Programma per fare una sorta di modalità gioco

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Lo so il titolo è strano ma mi chiedevo se esistesse una impostazione nella motherboard o un programma per mettere il pc in una sorta di modalità gioco e cioè con le ventole regolate in una certa maniera. Mi spiego... il mio pc grazie anche al case strano è praticamente quasi fanless, la gpu ha il sistema zero rpm, l'alimentatore anche, la ventola superiore da 200mm parte solo ad una certa temperatura così come le due anteriori, in pratica l'unica che gira sempre (e non servirebbe neppure) è quella del noctua sulla cpu ma è inudibile a bassi giri. Bene, io vorrei un qualcosa che con un click avviasse tutte le ventole per la modalità gioco. Chiedo questo perché con l'impostazione di ora il mio pc è nel silenzio assoluto ma a volte basta vedere un video pubblicitario o scrollare velocemente una pagina web per fare arrivare per 20 secondi la cpu a 50 gradi e fare partire le 3 ventole, per poi tornare al silenzio assoluto dopo 30 secondi, non mi piace molto dato che su 10 ore di pc ne farò 2 di gioco e 8 di cazzeggio web. Funziona bene invece il gioco perché porta la cpu a 60 gradi e avvia tutto, compresa la scheda video. Idee? Grazie

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
ok, questo silenzio lo prendo come un "no" :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili