DOMANDA Prolunga interna per usb-c

Player22

Nuovo Utente
4
0
Di nuovo buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Di recente ho assemblato un pc, nessun problema, tranne un dettaglio.
Sulla mia scheda madre (Gigabyte Aorus Elite x570 1.0) il connettore per la usb-c sul case risulta troppo vicino alla pcie16x, col risultato che non riuscirei ad installare la scheda video senza dover rinunciare alla porta.
L'ho messa quindi nella pcie inferiore, col risultato che avrà 3cm scarsi per lo sfiato (è una RX5700XT Evoke di MSI, piuttosto ingombrante, in un Define R6 della Fractal Design), ed è praticamente attaccata ai cavi inferiori e ai loro connettori.Ho visto che anche altri hanno avuto questo problema con altre marche, e ad uno la casa madre ha inviato il cavo in foto, maschio-femmina usb-c interno, che io non riesco a trovare da nessuna parte. Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

Dumah Brazorf

Utente Attivo
824
271
Ah, adesso ho capito. Ne ignoravo l'esistenza. Non lo trovo neanche io.
Beh potresti scrivere anche tu a MSI e lamentarti, magari lo mandano anche a te.
Altrimenti potresti procurarti un kit con cavo riser e supporto per posizionare verticalmente la scheda video ma richiederebbe modifiche al case oltre a costare un cinquantino abbondante...
 
Ultima modifica:

Player22

Nuovo Utente
4
0
Ho scritto alla Gigabyte, produttrice della scheda madre, spiegando il problema e chiedendo informazioni... il cavo ero pronto ad acquistarlo, e indovina cosa mi hanno risposto? Che dovevo scegliere un'altra scheda video. Con tutto che se monti un pc con Ryzen 3700x di certo non ci metti la TNT Riva da 32MB...
Comunque il mio case supporta la GPU verticale, ho ordinato un riser della DeepCool, il PEC 300, vediamo come va. Speriamo ci sia maggior spazio per farla sfiatare... il case è questo.
 

Allegati

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento