DOMANDA Prossimo passo

Pubblicità

NeverSurrender

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
48
Ciao a tutti, apro una nuova discussione per chiedervi un consiglio visto che voglio migliorare la mia situazione lato DAC e amplificazione.
Per ora possiedo come scheda audio interna Asus Xonar Essence STX II e come cuffie le Audio Technica ath-ad900x, pensavo di cambiare DAC e amplificazione poiché le cuffie mi piacciono sia come comodità che come timbrica e suppongo che il "collo di bottiglia" nel mio caso non siano le cuffie.

Solitamente per un nuovo acquisto si parte da un budget ma non sapendo quanto devo spendere per avere dei miglioramenti mi affido a voi, tenendo come riferimento questa guida pensavo di stare sulla fascia media ma andrei alla cieca visto che non conosco il potenziale della Essence.

L'utilizzo che faccio è 90% musica liquida e restante film e fino ad ora non ho mai sofferto di interferenze interne anche se poco importa.

Credo che per migliorare dovrai andare di Magni + modi
Un Fulla2 migliorerebbe comunque sicuramente, ma non so di quanto

io invece dico che cambia poco o niente e di rimanere cosí, se proprio vorrai fare un upgrade piuttosto pensa a cambiare le cuffie, ad esempio le AD1000x che si trovano scontate oltreoceano o su ebay, se ti piace il timbro ath.

Eh esatto, secondo me il Fulla2 cambia poco e niente. Magni+Modi imho migliora, ma difficile quantificare quanto. Soprattutto se non ha problemi di interferenze ed altro e quindi la scheda integrata lavora bene

Grazie ragazzi per le risposte.
Che storia quindi diciamo che l'accoppiata la tengo così e se voglio cambiamenti sostanziali devo "ripartire" da zero con nuove cuffie e nuovo DAC e amp?

Eh esatto, secondo me il Fulla2 cambia poco e niente. Magni+Modi imho migliora, ma difficile quantificare quanto. Soprattutto se non ha problemi di interferenze ed altro e quindi la scheda integrata lavora bene
secondo me non cambia quasi nulla nemmeno il magni modi, son cuffie che le piloti facilmente anche con il cellulare quindi una volta che hai un certo livello qualitativo lato dac non cambia niente. Senza contare comunque che la essence é la miglior scheda interna attualmente in circolazione, manco il modi ha i TCXO come clock, e l'amplificazione non sará a discreti ma comunque c'é sempre il TPA6120A2 dietro.
Il primo cambio da fare li per migliorare qualcosa sono le cuffie, la scheda audio puó tirare a campare ancora anche con cuffie di livello piú elevato e sicuramente é un ottimo dac da tenere nel caso di cambio impianto futuro.

Grazie mille delle informazioni, ho cercato in internet senza trovar nulla... a livello DAC a cosa posso compararla? Giusto per farmi un'idea.

La butto lì, e se aggiungessi un amplificatore come il Little dot I+?
Ho letto che è ottimo per cuffie a bassa impedenza

Secondo voi ne vale la pena? Sarebbe per “completare” la linea e in un futuro cambiare tutto

La butto lì, e se aggiungessi un amplificatore come il Little dot I+?
Ho letto che è ottimo per cuffie a bassa impedenza

Secondo voi ne vale la pena? Sarebbe per “completare” la linea e in un futuro cambiare tutto
i little dot nella fascia entry level li eviterei, in particolar modo l'1+, il 2 e il 3 hanno un discreto rumore di fondo, non so, probabilmente dovuto alle alimentazioni. Se vuoi un valvolare il primo consiglio é lo schiit valhalla, poi direi di passare direttamente ai woo audio che sono eccellenti prodotti invece.
ti dico, li per migliorare devi cambiare le cuffie e di conseguenza rivalutare solo allora se la essence é ancora sufficiente. Per ora lo é e qualsiasi cambio ti porterebbe dei miglioramenti solo marginali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro