prolunga pci-x esiste?

Pubblicità

marcellinobono

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve vi spiego subito qual'è il mio problema, il mio pc è un HTCP quindi ho un grande problema di spazio, se volete sapere il case com'è fatto ve lo dico subito è una Cooler master elite 100, vorrei poter installare una scheda usb 3.0 ma non ho spazio, avrei pensato pero una cosa, se ci fosse tipo una prolunga che si colleghi al connettore da dietro farei uscire il cavo e potrei collegare la scheda esternamente, ho cercato su internet ma non ho trovato niente, ma per togliermi definitivamente il dubbio chiedo a voi

Non esiste nulla di simile in commercio, e visto che il Cooler Master Elite 100 non supporta alcun tipo di scheda aggiuntiva (è scritto nella scheda tecnica: "Note: Don't support add-on card") non si può far nulla...

Salve vi spiego subito qual'è il mio problema, il mio pc è un HTCP quindi ho un grande problema di spazio, se volete sapere il case com'è fatto ve lo dico subito è una Cooler master elite 100, vorrei poter installare una scheda usb 3.0 ma non ho spazio, avrei pensato pero una cosa, se ci fosse tipo una prolunga che si colleghi al connettore da dietro farei uscire il cavo e potrei collegare la scheda esternamente, ho cercato su internet ma non ho trovato niente, ma per togliermi definitivamente il dubbio chiedo a voi

Tipo le Raiser Card?
Immagini: Riser Card - Cerca con Google

ciao io dico una cosa del genere, ma anche un box, una volta ho sentito parlare di box esterni per mettere schede video,mandiamo gli uomini sulla luna e non abbiamo un cavo pci-e??

forse ho trovato si chiamano ribbon pci-e sono dei cavi come intendevo io

imgres

e la evo ci entra? riesci a postare una foto dall alto con il coolermaster aperto?

ragazzi la mia scheda madre è una asusa M4A785TD-M EVO e vi assicuro che e microATX e ci entra l'ho assemblato un anno fa il pc, comunque fare cosi, collego il cavo su la pcie X1 e faccio uscire il filo da dietro, dovete sapere che io non so installare quella specie di griglia che esce con le schede madri, quella che copre gli spazzi vuoti dove stanno le usb, dvi ecc.... la farei uscire da la e collego poi una scheda usb 3.0 :D vi piace l'idea? comunque i cavi si chiamano Ribbon Pcie

Il nostro dubbio riguardava il fatto che hai indicato un modello differente:
ragazzi la mia scheda madre è una ASUS M4A785TD-V EVO quindi dite che non c'è un cavo ???
Il modello indicato è ATX e non ci sta nel case Cooler Master 100, quindi una delle due: o avevi indicato una scheda madre sbagliata, come in effetti era, oppure avevi indicato un case sbagliato, noi non possiamo saperlo non vedendo il tuo PC.
ragazzi la mia scheda madre è una asus M4A785TD-M EVO e vi assicuro che e microATX e ci entra l'ho assemblato un anno fa il pc, comunque fare cosi, collego il cavo su la pcie X1 e faccio uscire il filo da dietro, dovete sapere che io non so installare quella specie di griglia che esce con le schede madri, quella che copre gli spazzi vuoti dove stanno le usb, dvi ecc.... la farei uscire da la e collego poi una scheda usb 3.0 :D vi piace l'idea? comunque i cavi si chiamano Ribbon Pcie
Il modello "-M" è microATX, quindi ci credo che ci stia. La griglia si installa nell'apposito spazio del case, è a incastro, e metterla su è facilissimo... I cavi ribbon semplicemente servono come schede riser flessibili, ma presuppongono un installazione interna, non sono cavi esterni, quindi non è proprio il massimo. Secondo me faresti prima a cambiare case, quello che intendi fare è un vero e proprio accrocchio, scusa se te lo dico...

fai prima a cambiare scheda madre con una che le integri secondo me...
Quoto, se intendi mantenere il case è l'unica soluzione. mr.frizz, ho guardato le foto sul sito Cooler Master, il case è veramente microscopico e non si possono proprio installare schede di alcun tipo, né low profile e nemmeno adattatori riser... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro