prossimo acquisto : cuffie+scheda audio ...

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
ciao a tutti .... mi sono appena fatto il pc da gaming e vorrei un suono piu pulito dalle mie casse e dalle mie cuffie ...
ho una scheda madre asus h87 plus quindi scheda audio integrata
ho delle casse Corsair sp2500 che ad essere sincero per quello che mi serve sono ottime, e qui i grandi di questa sezione mi hanno consigliato di mettere come scheda audio Soundblaster z, si pup spendere di meno avere più o meno la stessa qualità?
Ho visto anche la zx , ed anche i 40-50 euro di differenza , gli valle ?
Adesso vorrei consigli anche per le cuffie , le userò sopratutto per giocare, bf3 , chrysis , nfs poi altri giochi che arriveranno in futuro e musica.
Le cuffie che voglio , vorrei che siano sopratutto comode perche io ho la testa abbastanza grossa ( sono 1,94 x 105 kg) :)
Che abbiano voce e bassi giusti ma più che altro a me piace che i bassi siano presenti , ascolto anche hip-hop , dance , ecc ecc
le uniche cuffie che ho sentito fin'ora in un negozio gamestop sono le turtle x12 e diciamo che come voce andavano bene ma bassi per i miei gusti non c'erano abbastanza
Budget ... booo... il giusto per avere una cuffia di qualità e che mi duri nel tempo.
Cmq non oltre 150 che sono gia troppi ma almeno avrete piu prodotti da consigliarmi.
Grazie mille .
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Scheda audio: Asus Xonar U7 (è esterna se da fastidio e ne vuoi una interna provvediamo a consigliare)
Cuffie: Superlux HD681evo
Microfono: Zalman.
Con questa configurazione hai delle cuffie ottime sia per musica che per gaming (non farti strane idee per il prezzo, nonostante sia basso valgono almeno tre volte tanto). La asus è una buona scheda sia per musica che per gaming.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
la z e la zx differiscono di una roba tipo 4 condensatori... per il resto sono identiche... il sovrapprezzo è per il baracco esterno che serve per il volume (cosa gestibilissima da tastiera)

le cuffie sparo i primi colpi che mi vengono in mente
audio technica ath m50 ... ma sono particolarmente strette quindi non saprei per la testa... le inserisco giusto perchè così se riesci a trovarle e provarle
superlux hd662B
beyerdynamic dt770

da aggiungere il microfono zalman zm mic 1
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Scheda audio: Asus Xonar U7 (è esterna se da fastidio e ne vuoi una interna provvediamo a consigliare)
Cuffie: Superlux HD681evo
Microfono: Zalman.
Con questa configurazione hai delle cuffie ottime sia per musica che per gaming (non farti strane idee per il prezzo, nonostante sia basso valgono almeno tre volte tanto). La asus è una buona scheda sia per musica che per gaming.
Ciao , preferirei interna , non mi piace molto la avere tutto sulla scrivania .
Su thomann ho visto le 681 evo e mi piacciono di piu esteticamente rispetto alle 662b
Ma diciamo che vorrei il suono migliore e lascerei d'apparte l'estetica.

- - - Updated - - -

la z e la zx differiscono di una roba tipo 4 condensatori... per l resto sono identiche... il sovrapprezzo è per il baracco esterno che serve per il volume (cosa gestibilissima da tastiera)

le cuffie sparo i primi colpi che mi vengono in mente
audio technica ath m50 ... ma sono particolarmente strette quindi non saprei per la testa... le inserisco giusto perchè così se riesci a trovarle e provarle
superlux hd662B
beyerdynamic dt770

da aggiungere il microfono zalman zm mic 1
Rispetto alle 681evo cosa hanno le 662b visto che il prezzo e identico.
Le beyerdynamic sono bellissime sembrano coccolose e di qualita ma ci sono di mezzo 130 euro quindi penso che una differenza ci sia e pure notevole
Se abitavo ancora a borgomanero venivo a provare le tue cuffie:)).
Ma quelle cuffie da gaming , corsair, steel series , logitech , creative ecc come sono ?
Grazie mille
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Poco tempo fa si discuteva sul fatto che non esistono cuffie da gaming e cuffie per musica. Una cuffia se è buona lo è per tutto. Oltretutto logitech in campo audio potrebbe produrre solo sanitari :D. Tornando a noi. Le Superlux HD681 si dividono in quattro:
681 le prime
681f che sta per flat
681b che sta per balanced e hanno un pelo in più di bassi
681evo ossia evolution che raccolgono le caratteristiche di tutte.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao , preferirei interna , non mi piace molto la avere tutto sulla scrivania .
Su thomann ho visto le 681 evo e mi piacciono di piu esteticamente rispetto alle 662b
Ma diciamo che vorrei il suono migliore e lascerei d'apparte l'estetica.

- - - Updated - - -


Rispetto alle 681evo cosa hanno le 662b visto che il prezzo e identico.
Le beyerdynamic sono bellissime sembrano coccolose e di qualita ma ci sono di mezzo 130 euro quindi penso che una differenza ci sia e pure notevole
Se abitavo ancora a borgomanero venivo a provare le tue cuffie:)).
Ma quelle cuffie da gaming , corsair, steel series , logitech , creative ecc come sono ?
Grazie mille

Poco tempo fa si discuteva sul fatto che non esistono cuffie da gaming e cuffie per musica. Una cuffia se è buona lo è per tutto. Oltretutto logitech in campo audio potrebbe produrre solo sanitari :D. Tornando a noi. Le Superlux HD681 si dividono in quattro:
681 le prime
681f che sta per flat
681b che sta per balanced e hanno un pelo in più di bassi
681evo ossia evolution che raccolgono le caratteristiche di tutte.

concordo in toto sulle logitech e sulla non esistenza di cuffie musica-gaming ... o una cuffia è buona o non lo è e le marche tipicamente gaming non riescono a fare una cuffia che sia anche solo decente... a meno che chiedanno ad altri di fargliele (vedi qpad e bitfenix)
la differenza tra le 681 e le 662 è che le prime sono semi open le seconde sono closed

in game è meglio avere delle aperte o semi-aperte così da permettere un posizionamento migliore di nemici e rumori vari... le chiuse danno una scena stretta e tutto sembra più vicino... con le aperte la scena si apre e anche la distanza è corretta

altra domandona è: ma le superlux costano 30 euro? sono comunque ottime cuffie che competono in scioltezza con cuffie da 100-150 euro

PS se cmq non sei lontanissimo basta organizzarsi;)
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Poco tempo fa si discuteva sul fatto che non esistono cuffie da gaming e cuffie per musica. Una cuffia se è buona lo è per tutto. Oltretutto logitech in campo audio potrebbe produrre solo sanitari :D. Tornando a noi. Le Superlux HD681 si dividono in quattro:
681 le prime
681f che sta per flat
681b che sta per balanced e hanno un pelo in più di bassi
681evo ossia evolution che raccolgono le caratteristiche di tutte.

ti ringrazio per le descrizioni.
purtroppo per adesso non posso provare quelle di maurilio , ci sarà l'occasione , l'acquisto on lo devo fare subito.
per adesso quelle che mi hanno colpito di sono le beyerdynamic .
ma ho visto che ci sono più modelli , 770, 880 , 990 sapete le differenze?
grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ti ringrazio per le descrizioni.
purtroppo per adesso non posso provare quelle di maurilio , ci sarà l'occasione , l'acquisto on lo devo fare subito.
per adesso quelle che mi hanno colpito di sono le beyerdynamic .
ma ho visto che ci sono più modelli , 770, 880 , 990 sapete le differenze?
grazie

le dt770 sono chiuse
le dt 990 sono aperte come le dt880
le dt990 hanno un filo di bassi in più
ma dal canto loro le dt880 sono più lineari
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
ieri sera ho avuto modo di provare le turttle beach x12 ....
Devo dire che come suono mi piacciono , anche a volume alto ( che non si puo tenere per tanto tempo) non gracchiano ,i bassi si possono regolare al piacimento ce ne in abbondanza da farti vibrare l'orecchio.
Si sentivano dei dettagli che con le mie "inear" da 20 euro non gli mai sentiti.
Per collegarle hanno 3 cavi , spinotto verde , rosa e cavo usb , ovviamente le ho collegate alla integrata che poi si cambierà.
Comodità : mmm non sono il massimo ma accettabili per la mia testa GROSSA ( casco moto xxl 63-64 cm)
l'orecchio a fatica mi va dentro nei padiglioni.
Sono cuffie aperte , si sentiva tutto fuori e io sentivo al'esterno i rumori , diciamo che non e un problema perchè ci gioco di notte.
Quindi ... cuffie con padiglioni un pelo piu grandi ci sono ??
Come collegamento .... una volta messa la dedicata non ci saranno piu problemi del tipo attacca/stacca cuffie e altoparlanti vero??
Una cuffia 5.1 reale la consigliate ??
Le userò al 90% gaming
Collegando il 2.1 corsair sp2500 alla dedicata e le cuffie al telecomando del 2.1 si perde qualità vero ?? perche vorrei avere un unico controllo sia per le cuffie sia per il 2.1 , alzare volume , regolare le impostazioni , ecc ecc
grazie mille a tutti ...
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Allora.
1) sconsigliamo ampiamente cuffie multi driver. Sono solo patacche con prezzi al limite della follia.
2) le turtle beach saranno buone ma lasciale pure al negoziante che stanno bene sullo scaffale. Butteresti i soldi.
3) se le ipotetiche cuffie hanno l usb a loro teoricamente non serve la dedicata poiché l usb fa da scheda audio ma dato che hai anche il corsair la prenderai lo stesso
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Comunque se non ti interessa filo o wireless direi di fare Sennheiser HDR120 (ottimo posizionamento e spazialità in game) + Xonar DX + Zalman Zm 1
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
COME dedicata ormai mi sono puntato sulla soundblaster z ... a meno che la dx sia quasi uguale e allora conviene.
Non le voglio wireless , non mi interessano ... magari si spende di piu per niente ...
quindi le cuffie che hanno anche l'attacco usb non le serve la dedicata ? anche perche senza usb inserito non andavano , si sentiva pianissimo.
Le uniche cuffie che mi hanno colpito solo esteticamente e mi sembrano molto grandi sono le beyerdynamic dt990 però sono abbastanza care.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Beh la Xonar DX a parer mio (l audio è un mondo molto personale però) è anche meglio della Soundblaster. Posso garantirti che le HDR120 hanno una qualità eccelsa e anche con schede audio da quattro soldi sono fanatstiche. Comode per forza vista la forma dei pad. Ripeto, in confronto alle sempre ottime Beyer hanno un posizionamento perfetto. La Sennheiser le ha progettate per lo più per film quindi anche essendo stereo ti "immergono" nel game qualsiasi esso sia. Oltretutto sono wireless una comodità che si fa notare durante lunghe sessioni. E anche essendo wireless non soffrono di distorsioni o interferenze. Tengo la base di fianco a modem e router wi fi, pc, monitor e stereo e non c'è una sola interferenza. Oltretutto mi sono fatto tre piani di scale in condominio (7 famiglie dotate di wi fi e altre tecnologie) e il suono era sempre pulito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!