PROBLEMA Prossimo alla laurea: come cerco lavoro nell'IT?

Jason89

Utente Attivo
124
3
CPU
Amd Phenom II X4 965 BE
Scheda Madre
Asus m4a77td pro
RAM
4 GB DDR3
GPU
Radeon HD 5770
Monitor
Aoc i2757fh
OS
Windows 7 64 bit
Ciao ragazzi, a breve dovrei laurearmi in ingegneria informatica (triennale) e ho deciso, considerato che ho 25 anni, di mettermi a cercare lavoro per iniziare a maturare esperienza sul campo.

Da quanto ho capito almeno inizialmente mi devo attendere proposte di lavoro finalizzate a stage formativi ai quali eventualmente farà seguito un'assunzione.
Il problema è che non ho nessuna esperienza lavorativa e quindi per iniziare a cercare lavoro vorrei aspettare di prendere sta laurea almeno da poter scrivere che sono laureato sul cv.
La prima domanda è: i siti di ricerca lavoro online (infojobs, monster) funzionano davvero?
Avete consigli generali da darmi considerando che mi appresto a muovere i primi passi nel mercato dell'IT?
Vivendo in una piccola realtà di provincia del Sud Italia, ho pensato che per cercare lavoro mi conviene spostarmi a Milano, visto il numero di offerte che arrivano da lì, anche se devo ammettere che non amo i ritmi delle grandi città e preferirei trovare lavoro in città come Bologna o Firenze, al massimo Torino. Utopia? Roma invece la escluderei a priori nonostante ho notato sia la seconda città per numero di annunci nel settore IT.

Insomma ragazzi, qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se non vuoi muoverti dal paesello, comincia a mandare CV a tutte le aziende della tua zona/provincia/regione, specificando che sei prossimo alla laurea, poi, in base agli eventuali risultati, valuterai se ampliare il raggio di ricerca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

maurizinho7

Nuovo Utente
11
1