DOMANDA Protezione Case

Noodless

Nuovo Utente
23
1
Ciao ragazzi, mi scuso già da ora per la particolarità della domanda... volevo chiedervi dato che per questioni lavorative utilizzo sempre il notebook mentre a casa ho un pc fisso con case in plastica/metallo che è poco utilizzato e sempre esposto a polvere volevo chiedervi se potevo proteggere il case stesso con una protezione in tessuto (cotone) in modo da non far entrare polvere all’interno e quindi evitare di stare sempre a pulire l’hardware. Ecco la mia paura è che poggiando qualcosa sul case possa avere problemi elettrostatici o non so..mi scuso per l’ignoranza al riguardo. Grazie in anticipo ??
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, evita di coprire il case del pc, tantomeno con materiali che creerebbero carica statica che al pc bene non fa, come infatti ti è venuto il dubbio
anche a me si riempie di polvere ma passo il swiffer duster e finita lì
piuttosto che coprire è meglio che ci sia più aerazione possibile, eviterei di bloccare eventuali passaggi d'aria del case

che modello di case hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Noodless

Noodless

Nuovo Utente
23
1
ciao, evita di coprire il case del pc, tantomeno con materiali che creerebbero carica statica che al pc bene non fa, come infatti ti è venuto il dubbio
anche a me si riempie di polvere ma passo il swiffer duster e finita lì
piuttosto che coprire è meglio che ci sia più aerazione possibile, eviterei di bloccare eventuali passaggi d'aria del case

che modello di case hai?
Grazie mille per la disponibilità L, ho una tower Corsair aperta solo superiormente, il resto è chiuso dai pannelli in metallo. Comunque ho ben afferrato il concetto, meglio lasciar perdere...grazie mille ancora ?
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili