Prolema PC si spegne da solo

Pubblicità

bellujunior

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Da un po di tempo mi si spegne il pc quando gioco...cosa può essere??

Aiutatemi per favore non so più cosa fare..

PS: Non penso sia la scheda video...

Potrebbe trattarsi di un problema di temperatura.

Controlla con gli appositi software ;)

Le temperature ti conviene controllarle subito dopo essere entrato nel tuo account e subito dopo aver giocato almeno un quarto d'ora, ti consiglio everest come programma per controllarle. Che alimentatore hai?, potrebbe anche essere quello il problema.
Se guardi anche un altro utente a lo stesso tuo problema (e purtroppo in parte anche io) ed ha aperto una discussione praticamente uguale, puoi anche guardare quel post.

Questo è l'alimentatore, durante i giochi la scheda video usa molto di più l'alimentatore e se non c'è la fa la scheda si spegne, conseguentemente pure il pc si riavvia!

vi dico un pò di temperature del pc dopo circa 3 ore (con solo aperto Azureus).

Temp Processore: 43
Temp Processore 1 / Core 1: 50
Temp Processore 1 / Core 2: 53
Temp GPU: 57
Temp Ambiente GPU: 48
Temp GPU WRM: 53
Temp Hard Disk: 39

Poi vi metto anche il voltaggio, magari ci serve a qualcosa.

Ventolina Processore: 4
Ventolina Sistema: 3.2
Voltaggio Core Processore: 1.4

Ditemi voi!

(temp lette usando Everest)

Le temperature non sono esagerate, ma servirebbe conoscere quelle con computer sotto stress. Puoi dirci che tipo di alimentatore hai?

dove lo leggo??
L'unico modo è quello di aprire il pannello laterale del case e riportare le informazioni scritte su un'etichetta attaccata a lato dell'alimentatore e solitamente ben visibile. Le temperature comunque sono nella norma, ma le hai prese con il sistema sotto stress?
Visto che le temperature non sembrano essere il problema, è molto probabile che la colpa sia dell'alimentatore. La configurazione è quella che hai sotto la voce sistema, giusto?
Quante unità ottiche hai? Hai connesse alla mb delle schede di espansione?
Hai fatto overclock?

ho fatto una foto...spero possa servire!

le temperature sono state prese con sistema NON sotto stress (circa 3 ore con solo Azureus aperto).
Non ci sono schede di espansione.
Ho un masterizzatore Dvd, Un hard Disk e un coso per i floppy
Non ho fatto Overclock
La configurazione mia è quella sotto sistema si!

Ultima modifica da un moderatore:
L'alimentatore dovrebbe essere da 300W, ma considera che sicuramente non ha un'efficienza del 100%, già se è al 80% è tanto...
E' molto probabile quindi che sia proprio l'alimentatore la causa di tutto:sisi:, poi tra l'altro è un modello pessimo, come tutti i modelli dei preassamblati.

e come mai una settimana fa tutto ok, adesso dopo mezzoretta di game salta??
staccando qualcosa collegato alle USB del pc "risparmierei" W??

e come mai una settimana fa tutto ok, adesso dopo mezzoretta di game salta??
staccando qualcosa collegato alle USB del pc "risparmierei" W??
Non risparmi Watt se sono dispositivi alimentati a parte.
Per caso hai fatto un upgrade (specialmente della scheda video) al computer?
Prova a misurare le temperature dopo almeno 15 minuti di gioco (per vedere la temperatura della gpu), poi fai un test di stabilità del sistema con everest, lascialo andare un po' e vedi se le temperature del processore e dell'hard disk salgono molto.
Quando il computer si riavvia non ti chiede di fare la segnalazione errori alla microsoft?

quando si riavvia sono talmente incazzato che lo spengo...:D adesso provo a giocare un quarto d'ora poi messo le temperature

non ho fatto upgrade al sistema...

Anzi...ho cambiato mouse (è USB) non penso sia il problema. Anche perchè giocando a PES 2008 non uso il mouse.
Cmq queste sono le temperature dopo una partita di PES a dettagli alti, risoluzione 1280x1024.

Temp Processore: 49
Temp Processore 1 / Core 1: 56
Temp Processore 1 / Core 2: 58
Temp GPU: 68
Temp Ambiente GPU: 55
Temp GPU WRM: 63
Temp Hard Disk: 40

Voltaggio

Ventolina Processore: 5.1
Ventolina Sistema: 3.2
Voltaggio Core Processore: 1.4

quando si riavvia sono talmente incazzato che lo spengo...:D adesso provo a giocare un quarto d'ora poi messo le temperature

non ho fatto upgrade al sistema...
La cosa è molto strana se non hai fatto alcun upgrade e se prima funzionava correttamente, a questo punto non dovrebbe essere un problema di watt. Quando si riavvia però non spegnerlo, oltre ad essere un'operazione sbagliatissima dal punto di vista tecnico, non ti permette di fare un'eventuale segnalazione errori alla microsoft, che potrebbe aiutarti (solo in certi casi9 a capire il problema.

Pubblicità
Pubblicità