Programmi a 64 bit, alcuni non li trovo

Donovant

Utente Attivo
462
2
Non trovo alcuni programmi che abbiano la dicitura a 64bit, e volevo capire se cmq si adattano ai 64bit o cmq restano a 32bit funzionando su SO a 64bit.
Ad esempio Adobe Photoshop CS4 c'è anche per 64bit, mentre gli altri dell'Adobe non sono a 64bit, ma utilizzandoli cmq su un ambiente a 64bit non utilizeranno i 6GB di RAM che ho installato?

Grazie.
 

Astrum78

Utente Attivo
158
3
Audio
Integrato
Non trovo alcuni programmi che abbiano la dicitura a 64bit, e volevo capire se cmq si adattano ai 64bit o cmq restano a 32bit funzionando su SO a 64bit.
Ad esempio Adobe Photoshop CS4 c'è anche per 64bit, mentre gli altri dell'Adobe non sono a 64bit, ma utilizzandoli cmq su un ambiente a 64bit non utilizeranno i 6GB di RAM che ho installato?

Grazie.

Ciao,

Intanto devi avere l' S.O. a 64 Bit (es: Windows Vista 64bit)

Per i programmi dipende, oggi li trovi tutti a 32 bit (e funzionano senza problemi su Vista a 64bit) in alcuni casi trovi il programma fatto per il 64bit ad esempio DaemonTools lo puoi scaricare in 2 versioni o 32Bit o 64Bit vanno entrambi però se ho Vista a 64bit scaricherò quello a 64bit perchè mi aspetto di avere migliori prestazioni.

In alcuni casi ho notato che molti programmi nascono a 32bit e viene creato anche l'eseguibile a 64bit ma non porterà reali vantaggi essendo nato a 32bit

Se invece il programma è stato pensato per i sistemi a 64 bit, e forse Photoshop CS4 lo è, mi aspetto che possa andare molto meglio della controparte a 32.
 

Donovant

Utente Attivo
462
2
Capisco....io ho installato Win7 64bit.
Ho letto che Photoshop CS4 è stato creato anche per i 64bit, e speravo che anche di altri ci fosse la versione a 64bit....
Quindi anche se sono a 32bit posso montarli su al SO a 64bit.
Meglio così, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili