DOMANDA Programmi per rimuovere virus su windows 10

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
In genere lascio quello base di windows ma ogni tanto faccio qualche scansione più approfondita, usa adwcleaner e malwarebytes. Ci sono altri programmi da usare per rimuovere specifici tipi di virus? Ho avvio sicuro su pc. In genere così mi sono sempre trovato bene però se avete dei consigli
 

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional
Utilizzo solo Windows Defender da quando è uscito Windows 10. Il problema non è tanto cosa si utilizza, ma dove si naviga e cosa si scarica.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
io uso 360 Total Security free da tanti anni e mi trovo benissimo, ma il miglior antivirus è seduto sulla sedia
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
io uso 360 Total Security free da tanti anni e mi trovo benissimo, ma il miglior antivirus è seduto sulla sedia
Si capisco quello che dite però dato che il pc non lo uso solo io a casa ma pure mio fratello e miei genitori per togliermi ogni dubbio ogni tanto un controllino male non fa dato che mio fratello alle volte usare pure le mod
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Si capisco quello che dite però dato che il pc non lo uso solo io a casa ma pure mio fratello e miei genitori per togliermi ogni dubbio ogni tanto un controllino male non fa dato che mio fratello alle volte usare pure le mod

Oltre a quelli che utilizzi aggiungi Tds killer ed eseguili nella modalità provvisoria di Windows. Inoltre potresti aggiungere una suite di antivirus se il pc non lo usi solo tu come kaspersky e lo setti al massimo come protezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Metti Kaspersky o Bitdefender a pagamento come antivirus validi
Kaspersky una volta mi ha segnalato un falso positivo e mi ha generato schermate blu sul pc e non si avvia più sono tornato a un punto di ripristino precedente, ho provato a rilasciarlo per vedere che tipo di file era e diceva che non c'era più nulla bho. Comunque forse non era kaspersky ma dei sotto programmi sempre presenti sul sito forse era per quello. Comunque sia lui che bitdefender volendo posso scaricare magari ogni tanto le versioni free per fare scansioni ogni tanto o mettere per forza a pagamento?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Kaspersky una volta mi ha segnalato un falso positivo e mi ha generato schermate blu sul pc e non si avvia più sono tornato a un punto di ripristino precedente, ho provato a rilasciarlo per vedere che tipo di file era e diceva che non c'era più nulla bho. Comunque forse non era kaspersky ma dei sotto programmi sempre presenti sul sito forse era per quello. Comunque sia lui che bitdefender volendo posso scaricare magari ogni tanto le versioni free per fare scansioni ogni tanto o mettere per forza a pagamento?
Le versioni free sono inutili, piuttosto tieniti defender settato al massimo e ogni tot di tempo fai scansioni con Tds killer, malwarebytes, adwcleaner
 
  • Mi piace
Reazioni: Solitoriomod09

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Kaspersky una volta mi ha segnalato un falso positivo e mi ha generato schermate blu sul pc e non si avvia più sono tornato a un punto di ripristino precedente, ho provato a rilasciarlo per vedere che tipo di file era e diceva che non c'era più nulla bho. Comunque forse non era kaspersky ma dei sotto programmi sempre presenti sul sito forse era per quello. Comunque sia lui che bitdefender volendo posso scaricare magari ogni tanto le versioni free per fare scansioni ogni tanto o mettere per forza a pagamento?
ma pensi di avere dei virus? o fai scansione tanto per fare qualcosa
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
ma pensi di avere dei virus? o fai scansione tanto per fare qualcosa
Ogni tanto le faccio dato che mio fratello a volte scarica le mod, ma non è una cosa che faccio spesso tipo ogni 2-3 mesi e mai trovato nulla però per sicurezza lo faccio non di sa mai. Forse era proprio tdskiller che mi aveva impallato il pc quella volta con kaspersky. Mi sono sbagliato era kaspersky virus remove tool non rootkit
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili