Proposta aggiunta nuova sezione

• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Ibernato

Utente Èlite
3,483
1,588
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ciao @Stefano Novelli
ti vorrei proporre di aggiungere una nuova sottosezione nella sezione Informatica, ovvero la Digital Forensics.
Questa sezione potrebbe essere utile per scopi di apprendimento, dare consigli, ecc
Magari ci sono persone nel forum (come me) che sono appassionate di questo campo.

Spero in un esisto positivo :)

P.S. date anche un vostro riscontro in modo da capire quante persone potrebbero essere interessate.

Se non sapete cosa è la digital forensics date una occhiata qui https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_forensics
In sostanza sarebbe l'analisi della scena del crimine di un PC, server, e così via.
Però con i tool che si usano per fare queste cose è possibile anche recuperare dei file persi (ho letto tanti post sul forum di gente che voleva recuperare i file) e altre cose.

NT.Wardenclyffe

Nuovo Utente
68
38
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARTIC Freezer 7
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS M
Hard Disk
SSD Kingston 240GB, Seagate BarraCuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666 Mhz (16GB)
Scheda Video
MSI RX 570 Armor 4GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 - 24
Alimentatore
Principale - CX650M (Cavi fissi)
Case
Principale - Cooler Master MasterBox Lite 5
Sistema Operativo
Win 10 64bit - Manjaro XFCE
Favorevole all'apertura, idea molto interessante. Non vedo l'ora :ok:

Ibernato

Utente Èlite
3,483
1,588
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
@Stefano Novelli direi che ci sono dei riscontri positivi.
Poi molti utenti che non rispondono, fino a quando non vedono con i propri occhi di cosa si tratta, non vogliono esprimere un parere.

Fai una tua valutazione.
Io la riempirei subito con delle guide :)

Entra

oppure Accedi utilizzando