password alla base, per far sì, che chi si collega debba inserirla per navigare??

Premetto, inserendo una Password/key nell'AP, saltano tutti i ripetitori di segnale perchè non possono più connettersi tra di loro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie

un bel proxy server e risolvi tutti i problemi, stà alla base e da connettività gli utenti si collegano in wi-fi agli AP sparsi nell'edificio e una bella schermata su qualsiasi browser usino gli apparirà chiedendo user e password
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!