Programma funzionale per clonare un hard disk

Pubblicità

RunDLL

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno a tutti e grazie per leggere il mio problema: dovevo clonare un hard disk SATA con Windows, ho tentato di farlo sia con l'ultima versione di Norton Ghost che con il più vecchio e defunto Drive Image.
Una volta clonato ho tentato di avviare il computer con il nuovo disco clonato ma arrivato al logo di Windows non va più avanti, questo utilizzando entrambi i programmi sopra citati.
Che problema potrebbe esserci? Premetto che rimettendo il vecchio disco Windows parte tranquillamente e che il vecchio è un 160GB mentre il nuovo è un 500GB entrambi SATA.
Comunque al di là della mia richiesta appena fatta, volevo sapere se qualcuno conosceva un programma, magari gratis e avviabile dal caro vecchio DOS o alla peggio da un sistema operativo proprietario, appunto per clonare dischi o partizioni. Come era il meraviglioso Ghost per DOS vecchia versione che clonava dischi con sistemi operativi perfettamente ma che purtroppo non vede i dischi SATA. Grazie ed un saluto.

Ghost era un mito.... Ma ora è rimasto indietro.... Io sono passato ad Acronis disk director suite, che comprende trueimage. Mi sono sempre trovato benissimo. Interessante la funzione che crea una partizione nascosta per il backup, con possibilità di ripristinare premendo un tasto all'avvio.... Il cd del programma è bootable

di che marca sono gli hd che devi clonare? se almeno uno e un maxtor o seagate prova maxblast e fammi sapere ;)

Grazie per la risposta! Sono entrambi Maxtor, proverò con Maxblast come da te suggerito e poi ti faccio sapere. Grazie ancora.

Ciao, alle fine non ho dovuto clonare l'hard disk perchè ho scoperto che il problema del computer era la ram mentre credevo che fosse l'hard disk che avrei voluto clonare. Grazie comunque a tutti per l'interessamento, mi sarà comunque utile quando dovrò clonare un hard disk.

Ciao, alle fine non ho dovuto clonare l'hard disk perchè ho scoperto che il problema del computer era la ram mentre credevo che fosse l'hard disk che avrei voluto clonare. Grazie comunque a tutti per l'interessamento, mi sarà comunque utile quando dovrò clonare un hard disk.

A me risulta utilissimo quando devo formattare, perchè in meno di 10 minuti rimetto il sistema operativo con tutti i programmi che mi interessano, invece di starci delle ore per installare tutto............. :asd:

Prevenire è meglio di curare. (mentadent docet) :D
Comunque, True Image è uno dei migliori in circolazione. Lo uso regolarmente ormai da un paio d'anni ed è eccellente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro