PROBLEMA Proprio non ci salto fuori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DannySa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho questo problema da mesi e riguarda win 7 64 bit; i componenti del mio pc sono qui a fianco, parto col dire che quando ho assemblato il pc usavo un sistema 32 bit e non mi ha mai dato problemi di nessun genere, ancora adesso uso il 32 bit proprio perché con questi componenti il sistema risulta instabile.
Espongo il problema, installo tutto il necessario, java, flash player, i driver aggiornati nvidia per 64 bit e sembra procedere tutto per il meglio, questa volta ho provato un programma Driver Professional per trovarmi eventuali driver non aggiornati e ne ho trovati diversi, sia nel 32 bit sia nel 64, identici in tutto e per tutto che ho prontamente scaricato ed installato.
Fin qui nulla di anomalo, ho i miei 4 giga effettivi di ram però come da sempre mi succede apro firefox e in particolare un video di youtube e vedo rallentamenti incredibili, il video scatta e muovendo il mouse molto velocemente gli scatti si fanno ancora più intensi, è abbastanza strano e inspiegabile.. in altre occasioni anche solo mentre allargo una finestra c'è una specie di rallentamento e questo nella maggior parte dei casi.
Altra cosa, faccio il test dell'indice delle prestazioni del pc e mi dà un 6,6 per la gpu quando con il 32 bit mi dà 7,8, abbastanza strano.
C'è qualcosa che non va e io non saprei proprio cosa, ho provato e reinstallato più volte win 7 provandone anche degli altri ma questi pezzi così sembrano non volerne sapere di rigare dritti con questo sistema, ditemi voi.

Ps: se ho sbagliato sezione scusatemi e spostate pure.

Se provi driver video più vecchi col 64bit? L'indice prestazioni lascialo perdere, è inutile ;)

Ciao a tutti, ho questo problema da mesi e riguarda win 7 64 bit; i componenti del mio pc sono qui a fianco, parto col dire che quando ho assemblato il pc usavo un sistema 32 bit e non mi ha mai dato problemi di nessun genere, ancora adesso uso il 32 bit proprio perché con questi componenti il sistema risulta instabile.
Espongo il problema, installo tutto il necessario, java, flash player, i driver aggiornati nvidia per 64 bit e sembra procedere tutto per il meglio, questa volta ho provato un programma Driver Professional per trovarmi eventuali driver non aggiornati e ne ho trovati diversi, sia nel 32 bit sia nel 64, identici in tutto e per tutto che ho prontamente scaricato ed installato.
Fin qui nulla di anomalo, ho i miei 4 giga effettivi di ram però come da sempre mi succede apro firefox e in particolare un video di youtube e vedo rallentamenti incredibili, il video scatta e muovendo il mouse molto velocemente gli scatti si fanno ancora più intensi, è abbastanza strano e inspiegabile.. in altre occasioni anche solo mentre allargo una finestra c'è una specie di rallentamento e questo nella maggior parte dei casi.
Altra cosa, faccio il test dell'indice delle prestazioni del pc e mi dà un 6,6 per la gpu quando con il 32 bit mi dà 7,8, abbastanza strano.
C'è qualcosa che non va e io non saprei proprio cosa, ho provato e reinstallato più volte win 7 provandone anche degli altri ma questi pezzi così sembrano non volerne sapere di rigare dritti con questo sistema, ditemi voi.

Ps: se ho sbagliato sezione scusatemi e spostate pure.

Hai mobo X58!

socket 1366!

supporta RAM in triple channel! devi mettere 3 banchi o 6 non puoi metterne 2

puoi stare anche così...vanno in dual channel ma la differenza è pochissima...ovviamente con 3 banchi sfrutteresti al massimo le capacità della cpu

per il resto lascia perdere quel programme e installa tu stesso i driver

puoi stare anche così...vanno in dual channel ma la differenza è pochissima...ovviamente con 3 banchi sfrutteresti al massimo le capacità della cpu

per il resto lascia perdere quel programme e installa tu stesso i driver

Infatti con il 32 bit non mi dà nessun problema, è la cpu in 64 bit che dà problemi secondo me, il video comincia a scattare durante i video e noto che c'è un largo uso della cpu stranissimo, i driver ho provato ad installarli manualmente, quelli della cpu ma quelli che ho installato io sono poi gli stessi che mi ha trovato quel programma, quindi non cambia nulla..
Come faccio per vedere se i pezzi sono tutti funzionanti e performanti? e questo continuo scattare durante i video o cmq quando la cpu è sotto sforzo a cosa può essere dovuto? forse qualche driver incompatibile?

non devi installare nessun driver per la cpu...
installa solo quelli della scheda video

non devi installare nessun driver per la cpu...
installa solo quelli della scheda video

Li ho installati ovviamente, ma non è quello a quanto pare.
Quel programma mi ha trovato driver per intel (diversi devo dire), atheros (wifi) e audio, nient'altro; l'ho installato apposta per capire se c'era qualche driver non installato ma a quanto pare c'è qualche problema nell'uso della cpu o magari è la gpu che è limitata da qualcosa.
Quando ho fatto il test delle prestazioni è durato di più rispetto a quello che ho fatto nel 32 bit.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro