programmino in C per lanciare un file ogni tot tempo

karond

Utente Attivo
78
1
ciao.
ho studiato un minimo di c al primo anno di università ma ora mi ricordo pochissimo...
avrei bisogno un programma in c che dopo averlo eseguito mi esegue un file che si trova ad esempio in C/programmi/....e dopo 10 minuti lo riavvia una seconda volta, e cosi via fin che non viene chiuso.

Io pensavo di usare un ciclo for e i comandi system e sleep, ho provato a mettermi li con devC++ ma mi son accorto che non mi ricordo piu' nulla....qualcuno puo' aiutarmi a scriverlo?
 

karond

Utente Attivo
78
1
#include <stdio.h>
#include <windows.h>
int main () {
int tot=0;
int n;
for (n = 1; n <= 3; n++){
ShellExecute(NULL, "open","C:\Program Files (x86)\...\MElcld.exe", NULL, NULL, SW_SHOWNORMAL);

//mi dovrebbe aprire 3 volte il file MElcld.exe
//il problema è che questo file, se lo avvio normalmente, lo avvio con un collegamento sul desktop che
//ha come destinazione: "C:\Program Files (x86)\...\MEls32.exe" -x
//questo -x mi frega perchè non so come inserirlo nella funzione ShellExecute

Sleep(5000);
tot+=n;
}
return 0;
}
 
M

Mursey

Ospite
Dovrebbe essere
ShellExecute(NULL, "open","C:\Program Files (x86)\...\MElcld.exe", "-x", NULL, SW_SHOWNORMAL);
 

karond

Utente Attivo
78
1
grazie, si dovrebbe essere giusto.
Però c'è un problema...


int main () {
int tot=0;
int n;
for (n = 1; n <= 10; n++){
ShellExecute(NULL, "open","C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 11.0\Reader\AcroRd32.exe", NULL, NULL, SW_SHOWNORMAL);
Sleep(5000);
tot+=n;
}
return 0;
}

per esempio cosi mi dovrebbe aprire acrobat reader 3 volte. Ma niente non funziona.
Però è strano, perchè sul pc dove ho installato windows 8 funziona, su quello dove devo usare il programma e ho installato w7, non va.
Potrebbe essere colpa dell'antivirus (AVAST) ma anche se lo disattivo non funziona.
Un altra cosa che ho notato invece è che questo funziona anche su w7:

int main () {
int tot=0;
int n;
for (n = 1; n <= 10; n++){
ShellExecute(NULL, "open","notepad", NULL, NULL, SW_SHOWNORMAL);
Sleep(5000);
tot+=n;
}
return 0;
}

Mi apre il notepad a ogni ciclo.
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Dipende anche dal software che esegui, se permette o no la multi-istanza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!