PROBLEMA Protezione scrittura su HD nuovo su alcuni pc

dany91_quarto

Nuovo Utente
3
0
Ho un HD Toshiba Stor.e da 500gb acquistato pochi giorni fa.
L'Hard Disk funziona perfettamente su alcuni pc a cui l'ho collegato ( pc con windows 7).

Sul mio PC con installato Windows 8.1, l'Hard Disk posso leggerlo ed esportarci i file, ma non posso modificarlo quindi non posso copiarci dentro i files perchè mi dice che il DISCO è PROTETTO DA SCRITTURA.

Come mai? Solo sul mio pc mi da questo errore.

Cosa devo fare? L'HD è già stato formattato in NTFS.

Grazie!!

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
10,836
5,129
Ho un HD Toshiba Stor.e da 500gb acquistato pochi giorni fa.
L'Hard Disk funziona perfettamente su alcuni pc a cui l'ho collegato ( pc con windows 7).

Sul mio PC con installato Windows 8.1, l'Hard Disk posso leggerlo ed esportarci i file, ma non posso modificarlo quindi non posso copiarci dentro i files perchè mi dice che il DISCO è PROTETTO DA SCRITTURA.

Come mai? Solo sul mio pc mi da questo errore.

Cosa devo fare? L'HD è già stato formattato in NTFS.

Grazie!!

Ciao e benvenuto sul forum.
Lo strano e che succeda se tu fossi "amministratore" in entrambe i pc.
Se vai con tasto destro del mouse sulle proprietà del disco est riesci a dare un'occhiata ai parametri di sicurezza? Per i vari utenti/gruppi devono essere tutti configurati su "consenti".
Se fosse tutto a posto...nel senso che tutto è su consenti, puoi provare ad andare a disinstallare i driver (del sistema op attuale) e reinstallarli
tasto destro sul disco, proprietà, hardware (scegli il disco est), proprietà, disinstalla driver, riavvia il pc.
A questo punto al riavvio il sisteema operativo, sentito il nuovo hardware gli installerà i driver più opportuni.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!