[Proposta] Thread ufficiali gestiti nel tempo dagli utenti

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Pissa ha detto:
Rispetto la tua opinione Fragolino, ma sono completamente in disaccordo con te.... :)




L'utente che ha scritto il primo post potrà sempre modificarlo in qualsiasi momento, senza l'intervento dei mod....



Come avevo scritto nel primo post, qui sta anche nell'aiuto di voi mod, che dovreste chiudere le discussioni clone aperte indirizzando l'utente ad utilizzare quelle ufficiali.... si, immaginare che specialmente i nuovi scritti utilizzino da subito i thread ufficiali è un pò un'utopia, su quello sono d'accordo....



In teoria la mia proposta servirebbe proprio ad evitare questo: oggi, secondo me, ci sono parecchie discussioni in cui accade quello che dici te. Con il sunto della discussione nel primo post, invece, si eviterebbe o comunque di diminuirebbe questo fenomeno....



Qui molto semplicemente non concordo con te! :)

Ciao! ;)

Questo solo ed esclusivamente perchè sei iscritto da meno di me in questo Forum e perchè lo frequenti molto meno di me ... le tue idee sono buone e di tutto rispetto ... ma mi sembra ti manchi la conoscenza reale di come vanno realmente le cose in particolare in questo tipo di Forum ...
Con questo non voglio dire che la tua idea non possa essere presa in considerazione con l' avvento delle novità che devono ancora essere apportate ... si può sempre provare e se la cosa don dovesse funzionare la si abbandona.
La decisione verrà comunque presa esclusivamente a discrezione degli amministratori e della redazione. Se loro la ritengono un' idea valida la metteranno in pratica come già hanno fatto per molte altre cose.
 

Pissa

Utente Attivo
637
7
Concordo con te Frago. La mia chiaramente era solo una proposta che, dal mio punto di vista, potrebbe migliorare e di molto il forum. Chiaramente deve essere una decisione presa e ben ponderata dagli admin e dai redattori, come dici te: d'altra parte anche io ho scritto, qualche post precedente, che mettersi a fare questo "lavoro" in 4 o 5 non avrebbe senso e non servirebbe a nulla....

Il mio è solo un tentativo, a mio modo di vedere costruttivo, di migliorare il forum. Spero che voi moderatori, così come gli admin e tutto lo staff, lo abbiate colto con lo spirito con cui ho cercato di presentarlo: cioè dal punto di vista di un semplice utente che propone un qualcosa per cercare di migliorare questo forum, e che frequenta sicuramente da poco, ma molto assiduamente. E non come una critica (negativa) nei confronti delle modalità di amministrazione attuale. Come ho detto sin da subito, si può essere concordi o in disaccordo: in ogni caso, amici come prima! :)

Solo su una cosa non mi trovi concorde: è vero che chi è più "anziano" (del forum, intendo) possiede sicuramente più esperienza e più conoscenza delle dinamiche del forum, ma è anche vero che proprio per questi motivi spesso l'utente "anziano" è più recalcitrante e meno aperto ai cambiamenti, per non andare a toccare quello che ritiene (forse sbagliando, forse con ragione) un meccanismo ormai ben collaudato.... ;)

Detto questo, ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a me e alla mia proposta, sei stato uno dei pochi, e di questo te ne devo dare atto! :)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Quella dei topic ufficiali è un'ottima trovata, ma nulla di nuovo come si è già visto in altri forum.
Chiaro però che serva una buona dose di volontà nel seguire per bene l'argomento e chi ha problemi con quello specifico componente...

... Pissa potresti iniziare te con un thread di esempio. :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Pissa ha detto:
Solo su una cosa non mi trovi concorde: è vero che chi è più "anziano" (del forum, intendo) possiede sicuramente più esperienza e più conoscenza delle dinamiche del forum, ma è anche vero che proprio per questi motivi spesso l'utente "anziano" è più recalcitrante e meno aperto ai cambiamenti, per non andare a toccare quello che ritiene (forse sbagliando, forse con ragione) un meccanismo ormai ben collaudato.... ;)
Essere recalcitranti su quelli che possono essere miglioramenti non è di chi è più anziano e conoscitore del Forum come essere aperti non significa prendere per buone tutte le proposte che gli utenti fanno ...
Di proposte buone ne ho viste molte, ma che abbiano avuto vita lunga pochissime ... di utenti pieni di buona volontà che la perdono per strada in poche settimane ne ho visti a iosa ... ricordiamoci sempre che quello che tu dici richiede un impegno costante che neanche tu con la massima buona volontà puoi garantire ... se la tua morosa richiede per lei più tempo tu dove lo trovi se non lasciando perdere il Forum ... più che logico e più che umano ... e questo è uno dei tanti motivi percui ti dico che non è per nulla facile mantenere un impegno gravoso tipo quello di cui si sta discutendo ...
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
ciao a tutti, scusatemi, è molto OT ma nn trovo altro modo, non riesco ad aprire nuovi thread, riesco solo a rispondere a thread esistenti.
potete aiutarmi? per informazione (nn so se può servire) uso Firefox 2.
vi ringrazio anticipatamente e scusate ancora per l'OT:(:help:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Basta che vai nella sezione dove vuoi aprire una tua discussione e poi clicchi sul bottone "Nuova Discussione": ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
:ok:
il_Gian ha detto:
ciao a tutti, scusatemi, è molto OT ma nn trovo altro modo, non riesco ad aprire nuovi thread, riesco solo a rispondere a thread esistenti.
potete aiutarmi? per informazione (nn so se può servire) uso Firefox 2.
vi ringrazio anticipatamente e scusate ancora per l'OT:(:help:
Quano entri in una Sezione ( ad esempio nel "Forum del Forum" ) all' inizio in alto a destra c' è un "Pulsantone" Nuova Discussione ... cliccaci sopra ...
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
grazie sia a togix che a fragolino, cmq ho capito il perchè nn riuscivo, spiego velocemente:
premetto che sn al lavoro, beh praticamente nn riesco ad aprire la pagina principale del forum perchè il firewall del nostro provider (una m...) nn mi fa accedere, posso solo vedere i tread gia aperti e scorrerli avanti e indietro.
cmq vi ringrazio, vorrà dire che qnd dovrò aprire nuovi tread li aprirò da casa.

grazie ancora

ciao alla prossima
 

Pissa

Utente Attivo
637
7
Togix ha detto:
... Pissa potresti iniziare te con un thread di esempio. :D

Come ho già spiegato, fare questa cosa in 3 o 4 non ha nessun senso nè alcuna utilità per il forum, lo farei molto volentieri se avessi trovato un pò più di "adesioni" alla mia proposta.... :D

Fragolino ha detto:
Di proposte buone ne ho viste molte, ma che abbiano avuto vita lunga pochissime ... di utenti pieni di buona volontà che la perdono per strada in poche settimane ne ho visti a iosa ... ricordiamoci sempre che quello che tu dici richiede un impegno costante che neanche tu con la massima buona volontà puoi garantire ...

Mi sembra che la fai un pò drammatica.... nel senso, prendi come come esempi i due che ho fatto nel primo post: non è che tutti i giorni, a tutte le ore, 7 giorni su 7, 30 giorni su 30, ci siano delle novità sugli argomenti. A me risulta che quando ci sono aggiornamenti, questi siano piuttosto dilatati nel tempo: un bios o un driver aggiornato non esce ogni due giorni, una nuova versione di software non esce ogni settimana....
Cioè, alla fin fine tutto si svolgerebbe come sta funzionando adesso il forum, con l'unica differenza che il creatore del thread ufficiale dovrebbe impegnarsi ad aggiornare il primo post riepilogativo solo quando ci sono degli aggiornamenti di rilievo da rimarcare o info/consigli importanti da sottolineare....


Comunque: mi pare inutile continuare a parlarne. E' ovvio che, ad esempio, Fragolino ed io non la pensiamo uguale, e non credo che saranno le mie parole a convincerlo diversamente, e viceversa! ;)
Tra l'altro, mi pare che la proposta non sia stata accolta con entusiasmo dal forum, se non altro a giudicare dagli interventi qua in questa discussione. Pertanto, credo che, almeno per ora, la mia proposta sia stata bocciata dallo staff e in generale dalla community: ovviamente mi spiace, ma in democrazia vince chi ha la maggioranza! :)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io penso invece che se uno inizia e il suo thread ha successo, il suo esempio verrà seguito in poco tempo anche da altri, soprattutto da chi è più scettico... :)

Deve nascere spontaneamente però e su argomenti/dispositivi particolarmente nuovi che siano di attualità ora. :sisi:

ciaoo
 

Pissa

Utente Attivo
637
7
Togix ha detto:
Io penso invece che se uno inizia e il suo thread ha successo, il suo esempio verrà seguito in poco tempo anche da altri, soprattutto da chi è più scettico... :)

Deve nascere spontaneamente però e su argomenti/dispositivi particolarmente nuovi che siano di attualità ora. :sisi:

ciaoo

Potrebbe anche essere. Ma senza l'aiuto dei mod che sistematicamente chiudono le discussioni clone e indirizzano l'utente alla discussione ufficiale, ripeto che la cosa è totalmente inutile.... :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili