Protezione Pc Windows

Pese

Utente Attivo
151
6
Buonasera a tutti!

Sono ancora qui a chiedere info, e ne sono sempre rimasto soddisfatto!
Avrei bisogno gentilmente di proteggere un pc desktop con windows 10 Home installato.
Uso malwarebytes free e Avast free antivirus + Cyberghost VPN.
Il pc vorrei poterlo usare in futuro anche per operazioni delicate o comunque vorrei che sia il più protetto possibile.
Vorrei capire se esiste una suite migliore di un'altra, possibilità di detenere più dispositivi (per esempio lo smartphone androi samsung s8) e soprattutto capire se meglio una stuite totale o affidarsi invece a più prodotti. Ovvio che prendo in considerazione sia free che a pagamento.

Grazie!!
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,208
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Sicuramente dovresti rivedere la protezione in tempo reale che utilizzi: rimuovere Avast free, e affidarti ad una suite a pagamento, come Kaspersky o Bitdefender.

Più antivirus in tempo reale non vanno utilizzati, ne basta uno; quindi ad esempio Kaspersky/Bitdefender per il tempo reale, e un altro, come Malwarebytes free che utilizzi (che ha un ottimo scanner) per fare scansioni ogni tanto, per sicurezza aggiuntiva.

Gli altri software in genere li si utilizza quando c'è qualcosa che non quadra e si vuole stare più tranquilli; trovi tutto linkato nella guida alle scansioni preliminari, qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Pese

Utente Attivo
151
6
Sicuramente dovresti rivedere la protezione in tempo reale che utilizzi: rimuovere Avast free, e affidarti ad una suite a pagamento, come Kaspersky o Bitdefender.

Più antivirus in tempo reale non vanno utilizzati, ne basta uno; quindi ad esempio Kaspersky/Bitdefender per il tempo reale, e un altro, come Malwarebytes free che utilizzi (che ha un ottimo scanner) per fare scansioni ogni tanto, per sicurezza aggiuntiva.

Gli altri software in genere li si utilizza quando c'è qualcosa che non quadra e si vuole stare più tranquilli; trovi tutto linkato nella guida alle scansioni preliminari, qui.
Perfetto, meglio Bitdefender o Kaspersky? avrei bisogno di utilizzarlo anche su un surfacepro 1 vecchiotto, un desktop windows 10 home e samsung s8
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Son simili. Io personalmente uso Kaspersky Total Security da tanti anni e mi sono sempre trovato bene. Sia Kaspersky che Bitdefender hanno pure una loro versione Android.

Riguardo Kaspersky, sei vai nei soliti siti di chiavi, devi prenderne una chiave che copra piu' dispositivi assieme. Perche' negli antivirus una attivazione vale uno. Nel senso che sei hai una chiave annuale che copre un solo dispositivo, quel dispositivo deve essere o il pc o lo smartphone. Non puoi attivare entrambi con la stessa chiave, ma solo uno. A meno di non prendere appunto la chiave per piu' dispositivi.

In alternativa, se devi coprire due dispositivi, puoi prendere due chiavi diverse. Una per l'antivirus e l'altra per il telefono.

Se prendi una chiave a poco prezzo, pero' avrai assistenza Kaspersky limitata. Perche' la chiave non l'hai presa a pieno prezzo da loro direttamente.

Riguardo il Surface Pro non lo conosco. Non so dirti se esiste Kaspersky su quel terminale.
 
Ultima modifica:

Pese

Utente Attivo
151
6
Son simili. Io personalmente uso Kaspersky Total Security da tanti anni e mi sono sempre trovato bene. Sia Kaspersky che Bitdefender hanno pure una loro versione Android.

Riguardo Kaspersky, sei vai nei soliti siti di chiavi, devi prenderne una chiave che copra piu' dispositivi assieme. Perche' negli antivirus una attivazione vale uno. Nel senso che sei hai una chiave annuale che copre un solo dispositivo, quel dispositivo deve essere o il pc o lo smartphone. Non puoi attivare entrambi con la stessa chiave, ma solo uno. A meno di non prendere appunto la chiave per piu' dispositivi.

In alternativa, se devi coprire due dispositivi, puoi prendere due chiavi diverse. Una per l'antivirus e l'altra per il telefono.

Se prendi una chiave a poco prezzo, pero' avrai assistenza Kaspersky limitata. Perche' la chiave non l'hai presa a pieno prezzo da loro direttamente.

Riguardo il Surface Pro non lo conosco. Non so dirti se esiste Kaspersky su quel terminale.

Perfetto, allora cerco una chiave per il desktop di windows home con due dispositivi (così provo ad installare anche su surface pro anche se datato ha windows 8.1 ancora), e successivamente dovrò prendere altre due versioni android per i miei due telefoni. giusto?
Hai idea dove posso reperire le chiavi a pagamento?

Grazie mille!
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,208
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Perfetto, allora cerco una chiave per il desktop di windows home con due dispositivi (così provo ad installare anche su surface pro anche se datato ha windows 8.1 ancora), e successivamente dovrò prendere altre due versioni android per i miei due telefoni. giusto?
Hai idea dove posso reperire le chiavi a pagamento?

Grazie mille!

Normalmente ti permette di proteggere anche più dispositivi, dipende dalla licenza che scegli. Sul sito di Kaspersky mi sembra ci siano gli sconti in questo momento, puoi acquistare da lì.

Altrimenti trovi anche key su Kinguin, G2A, Amazon ad esempio.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Kinguin e paghi con Paypal.

Prendi la chiave annuale, non quella semestrale. Se prendi le chiavi singole perche' costano meno, per la versione Android di Kaspersky ti basta la versione Internet Security. Mentre su pc sarebbe consigliabile la Total Security. Perche' e' leggermente piu' completa, piu' leggera e ha il password manager infinito all'interno. Se del password manager non ti interessa, puoi prendere anche la Internet Security pure per pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili