[Project] V-Phantom

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Project V-Phantom

Salve a tutti ^_^
Sono un utente nuovo di questa sezione del forum, mi sono sempre limitato ad ammirare le opere altrui, ma qualche giorno fa la scimmia del modding mi ha preso ed ho iniziato a pensare ad una mia idea per customizzare il case!
Attualmente posseggo un Aerocool X-Warrior ( non dite niente lo so :vv: )

Bestiola Pre-lavorazione:
20141023_192810.jpg 20141023_192855.jpg

Il mio è un case con diversi difetti, primo tra tutti lo spazio per il cable management... Questo progetto ha come primo obiettivo di rendere il case più funzionale e come secondo di abbellirlo (ovvio no?).

Principali Obiettivi:
-Aumentare lo spazio per il cable management. Questo implica di modificare il pannello di destra (quello dietro la scheda madre) per poter ospitare i cavi inutilizzati. Dritta di Er_Nascar --> Tagliare il pannello seguendo la "canalina" per il cable management (o se così si può chiamare) per poi applicarci sopra una parte bombata.
-Aggiungere lo spazio per una ventola sul lato superiore del case (pensavo ad una da 140mm) e quindi fare un pannello superiore aggiuntivo con annessa griglia ( vedere immagini allo spoiler "Modello 3D" per capire meglio )
-Finestre sul pannello di sinistra in plexiglass. Un modding senza plexiglass che modding è ?! :asd:
A proposito, su questo punto ho un dubbio:
Come fissare il pannello. Coi rivetti possono formarsi delle crepe, quindi avevo pensato ad un collante, ma non so di preciso cosa :help: (Opzione più valida al momento: Colla epossidica by HellFire90 :sisilui:)
-Fare un "coperchio" per dividere la parte inferiore del case (dove sta il PSU) da quella superiore.
-In Fine.... LED BLUUUUUUU :lol:

Come detto sopra è il mio primo progetto di questo tipo, quindi se avete consigli sono ben accetti =D

Passiamo adesso a qualcosa di più concreto.
Ecco cosa sono riuscito a tirar fuori con sketchup! Non avevo mai usato un programma di modellazione 3D, quindi siate buoni, questo è il lavoro di una serata, poi vedrò di migliorarlo.
Modello 3D:
ss+(2014-10-22+at+08.16.49).jpg ss+(2014-10-22+at+08.17.12).jpg ss+(2014-10-22+at+11.33.02).jpg ss+(2014-10-22+at+10.26.14).jpg ss+(2014-10-22+at+11.42.40).jpg ss (2014-10-23 at 10.17.57).jpg ss (2014-10-23 at 10.17.29).jpg ss (2014-10-23 at 08.49.45).jpg

Ho chiamato il progetto V-Phantom, proprio perché per il pannello superiore mi sono ispirato alla serie Nzxt Phantom, più in particolare al 630. Eh beh la V deriva dal led sul pannello frontale a forma di V =P

Qui sotto vi elenco l'hardware che ci andrò a montare (è molto semplice, niente di eccezionale):
CPU - i7 3770
MoBo - Asus P8H77-V LE
GPU - Asus GTX760 DC2OC
PSU - Enermax Naxn 450W
Dissipatore - Stock Intel (Perdonatemiiiiiii >.<) in futuro lo cambierò tranquilli.
RAM - G.Skill Ripjaws X 8GB (2x4GB) 1600MHz

La mia idea era comunque di restare sul raffreddamento ad aria, magari in futuro di mettere un Be Quiet! Dark Rock 3. E per chi se lo chiedesse, si ci sta anche con le G.Skill Ripjaws X se le metto nel secondo dual channel :sisi:

Vi avverto che rientro dal lavoro alle 19.30 ogni sera, quindi non potrò lavorare a questo progetto a tempo pieno... Ma farò il possibile per lavorarci quando ne ho la possibilità tenendo aggiornato il post. :D

Ho già comprato delle cosette, tipo ventole, cavi sleevati e qualche altra sciocchezza, quindi quando arriveranno ci saranno delle foto ;D

Spero che l'idea vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me :sbav: Inoltre mi farebbe tantissimo piacere ricevere dei consigli dai veri guru del settore ^^

26/10/2014 - Posizionati i LED:
20141026_231901.jpg 20141026_231926.jpg 20141026_231933.jpg 20141026_232124.jpg 20141026_232349_HDR.jpg 20141026_232152.jpg 20141026_232638.jpg

Problemi:
-Adesso i copri bay non mi piacciono... si vede che dietro la griglia c'è una struttura in plastica ed è orribile, provvederò a modificarli.
-Guardando da davanti il case si vede che l'illuminazione non è uniforma perché i led sono stati posizionati solo sul lato sinistro perché restavano più "nascosti". Penso che provvederò a mettere un'altra strisciolina piccola solo sul davanti per uniformare.

29/10/2014 - Arrivo della merce:
Oggi mi è arrivato un bel regalino:D
Ed ecco cosa conteneva il "misterioso" (si fa per dire) pacchetto:
20141029_185519.jpg

Visto che è arrivato quest'ordine non ho potuto aspettare e quindi ho montato la ventola da 120mm sul davanti, ed ho anche rifatto il cable management da zero, inserendo le prolunghe coi cavi sleevati.

Sono partito dalla ventola LEPA BOL.QUIET 120mm, avevo letto delle buone recensioni su questo oggettino, e devo dire che per il suo costo è davvero davvero valida! niente a che fare con quell'arnese che fa finta di tirare aria dell'aerocool -.- infatti in futuro, quando dovrò fare un'altro ordine ne prenderò un'altra da sostituire alla ventola aerocool che gli sta sopra.
20141029_213218.jpg

Fatto questo mi sono messo a risistemare ( per quanto possibile senza un PSU modulare ) tutti quei maledetti cavi. E questo è il risultato:
20141029_214615.jpg

Sono abbastanza contento del risultato, anche se penso di praticare un piccolo foro sul pannellino al di sotto del lettore DVD per non far vedere quei cavetti che passano sotto.
E poi una nota dolente..... nell'ordine avevo preso anche i pettini per i cavi, perché dopo averli visti in alcuni PC me ne sono innamorato eeee... sorpresa, i pettini di drako sono troppo piccoli per i cavi sleevati :cav: vedrò il modo di utilizzarli prima o poi.

Ah e poi c'è un'altro piccolissimo dettaglio:
20141029_213051.jpg


Sorpresaaaa non posso più chiudere il pannello di destra perché il 24pin è troppo massiccio xD vabbè poco male, non è un problema restare per un po' così, finche non modificherò il pannello.

inoltre mi piace quasi LOL
20141029_214555.jpg

Dopo tutto questo ho coperto i coprislot con il cartoncino come consigliato in precedenza, e ho provato dove andare a mettere la futura Enermax TBAPOLLISH da 140mm.

20141030_011927.jpg

Non vedo l'ora di mettere in funzione questa bellezza *0*
 
Ultima modifica:

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Project V-Phantom

Salve a tutti ^_^
Sono un utente nuovo di questa sezione del forum, mi sono sempre limitato ad ammirare le opere altrui, ma qualche giorno fa la scimmia del modding mi ha preso ed ho iniziato a pensare ad una mia idea per customizzare il case!
Attualmente posseggo un Aerocool X-Warrior ( non dite niente lo so :vv: )

Sono due vecchie foto, magari quando torno a casa da lavoro le faccio solamente al case :doh:
Visualizza allegato 131175 Visualizza allegato 131174

Il mio è un case con diversi difetti, primo tra tutti lo spazio per il cable management... Questo progetto ha come primo obiettivo di rendere il case più funzionale e come secondo di abbellirlo (ovvio no?).
I principali obiettivi che mi sono preposto sono:
-Aumentare lo spazio per il cable management. Questo implica di modificare il pannello di destra (quello dietro la scheda madre) per poter ospitare i cavi inutilizzati. Su questa parte del lavoro devo ancora pensare bene e che procedimento utilizzare.
-Aggiungere lo spazio per una ventola sul lato superiore del case (pensavo ad una da 140mm) e quindi fare un pannello superiore aggiuntivo con annessa griglia ( vedere immagini allo spoiler "Modello 3D" per capire meglio )
-Finestre sul pannello di sinistra in plexiglass. Un modding senza plexiglass che modding è ?! :asd:
A proposito, su questo punto ho dei dubbi:
1 dove trovare delle guarnizioni ad U per non lasciare le parti del case, dove andrò a tagliare, troppo scoperte.
2 come fissare il pannello. Coi rivetti possono formarsi delle crepe, quindi avevo pensato ad un collante, ma non so di preciso cosa :help:
-Fare un "coperchio" per dividere la parte inferiore del case (dove sta il PSU) da quella superiore.
-In Fine.... LED BLUUUUUUU :lol:

Come detto sopra è il mio primo progetto di questo tipo, quindi se avete consigli sono ben accetti =D

Passiamo adesso a qualcosa di più concreto.
Ecco cosa sono riuscito a tirar fuori con sketchup ! Non avevo mai usato un programma di modellazione 3D, quindi siate buoni, questo è il lavoro di una serata, poi vedrò di migliorarlo.
Modello 3D:

Ho chiamato il progetto V-Phantom, proprio perché per il pannello superiore mi sono ispirato alla serie Nzxt Phantom, più in particolare al 630. Eh beh la V deriva dal led sul pannello frontale a forma di V =P

Qui sotto vi elenco l'hardware che ci andrò a montare (è molto semplice, niente di eccezionale):
CPU - i7 3770
MoBo - Asus P8H77-V LE
GPU - Asus GTX760 DC2OC
PSU - Enermax Naxn 450W
Dissipatore - Stock Intel (Perdonatemiiiiiii >.<) in futuro lo cambierò tranquilli.
RAM - G.Skill Ripjaws X 8GB (2x4GB) 1600MHz

La mia idea era comunque di restare sul raffreddamento ad aria.

Vi avverto che rientro dal lavoro alle 19.30 ogni sera, quindi non potrò lavorare a questo progetto a tempo pieno... Ma farò il possibile per lavorarci quando ne ho la possibilità tenendo aggiornato il post. :D

Ho già comprato delle cosette, tipo ventole, cavi sleevati e qualche altra sciocchezza, quindi quando arriveranno ci saranno delle foto ;D

Spero che l'idea vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me :sbav: Inoltre mi farebbe tantissimo piacere ricevere dei consigli dai veri guru del settore ^^

Ciao e benvenuto in questa gabbia di scimmiati! Mi sembra un buon progetto per iniziare, bravo! Per quanto riguarda il fissaggio del pannello, se vuoi usare un collante potresti usare la colla epossidica bicomponente, ha una tenuta eccezionale. Se invece vuoi farlo smontabile potresti usare viti e dadi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Ciao e benvenuto in questa gabbia di scimmiati! Mi sembra un buon progetto per iniziare, bravo! Per quanto riguarda il fissaggio del pannello, se vuoi usare un collante potresti usare la colla epossidica bicomponente, ha una tenuta eccezionale. Se invece vuoi farlo smontabile potresti usare viti e dadi.

Grazie mille per il consiglio! Penso che opterò per la colla epossidica, preferirei non avere delle viti in vista sul pannello.
E sono davvero contento per il primo commento ahahah :lol:
In queste sere mi metto a lavoro sul modello 3D così da mostrare una panoramica migliore della mia idea. :ok:
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Prima di tutto benvenuto tra noi:birra:!
Il progetto mi sembra ottimo, parto subito con buttare li un idea su come guadagnare spazio per i cavi.
Sulla paratia potresti eseguire un taglio come per aprire una finestra, ma al posto del plexiglass andresti a fissare una struttura esterna magari fatta con una U di alluminio e eun foglio di lamiera, poi la sporgenza se esegui il lavoro come descritto sul top la maschererai con la parte autocostruita che andrai a fare! Sul frontale magari potresti o portarla a spianare e poi stuccare le due parti lasciare e rifinire ;)
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Prima di tutto benvenuto tra noi:birra:!
Il progetto mi sembra ottimo, parto subito con buttare li un idea su come guadagnare spazio per i cavi.
Sulla paratia potresti eseguire un taglio come per aprire una finestra, ma al posto del plexiglass andresti a fissare una struttura esterna magari fatta con una U di alluminio e eun foglio di lamiera, poi la sporgenza se esegui il lavoro come descritto sul top la maschererai con la parte autocostruita che andrai a fare! Sul frontale magari potresti o portarla a spianare e poi stuccare le due parti lasciare e rifinire ;)

Grazie mille per le dritte Er_Nascar :ok: l'idea di tagliare il pannello e aggiungerci delle parti ricurve per guadagnare spazio mi sembra ottima.
Sta sera con sketchup vedo ti farmi delle idee più chiare anche io riguardo a come fare il pannello. Chissà, magari riesco a guadagnare spazio con questo sistema ed anche a guadagnarci in estetica :asd:
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Grazie mille per le dritte Er_Nascar :ok: l'idea di tagliare il pannello e aggiungerci delle parti ricurve per guadagnare spazio mi sembra ottima.
Sta sera con sketchup vedo ti farmi delle idee più chiare anche io riguardo a come fare il pannello. Chissà, magari riesco a guadagnare spazio con questo sistema ed anche a guadagnarci in estetica :asd:

Vai vai progetta! io ormai faccio quello da mattina a sera appena riesco :lol:.
Aspetto il nuovo disegno allora! :rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Vai vai progetta! io ormai faccio quello da mattina a sera appena riesco :lol:.
Aspetto il nuovo disegno allora! :rock:

Eccoti accontentato :D
ss (2014-10-23 at 08.49.45).jpg ss (2014-10-23 at 10.04.09).jpg ss (2014-10-23 at 10.04.26).jpg ss (2014-10-23 at 10.17.29).jpg ss (2014-10-23 at 10.17.57).jpg
Il pannello di destra pensavo di lasciarlo proprio squadrato così com'è nel progetto, penso che stia meglio con le linee generali che sta prendendo il case.
Stessa cosa vale anche per il "copri PSU". Tutto piatto non mi attraeva e così ho fatto una cosa diversa ^^

-----updated-----
@Er_Nascar vorrei chiederti un parere (anche agli altri ovviamente se vogliono rispondere). Per quanto riguarda il pannello di destra, pensi che basti 1,5cm in più di spazio per passare i cavi ?
Nel progetto la zona rialzata l'ho fatta di 1,5cm perché di più mi sembrava brutta esteticamente. Però non so se quello spazio in più possa bastare oppure no. Più che altro non ho mai fatto caso a quanto spazio abbiano i case con un cable management decente :vv:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Eccoti accontentato :D
Il pannello di destra pensavo di lasciarlo proprio squadrato così com'è nel progetto, penso che stia meglio con le linee generali che sta prendendo il case.
Stessa cosa vale anche per il "copri PSU". Tutto piatto non mi attraeva e così ho fatto una cosa diversa ^^

Mi garba assai! Molto diverso dal solito, e a me le cose innovative piacciono sempre :D!
Per realizzare il copripsu pensi di rivolgerti a qualcuno o farai da te?
La paratia mi piace, unica cosa misura per bene come e dove tagliare se vuoi dare una forma cosi particolare al nuovo pezzo :sisi:. Cosi non rischi di ritrovarti ad avere una parte poco funzionale ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Mi garba assai! Molto diverso dal solito, e a me le cose innovative piacciono sempre :D!
Per realizzare il copripsu pensi di rivolgerti a qualcuno o farai da te?
La paratia mi piace, unica cosa misura per bene come e dove tagliare se vuoi dare una forma cosi particolare al nuovo pezzo :sisi:. Cosi non rischi di ritrovarti ad avere una parte poco funzionale ;)

Tranquillo farò del mio meglio quando entrerò nel pratico ;) oltre tutto il modello 3D è fatto con le misure reali prese a mano, quindi un idea delle misure le posso ricavare direttamente dal progetto. Poi passerò a farmi dei modelli in cartone e solo dopo a tagliere.
Inoltre ricordo un vecchio saggio che disse misura tre volte e taglia una ihihih :asd: Oramai è diventato un comandamento.

p.s. per la domanda dello spazio ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
vorrei chiederti un parere (anche agli altri ovviamente se vogliono rispondere). Per quanto riguarda il pannello di destra, pensi che basti 1,5cm in più di spazio per passare i cavi ?
Nel progetto la zona rialzata l'ho fatta di 1,5cm perché di più mi sembrava brutta esteticamente. Però non so se quello spazio in più possa bastare oppure no. Più che altro non ho mai fatto caso a quanto spazio abbiano i case con un cable management decente :vv:

Di solito si va dai 20mm a salire nei case con cui ho avuto a che fare, e che ho visto in rete con metro alla mano dell'utente. Con 1.5cm non so se potresti avere problemi, piu che altro per il 24pin che è bello paccuto :asd:...
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackBrian14

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Di solito si va dai 20mm a salire nei case con cui ho avuto a che fare, e che ho visto in rete con metro alla mano dell'utente. Con 1.5cm non so se potresti avere problemi, piu che altro per il 24pin che è bello paccuto :asd:...

Mhhhhhh, ho realizzato adesso che il pannello è rialzato di 1,5cm rispetto al pannello normale, se poi ci mettiamo altri 30/50mm della canalina di base del case stiamo sui ~1,8-2cm quindi direi che può andare :veach: Inoltre la parte rialzata è abbastanza larga e si dovrebbero distribuire bene anche i cavi più "ciccioni" :asd:

Non vedo davvero l'ora di passare alla parte pratica *_* Questo fine settimana dovrei iniziare a sistemare i led, che sono la cosa più veloce al momento.
Poi passato il Lucca Comics cerco di passare alle modifiche serie :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Bene bene ci sei allora ;)
Che tipo di illuminazione farai? RGB o monocromo?
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Bene bene ci sei allora ;)
Che tipo di illuminazione farai? RGB o monocromo?

Monocromo Blu :lol:
In principio ero indeciso tra il Blu e il Viola, ci ho pensato un po', ma visto che il viola necessitava strisce RGB e che l'illuminazione sul pannello frontale (ventola e "V") erano già blu ho optato per questo colore ^^
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64

HellFire90

Utente Attivo
1,180
737
CPU
Intel i5 4670K @ 4.4 Ghz 1.16v D.U + Thermalright Macho HR02 BW
Scheda Madre
Gigabyte Z87X UD4H
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + HD WD Blue 1TB 64MB Cache
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer .2*8 GB @ 1600M Mhz 8-8-8 @ 2400 Mhz CL 10
GPU
MSI R9 290 Gaming 4G TwinFrozr
Audio
Integrata + Creative Inspire 5.1 P5800
Monitor
LED TV 1080p 22"
PSU
XFX Pro 850W Black Edition
Case
Thermaltake Armor 1°edizione
OS
Win 7 Pro 64bit
Monocromo Blu :lol:
In principio ero indeciso tra il Blu e il Viola, ci ho pensato un po', ma visto che il viola necessitava strisce RGB e che l'illuminazione sul pannello frontale (ventola e "V") erano già blu ho optato per questo colore ^^

Ci sono anche delle led strip viola :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili