Project Ophyophagus

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
No ho sbagliato all'inizio ad aprirlo qua, questo thread lo usiamo per la fase preliminare e idee iniziali.. poi lo apriro' nella sezione giusta.. diciamo dopo almeno aver scelto la componentistica di base!

Ok :ok:

Si davvero!! nell'arredare casa lottando con mia moglie (voleva farci una cabina armadio!!!!) ho ritagliato il mio angolo dove sfogare le mie passioni :inchino::inchino::patpat::patpat::rock1::rock1::rock1:
come lunghezza e profondita' perfetta... come gia' avevi detto il dubbio e' sull'altezza delle gambe.. 61,5 e' poco.. dovrei quasi sedermi a terra!!
Pensavo magari di farci dei rialzi e alzarla di una decina di cm...il piano poi sarebbe un po' altino.. 85cm.. ma non credo ci siano dei problemi!!

Il mio tavolo ha il piano a 73 cm da terra... e lo vorrei alzare di qualche cm :asd:
Che poi, se lo fai tu il rialzo, puoi scegliere tu le dimensioni, quindi fai delle prove mettendo degli spessori sotto la desk, appena trovi l'altezza ideale ti segni le misure e fai i rialzi con le misure che hai preso dalle prove :sisi:

Ho pensato allora per lo storage il 960 pro m.2 mnve da 516 gb per il sistema, un ssd da un 1tb per i gaming (850 pro o evo) e vedo la soluzione per lo storage di massa (essendo in bella vista poi gli hdd) un WD RED mi cerco soluzioni per nasconderlo un po.. ideuzze ci sono comunque!!!

... 500 Gb di nvme solo per il sistema? :boh:

Per la Ram stavo guardando il QVL e vedere che trovo in vendita.. pensavo di preferire le g skill ( mai avute) a corsair (sempre avute).. visto la nuova MB andrei di jit quad channel 64 gb partendo da 3400 (trovato nulla sui canali usati abitualmente) continuero' a cercare....:pcfury:

... 64Gb... io non arrivo a sfruttare tutti gli 8 Gb del mio pc per la modellazione 3d di componenti meccaniche e per le simulazioni... con 64Gb cosa ci devi caricare? Una città della pixar? 32 sarebbero molto più ragionati, li prendi a 3000-3200MHz e poi li overclocchi a 3600, tanto le g skill trident z salgono bene :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
... 500 Gb di nvme solo per il sistema? :boh:

Ho sempre paura che 256 no bastino per i programmi base e sistema operativo...:look:
melius est abundare quam deficere dissero i latini... :+1::+1::D:D:D:D:D

... 64Gb... io non arrivo a sfruttare tutti gli 8 Gb del mio pc per la modellazione 3d di componenti meccaniche e per le simulazioni... con 64Gb cosa ci devi caricare? Una città della pixar? 32 sarebbero molto più ragionati, li prendi a 3000-3200MHz e poi li overclocchi a 3600, tanto le g skill trident z salgono bene :asd:

:asd::lol::lol::lol::lol: ok ok niente citta' della pixar... mi limito alla periferia...
ok ..vada di 32 stasera mi cerco un kit che sia anche quad channel. sto sui 3200....maaaa visto che ne sai..meglio corsair o gskill??? devo anche trovarmi un bel wb per la ram...
ho usato quella dell'ek l'altra volta sulle dominator gt.. e son gia' compatibili senza adattatore..stavolta cerco qualcosa.

Parlando di WB ho visto quelli bitspower VGA per la ti founder edition tanta roba.. belli davvero!!!:love::love::love:
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ho sempre paura che 256 no bastino per i programmi base e sistema operativo...:look:
melius est abundare quam deficere dissero i latini... :+1::+1::D:D:D:D:D

... Aaa... ma se installi anche altri programmi vanno bene i 500Gb, hai ragione, meglio abbondare :asd:

:asd::lol::lol::lol::lol: ok ok niente citta' della pixar... mi limito alla periferia...
ok ..vada di 32 stasera mi cerco un kit che sia anche quad channel. sto sui 3200....maaaa visto che ne sai..meglio corsair o gskill???

Le G.Skill Trident Z salgono meglio, quindi a parità di latenza hanno frequenza maggiori, rispetto alle Dominator della Corsair, le Dominator le sceglierei solo per l'aspetto (WOW) ma, visto che vuoi usare un wb pure per le ram, allora niente, via di trident (esistono anche i modelli rgb dell trident, ma visto che usi wb sulle ram sarebbe tutto inutile :asd:)

Parlando di WB ho visto quelli bitspower VGA per la ti founder edition tanta roba.. belli davvero!!!:love::love::love:

Concordo :+1:Sopratutto il backplate che fa un figurone :sbav:

devo anche trovarmi un bel wb per la ram...
ho usato quella dell'ek l'altra volta sulle dominator gt.. e son gia' compatibili senza adattatore..stavolta cerco qualcosa.

... i wb per ram della ek non sono compatibili con tutte le ram? Dovrebbero essere i kit monarch... Non li puoi riutilizzare?
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
... i wb per ram della ek non sono compatibili con tutte le ram? Dovrebbero essere i kit monarch... Non li puoi riutilizzare?
sono compatibili da soli con le dominator e dominator gt della corsair.. serve il kit di adattamento per le monark.. ma ho guardato in giro.. sono ancora i piu' bellini gli ek.. prendero' quelli!!!
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
sono compatibili da soli con le dominator e dominator gt della corsair.. serve il kit di adattamento per le monark.. ma ho guardato in giro.. sono ancora i piu' bellini gli ek.. prendero' quelli!!!
ok :ok:
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Oggi ho ordinato la desk case.. cosi appena arriva..montata vedro' lo spazio a disposizione e comincero' a progettare il loop e tutto il raffreddamento!!! Ed a ordinare il tutto!!
stavo pensando alle ventole sul primo project avevo usato le bitspower e le alpenhof...ora mi guardo se ci son novita'.. cerco comunque ventole a led!
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Oggi ho ordinato la desk case.. cosi appena arriva..montata vedro' lo spazio a disposizione e comincero' a progettare il loop e tutto il raffreddamento!!! Ed a ordinare il tutto!!
stavo pensando alle ventole sul primo project avevo usato le bitspower e le alpenhof...ora mi guardo se ci son novita'.. cerco comunque ventole a led!

Come ventole con led non so... Ci sarebbero le tb apollish, enermax le ha usate per un dissipatore, ma non credo siano il massimo da utilizzare con un radiatore... poi non conosco altre ventole con led
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Arrivataaa la desk case!!! Ora la montero' e appena scelto un paio di cose apro il thread nella sezione worklog!! Ho guardato per le ventole ci sono a led.. le aereocool shark non sembrano male sia come portata che pressione statica.. anche le corsair air series sp120 hign static pressure fan... e le thermaltake riing 12 hanno una pressione statica molto buona sembrerebbe. che ne dite??
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Arrivataaa la desk case!!! Ora la montero' e appena scelto un paio di cose apro il thread nella sezione worklog!! Ho guardato per le ventole ci sono a led.. le aereocool shark non sembrano male sia come portata che pressione statica.. anche le corsair air series sp120 hign static pressure fan... e le thermaltake riing 12 hanno una pressione statica molto buona sembrerebbe. che ne dite??

Le corsair, da quello che so, non hanno led
 

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Le corsair, da quello che so, non hanno led

Si si ci sono aanche al led!

Direi che comincio il thread in sezione work log... con la prime immagini della desk case.
 
  • Mi piace
Reazioni: JGMod e SLibra

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!