PROBLEMA Protezione scrittura su HD nuovo su alcuni pc

Pubblicità

dany91_quarto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un HD Toshiba Stor.e da 500gb acquistato pochi giorni fa.
L'Hard Disk funziona perfettamente su alcuni pc a cui l'ho collegato ( pc con windows 7).

Sul mio PC con installato Windows 8.1, l'Hard Disk posso leggerlo ed esportarci i file, ma non posso modificarlo quindi non posso copiarci dentro i files perchè mi dice che il DISCO è PROTETTO DA SCRITTURA.

Come mai? Solo sul mio pc mi da questo errore.

Cosa devo fare? L'HD è già stato formattato in NTFS.

Grazie!!

Ho un HD Toshiba Stor.e da 500gb acquistato pochi giorni fa.
L'Hard Disk funziona perfettamente su alcuni pc a cui l'ho collegato ( pc con windows 7).

Sul mio PC con installato Windows 8.1, l'Hard Disk posso leggerlo ed esportarci i file, ma non posso modificarlo quindi non posso copiarci dentro i files perchè mi dice che il DISCO è PROTETTO DA SCRITTURA.

Come mai? Solo sul mio pc mi da questo errore.

Cosa devo fare? L'HD è già stato formattato in NTFS.

Grazie!!

Ciao e benvenuto sul forum.
Lo strano e che succeda se tu fossi "amministratore" in entrambe i pc.
Se vai con tasto destro del mouse sulle proprietà del disco est riesci a dare un'occhiata ai parametri di sicurezza? Per i vari utenti/gruppi devono essere tutti configurati su "consenti".
Se fosse tutto a posto...nel senso che tutto è su consenti, puoi provare ad andare a disinstallare i driver (del sistema op attuale) e reinstallarli
tasto destro sul disco, proprietà, hardware (scegli il disco est), proprietà, disinstalla driver, riavvia il pc.
A questo punto al riavvio il sisteema operativo, sentito il nuovo hardware gli installerà i driver più opportuni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro