proiettore fai da te

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano82

Nuovo Utente
7
0
Salve,
sto cecando su internet ma invano un proiettore usato per poter cosi costruire il proiettore fai da te, ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte.
qualcuno mi può dare una mano :( :( :( :( :boh: :muro: :muro:
vi ringrazio saluti
 

alexerrico

Utente Attivo
168
0
CPU
CPU Intel Core i5-6600 Skylake
Scheda Madre
Scheda Madre MSI Z170A GAMING M3
HDD
Hard Disk Interno 3.5" Seagate SSHD 2TB SATA3
RAM
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 16GB (2x8GB) CL13 Red
GPU
VGA ASUS nVidia GeForce GTX 960 STRIX DC2OC Core 1253/1317MHz Memory GDDR5 DVI HDMI DP
Monitor
Monitor Led IPS 23.8" DELL U2414H UltraSharp 250cd/m² 8 ms Nero
PSU
Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM600AWT 600W 89Plus Platinum
Case
case CM Stacker silver
nn voglio mettere in dubbio le parole di nessuno...ma secondo voi è fattibile l'idea di fare un proiettore fai da te come illustarto nelle pagine di tom's?

Anche io c'ho fatto un pensierino...ma vorrei un consigli da un esperto
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
..beh..il risultato si vede, l'unico problema effettivamente è solo quello di trovare i pezzi. Magari un noto sito di aste può aiutare.
ciao
 

alexerrico

Utente Attivo
168
0
CPU
CPU Intel Core i5-6600 Skylake
Scheda Madre
Scheda Madre MSI Z170A GAMING M3
HDD
Hard Disk Interno 3.5" Seagate SSHD 2TB SATA3
RAM
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 16GB (2x8GB) CL13 Red
GPU
VGA ASUS nVidia GeForce GTX 960 STRIX DC2OC Core 1253/1317MHz Memory GDDR5 DVI HDMI DP
Monitor
Monitor Led IPS 23.8" DELL U2414H UltraSharp 250cd/m² 8 ms Nero
PSU
Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM600AWT 600W 89Plus Platinum
Case
case CM Stacker silver
io avrei pensato anche di comprare pezzi nn usati tanto il costo rimane basso cmq...e avrei pensato di comprare proprio quello che consiglia tom's.....il mio dubbio è solo della riuscita del progetto visto che nn voglio buttare soldi
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il progetto funziona e bene.. ne sono convinto.. il dubbio sta nel piazzare un ambaradam del genere in salotto: serve spazio, è brutto e rumoroso...
 

stefano82

Nuovo Utente
7
0
penso che il funzionamento sia fatibile. il problema e reperire un proiettore a prezzi ridotti .sulla maggior parte dei siti dove si acquista all'asta nn vi è il proietore che si cerca. LA maggior parte dei proiettori che ci sono in vendita annno un lumen di 2000
e cio è poco per creare un proiettore.
Se qualcuno puo darmi una dritta !
---esempio anche se fosse possibile modificare il porta lampade o montarne un'altra
è possibile?
 

allumium

Nuovo Utente
3
0
stefano82 ha detto:
Salve,
sto cecando su internet ma invano un proiettore usato per poter cosi costruire il proiettore fai da te, ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte.
qualcuno mi può dare una mano :( :( :( :( :boh: :muro: :muro:
vi ringrazio saluti

Puoi provare sul noto sito d'aste cercando "Overhead Projector" i prezzi stanno intorno ai 40/50 euro

Anch'io volevo provare a costruirne uno magari rimediando del materiale di fortuna qua e là nei prossimi mesi

Sul sito inglese di Tom's c'è un aggiornamento di questo articolo in cui si consigliano i tipi di monitor lcd da usare in quanto non tutti hanno la matrice lcd facilmente smontabile.

Il mio unico dubbio nel realizzarlo era se fosse possibile poi giocare con console come xbox o ps2 o se bisognava per forza attaccarlo ad un notebook.

Potete aiutarmi?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Dipende che lcd usi, se ha ingressi videocomposito funge sia con console che dvd, anche con un sintonizzatore (attualmente la mia tv in camera è composta da monitor acer 1731 + sintonizzatore esterno) se invece ha solo l'ingresso vga, dipende.....
tipo in sintonizzatore che ho io ha anche un'uscita vga, ma non è molto comune....... cmq non ho visto console o dvd con uscite vga........
 

allumium

Nuovo Utente
3
0
carloccio ha detto:
Dipende che lcd usi, se ha ingressi videocomposito funge sia con console che dvd, anche con un sintonizzatore (attualmente la mia tv in camera è composta da monitor acer 1731 + sintonizzatore esterno) se invece ha solo l'ingresso vga, dipende.....

è quello che temevo, sarà difficile trovare un lcd di fortuna con queste caratteristiche :ueue:

ho visto su un negozio online che esistono "Vga Box Universali" per collegare fonti in composito a ingressi vga ma non sono proprio economici (55 euro)

ok, rimango in fase di allerta per reperire i materiali e poi ne prossimi mesi mi metto al lavoro, il proiettore fai-da-te mi affascina troppo :D
 

projectmaker

Nuovo Utente
8
0
io l'ho realizzato il proiettore come diceva la guida.

il sistema funziona, anche bene direi.

i problemi sono i seguenti:

- un sacco di luce persa per la stanza. unico modo per ovviare è realizzare una specie di piramide di cartone, ingombrantissima
- molto caldo, a causa della lampada della lavagna (400w)
- molto rumore
_________________________

non contento però sono passato oltre, interessandomi ai veri e propri proiettore "fai da te". ecco alcuni siti che trattano l'argomento:
http://www.diyprojectorcompany.com/
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&threadid=39818&perpage=10&pagenumber=6
http://allinbox.com/page.htm
http://www.lumenlab.com/

come potete vedere molte persone si sono realizzate i proiettori ottenendo anche ottimi risultati.
in particolare, questo è il progetto che voglio copiare:
http://www.allinbox.com/bricolgirl/bricolgirl.htm
il problema è che qui in italia si fatica a trovare i pezzi. per questo avrei trovato un sito francese. altro problema è che nessuno qui in italia sembra essere interessato: ho cercato su decine di forum ma niente da fare.

piano piano sto acquistando tutto per realizzare il proiettore: ciò che avevo per il progetto con la lavagna luminosa l'ho venduto (e ci ho anche guadagnato!!), mi sono tenuto solo l'lcd da 15", che riutilizzerò.
Il problema è che avrei un sacco di domande da fare, ma non c'è nessuno qui in italia che ne sappia qualcosa, e postare in inglese è un problema per via dei termini particolari.
 
L

logan

Ospite
be, a me per esempio interesserebbe molto, ma non ho i liquidi disponibili al momento e sono completamente digiuno di "fai da te" specialmente in questo campo.oltretutto potrei forse piazzarlo in camera con qualche modifica all'arredamento ma per il momento non mi pare ne valga la pena. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili