Programma di fotoritocco per comporre un poster formato A3

Pubblicità

mieicodici

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
6
Punteggio
28
Scusatemi, ma era mia intenzione fare un posterino per un compleanno (formato A3) che non è altro che l'inserimento di tante foto una sovrapposta all'altra (non una accanto all'altra) diciamo a mò di spirale con una foto + grande al centro.

Con quale programma posso farlo???

Ciao e grazie
MarioM
 
Mmm diciamo tutti i programmi con gestione del filtro anti-alias e dei layer. Di gratuiti mi vengono subito in mente The Gimp e Paint.Net. Paint di Windows non va bene perché oltre a non gestire i livelli non ha nemmeno uno straccio di filtro antialias e il risultato sarebbe orribile.
 
Mmm diciamo tutti i programmi con gestione del filtro anti-alias e dei layer. Di gratuiti mi vengono subito in mente The Gimp e Paint.Net. Paint di Windows non va bene perché oltre a non gestire i livelli non ha nemmeno uno straccio di filtro antialias e il risultato sarebbe orribile.

emmmhhh scusate l'ignoranza... ma cosè il filtro anti-alias ??:(

Ciao MarioM
 
emmmhhh scusate l'ignoranza... ma cosè il filtro anti-alias ??:(
Ciao MarioM

Ho capito cosa sia l'antialising (nel frattempo mi sono documentato :sisi:) ora vorrei fare una domanda tecnica, quindi per ogni sovrapposizione di foto di devo fare un layer ... :blush: giusto???


Ciao MarioM
 
Non necessariamente, spostando un immagine su un'altra, o solo una porzione di questa, inevitabilmente avrai due livelli separati.
Creare un layer è utile quando devi creare un oggetto da zero in quel livello, così da poterci lavorare separatamente.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top