Project Ophyophagus (hydra desk case)

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Eee maaa... Il team di hydra è arrivato prima :chupachup:
Me sa che EK soffre di latenza, nonostante si trovi in Slovenia :asd:

HAhaha assolutamente!!! Team Hydra sono fantastici, sono contento di essere sponsorizzato da questo gruppo.. e abbiam novita' in arrivo!!! :rock1::rock1:

Hehehe... Sotto le tue mani la build è diventata qualcosa di veramente impressionante :asd:

Grazie!!!! anche il tuo supporto e consigli han fatto la loro parte!!!:ok::ok::ok:

E non abbiamo ancora finito!!! :+1::+1::+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
E visto che siete/siamo il primo forum dove ho scritto e postato foto.
Lascio una chicca solo per voi.. tra un po', quando arrivera' la vedranno poi tutti!!!

Non riesco a tenervela nascosta!!!!

Mi son fatto un regalino!!!

Direi che per la mia futura gaming chair custom ci stia bene...

...."per una desk case cosi'...una sparco puo' accompagnare solo"...

Chair.jpg

Ordinata in Sparco.. attendiamo!!
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Ed ecco come si presenta con le nuove ventole

20170804_182000.jpg 20170804_182028.jpg

Personalmente mi piacciono danno un tocco di luce in piu'!!! Ora andro' a dargli un tocco di arte di in piu'!!!

ho colorato il logo sulle ventole

20170804_182016.jpg

e poi ho preparato degli sticker che ora sono in stampa da mettere al centro della ventola

20170803_154416.jpg

Che ne pensate? Ha ragione EK ad avermi consigliato le ventole bianche??


Ora mi dedico all'illuminazione perimetrale , ed a testare alcune idee per illuminare la gamba della desk dove ci sono i rad e le ventole, ed alla modifica di uno dei scatolati che andro' a rifare e verniciare, il tutto in attesa di alcune sorprese....
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

Matteo...

Nuovo Utente
58
9
Ed ecco come si presenta con le nuove ventole


Personalmente mi piacciono danno un tocco di luce in piu'!!! Ora andro' a dargli un tocco di arte di in piu'!!!

ho colorato il logo sulle ventole


e poi ho preparato degli sticker che ora sono in stampa da mettere al centro della ventola


Che ne pensate? Ha ragione EK ad avermi consigliato le ventole bianche??


Ora mi dedico all'illuminazione perimetrale , ed a testare alcune idee per illuminare la gamba della desk dove ci sono i rad e le ventole, ed alla modifica di uno dei scatolati che andro' a rifare e verniciare, il tutto in attesa di alcune sorprese....
Secondo me le ventole bianche danno una marcia in più,dopotutto nero,bianco e rosso stanno sempre bene insieme,l'idea del logo sulle ventole è bellissima!!!

Inviato da SM-N7505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ed ecco come si presenta con le nuove ventole


Personalmente mi piacciono danno un tocco di luce in piu'!!! Ora andro' a dargli un tocco di arte di in piu'!!!

ho colorato il logo sulle ventole


e poi ho preparato degli sticker che ora sono in stampa da mettere al centro della ventola


Che ne pensate? Ha ragione EK ad avermi consigliato le ventole bianche??


Ora mi dedico all'illuminazione perimetrale , ed a testare alcune idee per illuminare la gamba della desk dove ci sono i rad e le ventole, ed alla modifica di uno dei scatolati che andro' a rifare e verniciare, il tutto in attesa di alcune sorprese....

Ventole belle, ma così non perdi parte dell'illuminazione? :sisi: Le altre ventole avevano i led che tu avevi cercato... Imho, si potrebbero mettere una ventola bianca e una ventola con i led, o, comunque, mischiare i tipi di ventole, tanto, ora mai, le hai di tutte e due i tipi, non penso che quelli di ek si offendano se ne tiri giù qualcuna per mettere quelle con i led :look:
Per gli sticker hai fatto bene, non sei l'unico ad aver preso questa decisione, in effetti ek potrebbe decorarle un po di più, sopratutto ora che si punta all'estetica :asd:

Mi dispiace solo che non si possa fare la modifica con i led su queste ventole, dato che dovresti tagliare parte del rotore... e sono casini (sbilanciamenti, rumore maggiore, flusso inferiore, etc...:lol:)
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Ventole belle, ma così non perdi parte dell'illuminazione? :sisi: Le altre ventole avevano i led che tu avevi cercato... Imho, si potrebbero mettere una ventola bianca e una ventola con i led, o, comunque, mischiare i tipi di ventole, tanto, ora mai, le hai di tutte e due i tipi, non penso che quelli di ek si offendano se ne tiri giù qualcuna per mettere quelle con i led :look:
Per gli sticker hai fatto bene, non sei l'unico ad aver preso questa decisione, in effetti ek potrebbe decorarle un po di più, sopratutto ora che si punta all'estetica :asd:

Mi dispiace solo che non si possa fare la modifica con i led su queste ventole, dato che dovresti tagliare parte del rotore... e sono casini (sbilanciamenti, rumore maggiore, flusso inferiore, etc...:lol:)

Per l'illuminazione da quando ho saputo che EK mi mandava le ventole ho comiciato a pensare a questo fatto. Per la gamba faro' dei test a delle idee che ho in mente per illuminarla, per le ventole sul radiatore da 480 nessun problema , sto rifacendo lo scatolato in plexy li a fianco per maggiore illuminazione e con le strisce perimetrali e qualche trucchetto ovviero' al problema. No non mischiero' le ventole, terro' tutte bianche.
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Sono in attesa di un po di materiale per alcune modifiche (del plexy per rifare lo scatolato di sinistra (quello di fronte alle taniche) e alcune sorpresine BY HYDRA.

Nel frattempo ho cominciato a installare i led per vedere l'effetto che fa la luce.. la striscia a led e' fantastica ha un sacco di motivi, ecco una mini clip giusto per testarla non ha audio poi ovviamente faro' un bel video.. ma fino alla fine solo spezzoni grezzi!!


20170805_215429.jpg 20170806_232949.jpg 20170806_223349.jpg

ed alcune foto , sono test incompleti, per capire le zone "morte" per rendere la luce omogenea e che risalti i loop. Le decisioni prese dopo queste foto per ora sono : rifare lo scatolato come detto sopra per dare un po di piu' luce alle taniche, sotto al pannelo obliquo "ophyophagus" un struttura retroilluminata sempre per un po' di luce soffusa in piu'. In alcune foto si vede ho aggiunto una striscia a led nella zona in pendenza verso la scheda madre. Manca l'ulliminazione AURA della MB poi vedo se aumentarla attorno ai due lati non illuminati. L'illuminazione sara' gestita dal software ASUS AURA tramite un HUB SILVERSTONE per avere un po di porte in piu' oltre (sli bridge, monoblocco, retroilluminazione mb) le strisce a led bianche che puntano sulle ventole e sulla Mb avranno un hub controller per conto loro (rgb ,acceso spento). la striscia a led controllata dal suo telecomando. Tutti sti hub perche' voglio un controllo totale per l'estetica, e l'uso spegnendo eventuali luci fastidiose.

se avete suggerimenti, opinioni, idee, martelli e secchi d'acqua da buttarci sulla desk! fatevi avanti!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ottimo lavoro David,ti ho già scritto la mia idea sull'illuminazione :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
ottimo lavoro David,ti ho già scritto la mia idea sull'illuminazione :asd:

grazie!!! Si si e ti do pienamente ragione, vediam gli sviluppi ora!!!
 

EttoreEcv2

Nuovo Utente
38
14
CPU
4790k ( -4.6 Daily )
Dissipatore
STOCK !.......... stroock ! , strack ,BOOM!
Scheda Madre
qualcosa z97
HDD
un SSD , 2 ssd e un coso vecchio stile da 1 TB
RAM
16 ma a 1333 per sicurezza
GPU
980ti mezza sott'acqua ( -1557 / -8292)
Audio
ampli valvolare , tiè!
Monitor
Dell p2416D
PSU
ce l'ho ! Platimax 850 !
Case
ci stiamo lavorando
Periferiche
akg K121 !
OS
anche
...ho appena '' sbirciato'' tutto il worlog e ......mi sembra un gran bel lavoro !!! bravo!
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Sono in attesa di un po di materiale per alcune modifiche (del plexy per rifare lo scatolato di sinistra (quello di fronte alle taniche) e alcune sorpresine BY HYDRA.

Nel frattempo ho cominciato a installare i led per vedere l'effetto che fa la luce.. la striscia a led e' fantastica ha un sacco di motivi, ecco una mini clip giusto per testarla non ha audio poi ovviamente faro' un bel video.. ma fino alla fine solo spezzoni grezzi!!



ed alcune foto , sono test incompleti, per capire le zone "morte" per rendere la luce omogenea e che risalti i loop. Le decisioni prese dopo queste foto per ora sono : rifare lo scatolato come detto sopra per dare un po di piu' luce alle taniche, sotto al pannelo obliquo "ophyophagus" un struttura retroilluminata sempre per un po' di luce soffusa in piu'. In alcune foto si vede ho aggiunto una striscia a led nella zona in pendenza verso la scheda madre. Manca l'ulliminazione AURA della MB poi vedo se aumentarla attorno ai due lati non illuminati. L'illuminazione sara' gestita dal software ASUS AURA tramite un HUB SILVERSTONE per avere un po di porte in piu' oltre (sli bridge, monoblocco, retroilluminazione mb) le strisce a led bianche che puntano sulle ventole e sulla Mb avranno un hub controller per conto loro (rgb ,acceso spento). la striscia a led controllata dal suo telecomando. Tutti sti hub perche' voglio un controllo totale per l'estetica, e l'uso spegnendo eventuali luci fastidiose.

se avete suggerimenti, opinioni, idee, martelli e secchi d'acqua da buttarci sulla desk! fatevi avanti!!!

Spettacolo! Mi piace un sacco quanto rende questo test, per le zone morte, a quanto pare hai solo la parte fra le schede video e la zona dei recipienti per l'acqua...
Un bel faretto da sotto che passa attraverso il pastel? È fattibile? Oppure il pastel non fa passare la luce? :boh:
Comunque, un consiglio, evita la funzione rgb sulla striscia che percorre tutta la desk, sembra strano forte :asd: stona rispetto al resto dei colori :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

David.Q

Utente Attivo
439
269
CPU
Intel core I7 3970x Extreme edition + ek supremacy hf 360 kit
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme Black Edition
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 256 GB + WD VELOCIRAPTOR 1 TB + 2 TB SEAGATE BARRACUDA
RAM
Corsair Dominator GT ddr3 1866Mhz 32 Gb
GPU
Zotac Titan Black X 2 SLI
Audio
Asus Xonar Phebus
Monitor
Asus VG278H
PSU
Coler Master Silent Pro 1200w Gold
Case
Corsair Obsidian900 D
OS
Windows 8.1
Spettacolo! Mi piace un sacco quanto rende questo test, per le zone morte, a quanto pare hai solo la parte fra le schede video e la zona dei recipienti per l'acqua...
Un bel faretto da sotto che passa attraverso il pastel? È fattibile? Oppure il pastel non fa passare la luce? :boh:
Comunque, un consiglio, evita la funzione rgb sulla striscia che percorre tutta la desk, sembra strano forte :asd: stona rispetto al resto dei colori :look:


si alla fine penso che il motivo colori dei led sara' questo niente rgb.

20170807_234032.jpg 20170807_234013.jpg

Allora le soluzioni per gestire le zone morte son queste:

TestLEd.jpg

guardando la foto sopra vedete le zone di intervento:

ZONA1: quel scatolato va rifatto un po' piu lungo e piu' stretto, poi con scritta e zona di luce verso le taniche.
ZONA2: un foglio di plexy nero con delle strisce corte sotto ed a centro tanica, rossa sotto alle taniche rosse e bianca sotto la rispettiva tanica, @SLibra , si con i pastel un po complicato sopratutto sotto ai rossi riflettono pochissimo ma spero che basti la luce diffusa, (al max aumento l'intervento!)
ZONA3: striscia che punta sulle vga, rossa.
ZONA4:illuminato di bianco tramite retroilluminazione AURA della mainboard.
ZONA5: un piccolo scatolato sotto il pannello obliquo con scritte e luce soffusa rossa!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
si alla fine penso che il motivo colori dei led sara' questo niente rgb.


Allora le soluzioni per gestire le zone morte son queste:


guardando la foto sopra vedete le zone di intervento:

ZONA1: quel scatolato va rifatto un po' piu lungo e piu' stretto, poi con scritta e zona di luce verso le taniche.
ZONA2: un foglio di plexy nero con delle strisce corte sotto ed a centro tanica, rossa sotto alle taniche rosse e bianca sotto la rispettiva tanica, @SLibra , si con i pastel un po complicato sopratutto sotto ai rossi riflettono pochissimo ma spero che basti la luce diffusa, (al max aumento l'intervento!)
ZONA3: striscia che punta sulle vga, rossa.
ZONA4:illuminato di bianco tramite retroilluminazione AURA della mainboard.
ZONA5: un piccolo scatolato sotto il pannello obliquo con scritte e luce soffusa rossa!

Un bel po di lavoro, comunque mi sembrano ottime soluzioni, poi non so, forse altri possono darti qualche consiglio in più
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
per la mobo ti conviene più un backplate illuminato, magari di plexi bianco, darebbe imho un effetto migliore

il resto delle modifiche imho sono buone, ma bisogna sempre vedere l'effetto che fa

la verità che hai lo stesso problema che avevo io con la mia, con spazi grandi è veramente complicato illuminare omogeneamente tutto. la migliore soluzione sarebbe retroilluminare tutto il fondo, magari usando quei pannelli che twister usa normalmente nelle sue mod
 
  • Mi piace
Reazioni: David.Q

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!