Proiettore economico. (Max 200 euro)

Ilaria7

Nuovo Utente
24
4
Ciao, vorrei acquistare un videoproiettore economico, stando sotto i 200€.
So benisismo che a questo prezzo non si trovi chissà che qualità, ma dato che l'uso che dovrò farne è sporadico credo vada più che bene.

Sono in eramsus all estero, quindi l'utilizzo sarebbe utilizzo singolo in camera da proiettare sul soffitto oppure proiettato su muro per vedere film con amici.

Mi sono imbattuta in amazon.es con i seguenti 4 videoproiettori che mi sembrano abbastanza buoni.

Vamvo L6200 a 173€
Yaber Y30 a 159€
Yaber Y31 a 164€
WiMiUs P28 a 191€

Vorrei sapere qual è il migliore tra questi e se possibile anche il perché. Grazie per l'aiuto

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Purtroppo devo dirti che i proiettori led economici che dichiarano migliaia di lumen sono truffe, problema ben noto nel settore, oltre spesso a non essere full hd nativo ma molto meno, al di là di chissà che qualità video quindi rischi un'immagine buia, non bisogna credere alle foto o filmati poiché l'esposizione automatica puo far sembrare soddisfacente un prodotto e si vede che molte sono recensioni inesperte o peggio disoneste, esiste infatti anche il fenomeno delle recensioni pagate false.

Come requisito minimo volendo proprio spendere quelle cifre dovresti verificare che sia in full hd reale nativo e non ready perché i prodotti fhd sono un po' meglio in generale. Deve aver almeno 400-500 ansi lumen reali, al di là del dichiarato, difficile da verificare.

Se volessi un consiglio per un vero proiettore che dia soddisfazione, anche fascia bssa, ma differenza tra la notte e il giorno rispetto a quelli, si deve partire da una cifra piu alta purtroppo verso i 4-500 minimo o più tipo gli epson tw5400/5600 con 2500 ansi lumen colore reali 2d e 3d e costo lampada basso e garanzia triennale sulla stessa.
O per i dlp optoma hd143/144x o meglio i benq w1050/1090/2000 ma con lampada costosa non altrettanto grantita. Come dlp led xiaomi mijia youth edition.
Post unito automaticamente:

Aggiungo qui un esempio di prodotto economico onesto con dati reali di luminosità e buone caratteristiche costruttive, se vedi nella descrizione del prodotto, denuncia anche la concorrenza sleale sui lumen falsi..,.


Diciamo che è un buon esempio per confrontare altri prodotti simili per prezzo e da verificare che siano simili o meglio
 
Ultima modifica:

Ilaria7

Nuovo Utente
24
4
Grazie mille, in effetti scrivendomi io tutte le caratteristiche su u nfile excel mi sono resa conto, non solo che sono errate, ma che molto spesso mettono dichiarazioni anche differenti. Alla fine ho puntato ad un Bomaker Parrot 1, che avevo anche letto in un commento qui sul forum che come marca è già un po' più affidabile.

Fortunatamente tanto amazon male che va mi rimborsa tutto, quindi vedremo un po'

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!