DOMANDA Programmazione base in javascript

pakol2020202

Nuovo Utente
1
0
ciao, non riesco ad eseguire il primo esercizio, ogni volta che provo ad aprile il file da atom nel browser (google) mi esce un foglio bianco senza le indicazioni scritte durante la programmazione, non so come risolvere il problema, se magari devo avviare atom come amministratore o se c'è qualche errore nella scrittura ma non penso

introduction.js
console.log('HELLO')

index.html
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>Perchè non funziona?</title>
</head>
<body> Corpo della pagina</body>
</html>

Forse c'è un modo per salvare il file su atom ma ancora non riesco a capire come si faccia.
Grazie.

DispatchCode

Utente Attivo
895
556
CPU
Intel i7 6700HQ, 2.60Ghz, 4 core 8 threads
Scheda Madre
Asustek
HDD
Hitachi 7200 rpm, 1TB
RAM
16GB DDR4 (2 slot su 4)
GPU
Nvidia Geforce GTX 960M, 4GB
Audio
Realtek
Net
30Mbps/3Mbps con Eolo
OS
Windows 10 64bit
Ciao, dovresti utilizzare il tag CODE per pubblicare il codice, come riportato qui Regolamento ed informazioni utili sulla sezione Programmazione

A parte ciò, dal codice vedo che non stai includendo il file javasript. Inoltre ricordati che quel messaggio ("HELLO") lo vedrai nella console e non nella pagina.
Dovresti includere il file JS utilizzandoi l tag script.

• Like
Reactions: Moffetta88 e Mursey

gronag

Utente Èlite
20,530
6,993
ciao, non riesco ad eseguire il primo esercizio, ogni volta che provo ad aprile il file da atom nel browser (google) mi esce un foglio bianco senza le indicazioni scritte durante la programmazione, non so come risolvere il problema, se magari devo avviare atom come amministratore o se c'è qualche errore nella scrittura ma non penso

introduction.js
console.log('HELLO')

index.html
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>Perchè non funziona?</title>
</head>
<body> Corpo della pagina</body>
</html>

Forse c'è un modo per salvare il file su atom ma ancora non riesco a capire come si faccia.
Grazie.

Salve,
generalmente gli script JS sono costituiti da una o più "function", racchiuse all'interno dei tag <script> e </script> ?
Le function hanno un nome identificativo e alcuni parametri opzionali (chiusi entro le parentesi tonde) e le istruzioni devono terminare con il punto e virgola e devono essere racchiuse all'interno delle parentesi graffe.
Quindi lo schema della pagina HTML è il seguente:

<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset="UTF-8">
<title> ... </title>
<script type="text/javascript">
function nomefunc(parametri) {
… ;
… ;
}
</script>
</head>
<body>

</body>
</html>

La chiamata della function può avvenire all'interno di un form (nel body).
Ciao, a presto ?

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 311 63.5%
  • XBOX Series X/S

Voti: 179 36.5%