Project H1

Mark011

Utente Attivo
276
110
Ciao a tutti!

Sono stato fuori dalla scena modding per un paio d'anni ma ho ripreso con un progetto ITX interessante. NZXT mi ha mandato un case H1 da moddare. L'idea del progetto e' di creare un pannello frontale custom con ventilazione ed esplorare la possibilita' di creare un pannello posteriore con due slim fan da 120

Uno sketch del design lo potete trovare di seguito; le linee sulle destra sono quelle della ventilazione.

5Cc9rFm.png

Questa build e' sponsorizata da NZXT, AMD, Patriot and TeamGroup
:)
, in grassetto l'hardware sponsorizzato

Hardware list (TBC)

CPU: AMD Ryzen 7 3700X
MB: Asus ROG STRIX B450-I
GPU: TBC
SSD: PATRIOT VPN100 2TB + TEAMGROUP MP34 1TB
HDD: WD BLUE 2.5 1TB
RAM: PATRIOT VIPER STEEL DDR4 3200 MHz 32 GB / T-FORCE DARK Z ALPHA DDR4 3600 MHz 16 GB
CASE: NZXT H1


Seguiranno aggiornamenti settimanali, sperando che le delivery non slittino troppo per via del coronavirus, stay safe!

Di seguito alcune foto di comparazione con il gia' piccolo NZXT H1

D473HMH.jpg


DFze2Qs.jpg


OBLCf5a.jpg


uEPfedH.jpg


JrrAGXt.jpg


Stay tuned!
 
Ultima modifica:

Mark011

Utente Attivo
276
110
Oggi ho iniziato il painting job, ho separato il pannello posteriore dal frame per prepararlo alla colorazione usando Isopropanol per lubrificare ed ho inserito un coltello tra i due pannelli per tagliare l'industrial tape.


w0zNbys.jpg


SikHWVj.jpg


Is1jM1M.jpg


7TcBpye.jpg


Per ora ho deciso di lasciare il pannello originale posteriore, fino a che non riesco a venir fuori con un design in 3D per stampa 3D il quale abbia spazio per una o due ventole in estrazione. Il vetro temperato frontale e' montato nello stesso modo di quello posteriore, questo facilita la sostituzione e il modding utilizzando il frame originale.

Ho realizzato uno sketch del pannello frontale in 2D ed inviato il DXF file per laser cutting, dovrebbe arrivare la settimana prossima.

Stay tuned!
 

Mark011

Utente Attivo
276
110
Buon inizio settimana! Iniziamo con delle foto dell'hardware

TEAMGROUP / T-FORCE mi ha mandato 16gb di ram and un NVMe SSD da 1TB.

T-FORCE DARK Zα DDR4 GAMING MEMORY (FOR AMD) 3600Mhz 16GB - https://www.teamgroupinc.com/en/product/dark-z-alpha-ddr4

Il design di questo kit e' molto bello, e mi piace che siano di un colore neutro come il nero, rendendolo adatto a qualsiasi build. Le ram hanno un altezza di 43mm, non sono low profile, ma entrano perfettamente nell'H1 (il quale supporta ram alte fino a 44mm)
Questo kit e' ottimizzato e compatibile con AMD Ryzen.


TOgkto0.jpg


DKdLIWy.jpg


SR71nSH.jpg


Il profilo XMP imposta le ram a 3600 MHz CL 18-22-22-42 automaticamente.

NgZC3SC.png


WZg1om0.png


Ho fatto un po' di test per vedere la differenza tra 3200 e 3600 mhz. Ho usato 3D Mark Time Spy V1 benchmark. Il kit in questione e' stato comparato a delle Corsair Vengeance RGB PRO 3200 MHz CL16, la CPU e' un Ryzen 5 2600 @ 4.1 GHz.

3200 MHz: Total score 8168 - CPU score 6166 - FPS 20.72

3600 MHz: Total score 8211 - CPU score 6480 - FPS 21.77

Ryzen scala meglio con ram che hanno clock piu' alti, infatti con il kit da 3600 mhz lo score e' piu' alto con un guadagno di 1 FPS. Se si vuole andare perfino oltre, questo kit e' disponibile anche nella version 4000 MHz.

TeamGroup MP34 M.2 PCIe SSD 1TB - https://www.teamgroupinc.com/en/product/mp34

L'SSD e' un NVMe 1.3 drive molto veloce! Ha 5 anni di garanzia e ha dimensione standard M.2 2280.

hVkUE7u.jpg


ksCiS4F.jpg


Secondo il sito di TeamGroup l'SSD dovrebbe raggiungere READ 3000 and WRITE 2600,ma i miei test mi dicono che puo' perfino superare queste specifiche!

WMUhwMO.png


Utilizzando CrystalDiskMark benchmark, il kit di prova ha raggiunto READ 3431 e WRITE 3000 su un ASUS ROG STRIX B450-I, rendendolo il piu' veloce PCIe 3 NVMe che abbia mai testato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Mamma mia che meraviglia è quel case qualche giorno fa l'ho scoperto girando su internet e ci sono andato sotto me ne sono innamorato, piacerebbe anche a me averlo! e dal vivo sarà ancora più bello!
Solo una curiosità se puoi, ho letto che l'Aio è già incluso giusto?

Seguo curiosissimo di vederlo finito!
 

Mark011

Utente Attivo
276
110
Mamma mia che meraviglia è quel case qualche giorno fa l'ho scoperto girando su internet e ci sono andato sotto me ne sono innamorato, piacerebbe anche a me averlo! e dal vivo sarà ancora più bello!
Solo una curiosità se puoi, ho letto che l'Aio è già incluso giusto?

Seguo curiosissimo di vederlo finito!

Ciao! Si il case e' molto bello, nel case e' incluso un AIO da 140mm, Riser card PCIe 3 e un alimentatore SFX da 650w (rebranded della seasonic)
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Ciao! Si il case e' molto bello, nel case e' incluso un AIO da 140mm, Riser card PCIe 3 e un alimentatore SFX da 650w (rebranded della seasonic)

Ti ringrazio per la risposta, tra parentesi sto dietro anche a quella cpu da un pò volendola affiancare ad una rtx 2080ti e stavo mettendo da parte un po di "spicci" ma ora come ora mi sono dovuto fermare a causa di sto stress di virus...ma va bene, tempo al tempo e comunque anche grazie a te con questo progetto magari mi farò il pc nuovo con quel case. :ok:
 

Cawero

Utente Attivo
162
27
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Impianto a liquido custom
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-I Gaming
HDD
SSD Corsair Force MP600 500 Gb, Samsung 860 QVO 1 Tb, Seagate Ironwolf NAS 4 Tb
RAM
16 Gb DDR4 3600 C16 Gskill TridentZ Neo
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW 8 Gb
Monitor
Asus VS228H
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
Thermaltake The Tower 100
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum
Net
Tim 100 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, seguo. Sono curioso di sapere come si comporta l'aio come temperature e rumore
 

Mark011

Utente Attivo
276
110
Un altro piccolo update, ho verniciato anche il main frame di bianco

KhnTwFP.jpg


V9FhyWx.jpg


EtgSfiq.jpg


RULoeRx.jpg


ho usato un nastro adesivo a base di schiuma per riattaccare il pannello posteriore, ma sembra essere sensibile al calore, e la gpu sale anche a 90 gradi, per cui l'ho trovato mezzo rimosso, dovro' trovare un altra soluzione. Ho ordinato questi pin da 16mm per creare spazio per la fuoriuscita dell'aria calda e per metterci due slim fan per estrazione.

x4voVO9.png


Ho ricevuto il front panel con il design originale, ma non va bene, per cui ho rifatto un altro design stavolta utilizzando un pattern esagonale

6mw52uC.png


Tutte le consegne sono ritardate, non credo di riuscire a fare grandi progressi nei prossimi 7 giorni
Post unito automaticamente:

Ciao, seguo. Sono curioso di sapere come si comporta l'aio come temperature e rumore

Ciao! La fan e' PWN quindi la gestisci tramite la motherboard, la pompa e' 3 pin e gira sempre al 100%, l'unica cosa che sento quando il sistema e' in idle e' la pompa, per il resto e' silenzioso
 

Mark011

Utente Attivo
276
110
Un altro post riguardante l'hardware, Patriot mi ha mandato SSD e RAM

SSD: PATRIOT VPN100 2TB
RAM: PATRIOT VIPER STEEL DDR4 3200 MHz 32 GB

Il pc avra' 2 NVMe drives per un totale di 3TB ed un HDD da 2.5 da 1TB per storage

Qualche foto dell'hardware

PATRIOT VPN100 2TB

y4Wnatk.jpg


KvLqZD1.jpg


egM0cHY.jpg


Questo SSD sara' usato per l'installazione di windows e giochi. Ho clonato il mio vecchio 500gb ssd per ora su questo e non sono riuscito ad espandere la partizione a 2 tb, quindi ora ho 2 partizioni una da 500gb e una da circa 1.5tb, nella prossima foto uno speed test della partizione di sistema.

vaCWcU9.png


PATRIOT VIPER STEEL DDR4 3200 MHz 32 GB

NWXdFx0.jpg


GtuDRO5.jpg


rDWli08.jpg


Posso scegliere tra due kit di ram per questa build, 3600 Mhz 16g GB kit oppure 3200 MHz 32 GB kit, cosa consigliate?

hcjRmvM.png


Per ora ho il kit da 32gb installato e giocando a RE3 Remake il RAM usage mostra 11GB in uso.

awvbMp8.jpg


In questa foto invece potete vedere la ram clearence per l'H1

gjgN5jk.jpg


Qualsiasi kit di ram piu' alto di questo non entrera' nel sistema perche' lo sportello dell'AIO non riuscirebbe a chiudersi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets e Glacius

»¦4LIEN¦«

Utente Attivo
162
203
CPU
Intel i7 920 D0 @ 4.0 Ghz
Dissipatore
Thermalright Venomous X - x1 Noctua FAN
Scheda Madre
XFX X58i
HDD
SSD Crucial M550 256GB + HDD WD 500GB e Samsung 1TB
RAM
12 GB DDR3 Crucial Ballistics Tracer Green LED
GPU
Nvidia GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming OC
Audio
Creative SB Xi-Fi Extreme
Monitor
ASUS VG248QE 24" FHD 3D 144Hz 1ms
PSU
Tagan Pipe Rock 800W 80+
Case
Raidmax Sagitta modded
Periferiche
Alienware keyborad - Logitech G25 modded
Net
FIBRA TIM 200 MB
OS
Windows 7 Ultimate x64 modded
Particolare questo case verticale, molto minimal, sono curioso di vedere il nuovo frontale in plexi!
 

rdvrdv80

Nuovo Utente
2
0
Veramente un bel case, vediamo se per fine Aprile riusciranno a distribuirlo nonostante i problemi legati al COVID.
Rigurado alle ventole slim del pannello posteriore, visti i fori già presenti, sarebbe possibile installare secondo te 2 ventole slim con le viti in silicone anti vibrazione della NOCTUA NA-SAV4? Ci sto facendo un pensierino...
 

Mark011

Utente Attivo
276
110
Veramente un bel case, vediamo se per fine Aprile riusciranno a distribuirlo nonostante i problemi legati al COVID.
Rigurado alle ventole slim del pannello posteriore, visti i fori già presenti, sarebbe possibile installare secondo te 2 ventole slim con le viti in silicone anti vibrazione della NOCTUA NA-SAV4? Ci sto facendo un pensierino...

Ho visto gente mettere ventole esternamente usando fascette da elettricista, non sono sicuro se le viti in silicone della noctua riescono a passare nei fori
Post unito automaticamente:

La settimana scorsa sono arrivati i pannelli in plexy.

HQJi3he.jpg


Umxo1ba.jpg


purDQT5.jpg


F6B1sm0.jpg


Oggi invece ho ricevuto la cpu da AMD, era ferma alla dogana da 10 giorni.

nu5umrA.jpg
 
Ultima modifica:

Mark011

Utente Attivo
276
110
Altro breve update.

Questa settimana ho spray painted alcune cose ed ho iniziato a lavorare sul pannello posteriore. Ho deciso di lasciare il pannello originale e moddarlo utilizzando 15mm spacers ed ho creato dei filler in plexyglass che vi mostrero' nel prossimo update. La fan nella foto e' una Akasa 15mm, verra' probabilmente sostituita con 2 noctua.

dqsoVqt.jpg


jNR5heM.jpg


Ancora da finire ma volevo darvi un anteprima del pannello frontale

AKJG1xK.jpg


Ho spray painted il retro in nero e utilizzato del vinile per creare un pattern di linee (da finire) cosi' che quando lo coloro di bianco e tolgo il vinile rimarra' nero.

Stay tuned!
 

Mark011

Utente Attivo
276
110
Altro update, ecco il pannello posteriore finito.

m0vIza1.jpg


vrIN745.jpg


xNoQ6nh.jpg


nEKLbhc.jpg


prTsAwc.jpg


Ho ordinato 2 Noctua NF-A12x15 PWM chromax.black.swap da usare in estrazione.
Stay tuned!
 

Mark011

Utente Attivo
276
110
Il pannello posteriore e' finito, ho anche rimpiazzato la fan da 140 della nzxt con una noctua, e aggiunto due noctua low profile dietro.

ZF66aQ0.jpg


Oel2aOT.jpg


0gL0JpW.jpg


LykUy3j.jpg


ynTDFbd.jpg


Jcz1Bw3.jpg


hbgCFJV.jpg


NKOXxuK.jpg


Credo ci sia la possibilita' di inserire un radiatore da 240 dietro, magari esterno, devo solo capire dove inserire pompa e reservoir
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!