programma sostitutivo Office

Lele1990

Utente Attivo
233
21
Ciao a tutti, accendendo il pc ho visto che mi è scaduta la suite office. conosce qualche alternativa magari free? ho sentito parlare bene di onlyoffice (almeno tolgo anche foxit pfd reader visto che da come ho capito integra anche il lettore pdf e libreoffice (in rete mi sembra di aver letto diventi a pagamento però). ne conoscete altri? Office ha un suo disinstallatore o posso usare il mio disinstallatore di fiducia (Geek Uninstaller)? Ho windows 8.1 64 bit

Grazie a chi risponderà
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ciao a tutti, accendendo il pc ho visto che mi è scaduta la suite office. conosce qualche alternativa magari free? ho sentito parlare bene di onlyoffice (almeno tolgo anche fixit visto che da come ho capito integra anche il lettore pdf e libreoffice (in rete mi sembra di aver letto diventi a pagamento però). ne conoscete altri? Officr ha un suo disinstallatore o posso usare il mio disinstallatore di fiducia (Geek Uninstaller)? Ho windows 8.1 64 bit

Grazie a chi risponderà
guarda qui: https://forum.tomshw.it/threads/il-...a-il-software-libero-ed-evita-i-virus.891106/
suggerisco fortemente LibreOffice
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Oltre libreOffice c'è anche WPS office che come interfaccia è molto vicina a quella di office 2016
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Ciao a tutti, accendendo il pc ho visto che mi è scaduta la suite office. conosce qualche alternativa magari free? ho sentito parlare bene di onlyoffice (almeno tolgo anche fixit visto che da come ho capito integra anche il lettore pdf e libreoffice (in rete mi sembra di aver letto diventi a pagamento però). ne conoscete altri? Officr ha un suo disinstallatore o posso usare il mio disinstallatore di fiducia (Geek Uninstaller)? Ho windows 8.1 64 bit

Grazie a chi risponderà
utilizza la suite di google direttamente dal browser?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Le due suite alternative a Office più utilizzate sono Apache OpenOffice e LibreOffice, discretamente compatibili con i formati file della suite Office
 

pctech85

Utente Attivo
268
7
Ciao, devo passare da Microsoft Office a una suite free, consigliate Libreoffice?
Chi è passato da Microsoft Office a una suite free come LibreOffice ha riscontrato problemi/malfunzionamenti/incompatibilità?
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Office ha un suo disinstallatore o posso usare il mio disinstallatore di fiducia (Geek Uninstaller)? Ho windows 8.1 64 bit

Grazie a chi risponderà
Ciao, piuttosto di disinstallatori terzi, usa il tool apposito ufficiale LINK qui, io disinstallerei nella solita maniera e riavvierei, poi userei il tool ufficiale per i file residui non più necessari

provate only office e poi tornate qua tra qualche settimana d'uso
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Chi è passato da Microsoft Office a una suite free come LibreOffice ha riscontrato problemi/malfunzionamenti/incompatibilità?
può succedere che su testi strutturalmente complicati creati con MS Office, non sia rispettata la formattazione originale in LibreOffice/Openoffice, così come per le presentazioni
le forumle potrebbero veinir ricreate passando da Excel a Calc; mentre i database Access / Base sono differenti

questi problemi succedono nell'aprire fiel creati nativamente con MsOffice

personalmente non uso Office dal 2007, a casa non ce n'è alcun bisogno, con le suite gratuite si fa tutto
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Ciao, devo passare da Microsoft Office a una suite free, consigliate Libreoffice?
Chi è passato da Microsoft Office a una suite free come LibreOffice ha riscontrato problemi/malfunzionamenti/incompatibilità?
io sono un po' contro corrente e ti dico di pensare invece ad office 365 è a pagamento ma ti da 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud che da solo vale il costo dell'abbonamento, inoltre alcune funzioni avanzate di excel sui filtri e sulle tabelle pivot e collegamenti ad database tramite query te le scordi con i programmi free

ps ogni tanto è in offerta io l'ho preso a 39€ per 15 mesi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

pctech85

Utente Attivo
268
7
può succedere che su testi strutturalmente complicati creati con MS Office, non sia rispettata la formattazione originale in LibreOffice/Openoffice, così come per le presentazioni
le forumle potrebbero veinir ricreate passando da Excel a Calc; mentre i database Access / Base sono differenti

questi problemi succedono nell'aprire fiel creati nativamente con MsOffice

personalmente non uso Office dal 2007, a casa non ce n'è alcun bisogno, con le suite gratuite si fa tutto
Grazie, tu consigli di utilizzare LibreOffice, Openoffice o Only Office?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io uso LibreOffice e mi trovo benissimo.

Sono programmi free, potresti installarli tutti e provare, poi tenere quello che ti piace di piú.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
io sono un po' contro corrente e ti dico di pensare invece ad office 365 è a pagamento ma ti da 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud che da solo vale il costo dell'abbonamento, inoltre alcune funzioni avanzate di excel sui filtri e sulle tabelle pivot e collegamenti ad database tramite query te le scordi con i programmi free

ps ogni tanto è in offerta io l'ho preso a 39€ per 15 mesi
Verissimo, ma quante persone usano Office a casa per uso personale e hanno bisogno di tutte quelle funzioni? Mia moglie per scrivere articoli no di certo, manco sa cosa sia un database e una query, e nemmeno usa Word (che odia) bensì Page (gratuito con macOS) e quando deve condividere documenti li esporta in formato Word o PDF.
Per il resto hai ragionissima, l’abbonamento a Office è estremamente conveniente e considerando tutto quello che fa ha anche il prezzo giusto. È quello che avevo fatto per mia moglie, che poi ha cancellato perché preferisce Page di gran lunga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!