[Project] The Sticker Bombed 750D

Inzio

Nuovo Utente
38
20
CPU
I5 4690K @4.3Ghz 1.100V
Dissipatore
Custom Loop CPU
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 3
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 16Gb 1600Mhz
GPU
Asus 970 Strix
Audio
integrata
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
XFX XTR550W
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Kit CM Storm
OS
Windows 7

The
Sticker Bombed 750D

Salve a tutti,
dopo aver seguito i progetti di molti di voi ed esserne rimasto affascinato, ho deciso di cominciare il mio personale progetto, il quale mi farebbe entrare in questo splendido mondo del modding :rock:
Il progetto si basa sullo sticker bomb, che consiste nell'applicazione di adesivi di svariata natura in diversi strati e quasi sovrapposti, in modo tale da avere un effetto "confuso", ma penso gradevole alla vista. Il case protagonista è un Corsair Obsidian 750D, al quale ho già creato un psu cover ed applicato a quest'ultimo una pellicola con la fantasia dello sticker bomb in bianco e nero.
La mod avrà 3 colori predominanti:
il bianco (il colore di alcune prolunghe sleevate, del loop e la base dello sticker bomb )
il nero ( il colore degli adesivi sticker bomb)
il rosso (il colore del mio hardware e della maggior parte delle prolunghe sleevate)

Ho anche acquistato un impianto custom a liquido per la mia CPU, e dovrebbe arrivare in questi giorni (in teoria anche oggi se il corriere è veloce :asd:), ed essendo io neofita in questo campo dovrò chiedere consigli a voi maestri del liquido :luxhello:

Ecco la lista del mio hardware:



  • CPU: i5 4690K
  • MOBO: Gigabyte Z97X Gaming 3
  • GPU: R7 260X (Avevo una 780, ma ora è defunta e questa è momentanea)
  • RAM: Kingston HyperX Fury 1600Mhz 8Gb
  • HDD: WD Caviar Blue 1Tb
  • PSU: XFX XTR 550W
  • CASE: Corsair Obsidian 750D

Questa invece è la lista dell'impianto a liquido:


Waterblock CPU: EK Supremacy EVO Copper Plexy
Pompa: Phobya DC12-400 PWM
Vaschetta: Phobya Balancer 150 Matte Black
Radiatore. Alphacool NexXxos XT45 240 Full Copper
Raccordi: EK-HDC 16mm
Tubo: EK-HD PETG 16/12 mm
Ventole: Aerocool DS 120mm x2

Quelli che seguono, invece, sono i punti che mi sono prefissato e che dovrò seguire nel proseguo del progetto (alcuni sono già completati, altri verranno eseguiti ed infine altri ancora si potrebbero sviluppare e/o modificare nel tempo):


  • Acquistare e montare delle prolunghe sleevate FATTO
  • Creare un Psu cover e ricoprirlo con la pellicola sticker bomb FATTO
  • Acquistare una striscia di led rgb ed installarla FATTO
  • Montare un impianto a liquido custom per la CPU FATTO
  • Acquistare una VGA decente e liquidarla
  • Sleevare singolarmente ogni cavo del PSU

Vi invito fin da subito a fare critiche, consigli, suggerimenti, chiarimenti o magari apprezzamenti (:lol:). Comunque sarò io quello a dover chiedere consigli, appena arriva l'impianto :patpat:.
Devo anche ringraziare il disponibilissimo @Byte per avermi consigliato e guidato nell'acquisto dell'impianto a liquido!

Vi lascio la foto della situazione attuale del Pc, e dello schizzo fatto su Paint che raffigura la mia idea del loop. Nei prossimi giorni le foto aumenteranno, non preoccupatevi (e magari miglioreranno anche le mie abilità come fotografo :asd:)

DSC03059.JPG

prova loop byte.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_ e Byte

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

Inzio

Nuovo Utente
38
20
CPU
I5 4690K @4.3Ghz 1.100V
Dissipatore
Custom Loop CPU
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 3
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 16Gb 1600Mhz
GPU
Asus 970 Strix
Audio
integrata
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
XFX XTR550W
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Kit CM Storm
OS
Windows 7
DSC03062.JPG

Ebbene si! Mentre lavoravo il corriere è passato ed ha lasciato un pacco :sisilui:

Ah si, è il tanto atteso impianto a liquido!

DSC03069.JPG

Ecco in dettaglio i componenti con le relative foto:


DSC03071.JPG

Pompa: Phobya DC12-400 PWM


DSC03073.JPG

Vaschetta: Phobya Balancer 150 matte black


DSC03075.JPG

Waterblock CPU: EK Supremacy Evo Copper Plexy


DSC03077.JPG

Radiatore: Alphacool NexXxos XT45 240 Full Copper


DSC03078.JPG

Ventole: Aerocool Dead Silence 120mm x2


DSC03081.JPG

Raccordi: EK ACF 13/10mm Red x8


DSC03080.JPG

Liquido: Mayhems Pastel UV White
Tubi: Primochill Primoflex Cristal Clear x2mt


ps. scusate per le 2 foto storte ma non capisco perchè si carichino storte nonostante siano dritte nel mio pc...
 

Allegati

  • DSC03073.JPG
    DSC03073.JPG
    236.9 KB · Visualizzazioni: 281

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro

Inzio

Nuovo Utente
38
20
CPU
I5 4690K @4.3Ghz 1.100V
Dissipatore
Custom Loop CPU
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 3
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 16Gb 1600Mhz
GPU
Asus 970 Strix
Audio
integrata
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
XFX XTR550W
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Kit CM Storm
OS
Windows 7
Dopo un sabato passato a montare l'impianto, posso affermare di esserci riuscito :birra:

Ecco un po' di foto dell'impianto!

DSC03086.JPG


DSC03093.JPG


DSC03103.JPG


DSC03095.JPG


DSC03101.JPG
 

Allegati

  • foto s5.jpg
    foto s5.jpg
    98.6 KB · Visualizzazioni: 318
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Inzio

Nuovo Utente
38
20
CPU
I5 4690K @4.3Ghz 1.100V
Dissipatore
Custom Loop CPU
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 3
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 16Gb 1600Mhz
GPU
Asus 970 Strix
Audio
integrata
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
XFX XTR550W
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Kit CM Storm
OS
Windows 7
Eccomi tornato!
Nelle ultime settimane ho fatto un piccolo upgrade all'impianto a liquido, ovvero i TUBI RIGIDI :party:
In questi 3 giorni sono riuscito a misurare, tagliare, piegare ed installare i tubi nell'impianto, ed essendo la mia prima volta è stato parecchio difficoltoso, ma penso che il risultato ne sia valsa la pena... Vi lascio qualche immagine del pacco che mi è arrivato, di qualche fail e dell'impianto finito!

Ah dimenticavo, ho anche acquistato una led strip, in particolare la NZXT Hue RGB, e devo ammettere che è molto bella e crea un effetto molto particolare all'interno del case :sisi:

IMG-20160202-WA0015.jpg

La prima "bellissima" curva :hihi:
IMG-20160202-WA0016.jpg

Perchè i veri modder lavorano in ciabatte :ok:
IMG-20160202-WA0017.jpg

Per fare quell'ultima curva (dal wb al rad) ho buttato via un metro di tubo, sbagliando per 2 volte a misurare...
IMG-20160202-WA0021.jpg

Finito!
IMG-20160202-WA0020.jpg

Un particolare per far vedere quanto a pelo sono stato con le misure :asd:
IMG-20160202-WA0022.jpg

Mi scuso per la qualità delle foto, non avevo la macchinetta a portata, provvederò a rifarle meglio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
molto bello complimenti :birra:

2 cose:
imho il rubinetto è montato nel posto sbagliato, era meglio un raccordo a t sulla pompa, cosi fai fatica a spurgare
essendo già con impianto liquido, sarebbe stato meglio prima liquidare la vga e poi fare il passaggio al rigido, ti saresti semplificato non poco le cose, soprattutto perchè aggiungere la vga ti obbliga a montare anche un altro radiatore, ora che li hai rigidi sei costretto a buttare via intere parti e rifarle da capo, perdendoci anche molto più tempo che non montando l'impianto completo con tubi rigidi

domanda: il blu non è compreso nella scelta dei colori che volevi della mod? come mai il cambio?
 

Inzio

Nuovo Utente
38
20
CPU
I5 4690K @4.3Ghz 1.100V
Dissipatore
Custom Loop CPU
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 3
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 16Gb 1600Mhz
GPU
Asus 970 Strix
Audio
integrata
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
XFX XTR550W
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Kit CM Storm
OS
Windows 7
Grazie mille dei complimenti! :bevuta:
Per la prima osservazione ti do ragione, avrei dovuto mettere un T sulla pompa, non ci ho veramente pensato (pensa che io lavoro in un'azienda che commercializza raccordi e materiale idraulico, infatti il raccordo a 90° ed il rubinetto li ho reperiti da li, ed avrei potuto anche reperire facilmente quel T :utonto:)...
Per quanto riguarda la questione VGA, sono dubbioso su quale prendere e se prenderla in questo momento, ma in ogni caso la scimmia di passare ai tubi rigidi era troppa, spero tu possa capirmi!

Hai ragione, il blu non era compreso nell'idea iniziale del progetto, ma essendomi stufato del "latte" nell'impianto, e dovendo rifare il loop, ho provato a pensare ad un colore che sarebbe risaltato, ed ho optato per il Mayhems X1 UV Blue... Comunque dovrei aggiornare il post iniziale, stasera provvedo!
 
  • Mi piace
Reazioni: RobyTeck e Gress

Inzio

Nuovo Utente
38
20
CPU
I5 4690K @4.3Ghz 1.100V
Dissipatore
Custom Loop CPU
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 3
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 16Gb 1600Mhz
GPU
Asus 970 Strix
Audio
integrata
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
XFX XTR550W
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Kit CM Storm
OS
Windows 7
Dopo moooooooolto tempo, sono tornato con un upgrade degno di nota: il tanto atteso CAMBIO DI GPU.... :party:

Purtroppo le finanze non erano molte, ma anche le pretese erano limitate.... Quindi ho optato per una tranquilla ASUS GTX 970 STRIX... Che in ogni caso per me è il paradiso, se pensate che comunque uso una r7 260x da ormai un anno.... :patpat:

Ah giusto, se notate un cambiamento nel colore del liquido, pochi giorni fa ho svuotato l'impianto a liquido e cambiato la pasta termica, e quando sono andato per riempirlo mi sono accorto di avere mezza bottiglia di Mayhems Blue X1, e mezza bottiglia di Mayhems Pastel White... Quindi ovviamente ho deciso di unire i 2 liquidi, e ciò che è uscito, è un azzurro puffo niente male :sisilui:

Vi lascio qualche foto della scheda e del risultato finale...

PS. Controllate SEMPRE gli spazi all'interno del case quando state per acquistare una scheda video, non fate come me... Il quale, tutto convinto, controlla solo la larghezza, ma appena gli arriva si accorge che è troppo lunga e cozza contro il supporto per la vaschetta.... Alla fine (fortunatamente) sono riuscito a risolvere aggiungendo un supporto più in alto e alzando quello che già c'era... Ma, non essendo ancora convinto del tutto della stabilità della vaschetta, mi sono "ingegnato" ed ho utilizzato qualche mattoncino di LEGO :asd:

20160714_193519_HDR.jpg

20160714_205917_HDR.jpg

20160714_215227_HDR.jpg

20160720_201248_HDR.jpg

20160720_201410_HDR.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
PS. Controllate SEMPRE gli spazi all'interno del case quando state per acquistare una scheda video, non fate come me... Il quale, tutto convinto, controlla solo la larghezza, ma appena gli arriva si accorge che è troppo lunga e cozza contro il supporto per la vaschetta.... Alla fine (fortunatamente) sono riuscito a risolvere aggiungendo un supporto più in alto e alzando quello che già c'era... Ma, non essendo ancora convinto del tutto della stabilità della vaschetta, mi sono "ingegnato" ed ho utilizzato qualche mattoncino di LEGO :asd:


bisogna far di necessità virtù :lol:


bel lavoro comunque :ok:
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Dopo moooooooolto tempo, sono tornato con un upgrade degno di nota: il tanto atteso CAMBIO DI GPU.... :party:

Purtroppo le finanze non erano molte, ma anche le pretese erano limitate.... Quindi ho optato per una tranquilla ASUS GTX 970 STRIX... Che in ogni caso per me è il paradiso, se pensate che comunque uso una r7 260x da ormai un anno.... :patpat:

Ah giusto, se notate un cambiamento nel colore del liquido, pochi giorni fa ho svuotato l'impianto a liquido e cambiato la pasta termica, e quando sono andato per riempirlo mi sono accorto di avere mezza bottiglia di Mayhems Blue X1, e mezza bottiglia di Mayhems Pastel White... Quindi ovviamente ho deciso di unire i 2 liquidi, e ciò che è uscito, è un azzurro puffo niente male :sisilui:

Vi lascio qualche foto della scheda e del risultato finale...

PS. Controllate SEMPRE gli spazi all'interno del case quando state per acquistare una scheda video, non fate come me... Il quale, tutto convinto, controlla solo la larghezza, ma appena gli arriva si accorge che è troppo lunga e cozza contro il supporto per la vaschetta.... Alla fine (fortunatamente) sono riuscito a risolvere aggiungendo un supporto più in alto e alzando quello che già c'era... Ma, non essendo ancora convinto del tutto della stabilità della vaschetta, mi sono "ingegnato" ed ho utilizzato qualche mattoncino di LEGO :asd:

Visualizza allegato 211357

Visualizza allegato 211358

Visualizza allegato 211359

Visualizza allegato 211360

Visualizza allegato 211361

I lego sono momentanei?:asd:
 

Inzio

Nuovo Utente
38
20
CPU
I5 4690K @4.3Ghz 1.100V
Dissipatore
Custom Loop CPU
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 3
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 16Gb 1600Mhz
GPU
Asus 970 Strix
Audio
integrata
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
XFX XTR550W
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Kit CM Storm
OS
Windows 7
bisogna far di necessità virtù :lol:


bel lavoro comunque :ok:

Grazie mille per i complimenti, son felice sia piaciuto a qualcuno :birra:

- - - Updated - - -

I lego sono momentanei?:asd:

Ehhhh... i LEGO ormai rimarranno li finchè non faccio il cambio case, con conseguente rifacimento del loop e VGA sotto liquido (ne parliamo per gennaio 2017) :asd:
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Grazie mille per i complimenti, son felice sia piaciuto a qualcuno :birra:

- - - Updated - - -



Ehhhh... i LEGO ormai rimarranno li finchè non faccio il cambio case, con conseguente rifacimento del loop e VGA sotto liquido (ne parliamo per gennaio 2017) :asd:

wow complimenti :)
sei diventato davvero bravo!!

ok , però bisogna far sparire quei lego e raddrizzare la tanica
ti cozza la vga dentro, ok..hai provato a ruotare la tanica per recuperare spazio?
le due staffe potresti molarle o tagliarle dietro (tanto è plastica con un foro in mezzo) per dare spazio alla tanica in modo che si raddrizzi ,i tubi sono rigidi ma un minimo di movimento dovresti avercelo.

ciao :)
 

Inzio

Nuovo Utente
38
20
CPU
I5 4690K @4.3Ghz 1.100V
Dissipatore
Custom Loop CPU
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 3
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
HyperX Fury 16Gb 1600Mhz
GPU
Asus 970 Strix
Audio
integrata
Monitor
Samsung 32" FullHD
PSU
XFX XTR550W
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
Kit CM Storm
OS
Windows 7
wow complimenti :)
sei diventato davvero bravo!!

ok , però bisogna far sparire quei lego e raddrizzare la tanica
ti cozza la vga dentro, ok..hai provato a ruotare la tanica per recuperare spazio?
le due staffe potresti molarle o tagliarle dietro (tanto è plastica con un foro in mezzo) per dare spazio alla tanica in modo che si raddrizzi ,i tubi sono rigidi ma un minimo di movimento dovresti avercelo.

ciao :)

Ehilà, chi si sente :birra:
Grazie mille dei complimenti!!

Fatto sta che l'idea del tagliare le staffe non mi era venuta, e devo dire che è fattibile, però ora per metterci di nuovo mano, dovrei risvuotare l'impianto per staccare la vaschetta e le staffe, per poi modificarle... :muro:
Comunque una buona idea!

Ah, non ho capito cosa intendi per "ruotare la tanica per recuperare spazio"... Chiedo delucidazioni :utonto:
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ehilà, chi si sente :birra:
Grazie mille dei complimenti!!

Fatto sta che l'idea del tagliare le staffe non mi era venuta, e devo dire che è fattibile, però ora per metterci di nuovo mano, dovrei risvuotare l'impianto per staccare la vaschetta e le staffe, per poi modificarle... :muro:
Comunque una buona idea!

Ah, non ho capito cosa intendi per "ruotare la tanica per recuperare spazio"... Chiedo delucidazioni :utonto:

Si vede male dalla foto ma intendo proprio ruotare su se stessa se ci si riesce ma forse no perché è collegata con i due tubi :)
Bhe magari quando svuoti l impianto vediamo di studiarsi qualche altra idea magari ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!