Programma per musicisti, midifile, testi accordi

Gengy Mancini

Nuovo Utente
5
0
CPU
dual core intel
Scheda Madre
boh
HDD
120gb
RAM
4 gb
OS
Windows vista
Ciao a tutti,
cerco un programma per musicisti in grado di sostituire il vecchio e caro megabeat charlie lab.
Hoo già il portatile, l'expander con suoni roland, ma ho bisogno di un programma in grado di editare il midi files, conpossibilità di togliere al volo degli strumenti e salvare le modifiche. Mi sapete dare un consiglio???? Grazie. :cav:Gengy
 

baxxx

Utente Attivo
318
0
CPU
intel core2 duo e6600
Scheda Madre
asus p5b
HDD
160+320+usb320+esata320
RAM
ddr2 1006 2gb
GPU
geffo 8800gts 320mb
Audio
asus xonar dx
Monitor
viewsonic vp930
Case
coolermaster centurion
OS
vista home premium
Beh, il top è senz'altro cubase.
Appena sotto c'è cakewalk.
Sono però programmi a pagamento. Per programmi free non saprei.
Almeno questi erano i valori di una volta. E' da qualche anno che non mi diletto con strumenti elettronici...
 

Gengy Mancini

Nuovo Utente
5
0
CPU
dual core intel
Scheda Madre
boh
HDD
120gb
RAM
4 gb
OS
Windows vista
Grazie per la risposta, ma avrei bisogno di qualcosa di + immediato. la mia necessità è di leggere testi, accordi e poter editare il midi files( togliere le tracce che canto e che suono io) e salvare, compreso il transpose. Pensi che cakewalk mi consenta tutto ciò in tempi da live??? Ciao e grazie
 

baxxx

Utente Attivo
318
0
CPU
intel core2 duo e6600
Scheda Madre
asus p5b
HDD
160+320+usb320+esata320
RAM
ddr2 1006 2gb
GPU
geffo 8800gts 320mb
Audio
asus xonar dx
Monitor
viewsonic vp930
Case
coolermaster centurion
OS
vista home premium
Oddio, non ho mai avuto necessità di effettuare operazioni in "live", quindi non so risponderti.
Le operazioni che dici le faceva tutte, ma non ho mai sperimentato in presa diretta.
Comunque se vuoi qualcosa di più completo vai su cubase, molto più potente. L'ho "provato":D per un certo periodo, ma poi ero tornato al cakewalk, per via della maggiore semplicità d'uso, in fin dei conti a me interessava solo un sequencer avanzato che mi permettesse di completare le composizioni (parola grossa) alternando pezzi di suonato con correzioni e implementazioni aggiunte "a tavolino".
 

Gengy Mancini

Nuovo Utente
5
0
CPU
dual core intel
Scheda Madre
boh
HDD
120gb
RAM
4 gb
OS
Windows vista
Ne ho scaricato uno per provarlo, prima di acquistarlo.... ancora non lo capisco ...ma secondo te posso far uscire una finestra con testo ed accordi in sincro col midifile e salvare i cambiamenti che faccio al midifile??? grazie per la collaborazione

Scusa..parlavo di cakewalk
 

baxxx

Utente Attivo
318
0
CPU
intel core2 duo e6600
Scheda Madre
asus p5b
HDD
160+320+usb320+esata320
RAM
ddr2 1006 2gb
GPU
geffo 8800gts 320mb
Audio
asus xonar dx
Monitor
viewsonic vp930
Case
coolermaster centurion
OS
vista home premium
Beh, dovrebbe essere il suo mestiere.
Premetto però che il testo non l'ho mai usato e per quanto riguarda gli accordi (immagino che tu intenda quelli di chitarra) non so come il programma li gestisce, io lo usavo con una tastiera.
Con questo programma registravo una traccia, poi "riavvolgevo" e ne sovraincidevo un'altra con un altro strumento, e poi un'altra ancora; se qualche nota era fuori posto la sistemavo con il mouse e poi salvavo il pezzo. Le percussioni invece le componevo a mano con il "piano roll" che forse è la visualizzazione più comoda per editare l'altezza e la durata delle note.
Però forse le mie esigenze erano diverse dalle tue. Oltretutto in questi anni molte cose potrebbero essere cambiate.
Magari prova a vedere in giro se ci sono forum specifici per la musica in midi...
 

Gengy Mancini

Nuovo Utente
5
0
CPU
dual core intel
Scheda Madre
boh
HDD
120gb
RAM
4 gb
OS
Windows vista
No....non va , non mi da i testi...non è quello che cercavo...grazie lo stesso.
 

Arduy

Nuovo Utente
23
0
CPU
Pentium 4 3,6 GHz
Scheda Madre
ASUS P5LD2
HDD
2x250Gb
RAM
2047 Mb DDR2 SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 8800 Ultra
Audio
SB X-FI
Monitor
Dell 1907FP
PSU
650 W
Case
-
OS
Windows
Salve Gengy Mancini, per comporre brani nel corso degli anni ho usato e uso quasi esclusivamente un programma che si chiama "Power Tracks", aggiornato ogni volta alla versione successiva. Per arrangiamenti uso anche "Band in a Box". Sono però in lingua inglese e non free. Hanno la possibilità di inserire testi e audio registrato. Saluti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili