DOMANDA prolungare un filtro ADSL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miguel

Utente Attivo
387
51
ciao a tutti,

In casa ho l'adsl di infostrada. Ho la scrivania nella stessa stanza dove ho una presa telefonica a muro tipo rj11. Purtroppo non riesco a collocare la scrivania vicino alla presa telefonica quindi, non volendo ricorrere a una soluzione wireless, come faccio a collegare il modem/router alla presa telefonica inserendo anche un filtro adsl visto che intendo collegare anche un telefono/fax?
Una volta collegato il modem/router il pc sarà collegato con un cavo ethernet di 50 cm...

pensavo a queste due soluzioni:
1. collego il filtro adsl (con il suo cavetto inamovibile lungo circa 20 cm) direttamente a muro poi mi devo portare fino alla scrivania (circa 4/5 metri) due due cavi telefonici che escono dal filtro...
2. collego alla presa tefonica a muro un cavo telefonico lungo 4/5 metri e poi all'altra estremità applico il filtro... ma come visto che sono maschio/maschio?
Se optassi per questa seconda soluzione dovrei prendere o un cavo telefonico mascio/femmina oppure un normale cavo telefonico maschio/maschio più un ADATTATORE SDOPPIATORE RETE TELEFONICA RJ11 FEMMINA / 2 FEMMINA.
in modo che quando sono sulla scrivani posso avere i miei due bei distinti cavi (telefonico per fax e tel e adsl per il modem/router).

In alternativa potrei cercare di trovare un filtro adsl con il cavetto removibile e sostituirlo con una cavo telefonico di 5 metri....datemi qualche consiglio....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 4 19.0%
  • Gearbox

    Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 17 81.0%
  • Square Enix

    Voti: 0 0.0%
  • Capcom

    Voti: 0 0.0%
  • Nintendo

    Voti: 3 14.3%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 0 0.0%

Discussioni Simili