programma da condividere con altro pc

cpcermaz

Nuovo Utente
31
0
Salve a tutti.
Ho una domanda forse banale per voi

Ho tre pc in rete

Sul 1 pc gira un programam che lavora in access e ha i dati ovviamente sul proprio hdd

Come faccio a lavorare su quel programma anche dagli altri pc?

ho provato a condividere ma quando apro il programma mi dice che i dati non ci sono (eh certo sono sull altro pc)


Help help
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
C'è anche da vedere se quel file access può funzionare in multiutenza...
Provato col desktop remoto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
Se è semplicemente un database in access, dovresti poter accedere da più utenti, c'è da vedere come sono gestite le concorrenze e gli aggiornamenti contemporanei. Potrebbe essere condiviso in rete, puoi condividere una cartella dal PC ma generalmente lo sconsiglio, preferendo soluzioni adeguate alla rete, tipo NAS, ecc
 

cpcermaz

Nuovo Utente
31
0
Ciao ragazzi.
il programma e le cartelle erano su un vecchio server che ormai non ne puo' piu e lavorara con 3 pc contemporanemente
Ora ho copiato tutti i database e il programma su un pc e lavoro solo li.
Ovviamente m'e' sorta l esigenza si lavorare anche da altra postazione
Ho condiviso sia le cartelle dei database che quelle del programma in rete ma quando apro sul pc 2 il programma mi dice che i dati non ci sono .....perche' non esitono sul pc 2 (ovvio sono sul pc 1)

siccome non vorrei lavorare su access perche' sono un po na schiappa come si puo' ovviare a questo problema?

Per quello che riguarda il desktop remoto mi sono fermato perche' sul remoto mi chiede user e password.....ma io sul desktop principale non ho messo nessuna password .

devo metterla obbligatoriamente o mi sta chiedendo qualche password di rete? non mi pare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
Il programma potrebbe avere delle configurazioni che specificano dove vengono cercati i dati.
Devi chiedere assistenza alla ditta che ha sviluppato il software
 

cpcermaz

Nuovo Utente
31
0
purtroppo ci sono stati dei problemini con l'azienda o meglio softwerista e quindi non vogliamo piu averci a che fare

se lavoro sul pc 1 tutto ok perche' i dati li cerca in dati
se lavoro sul pc 2 anche aprendo il collegamente nada mi da che non trova i dati.

accidenti quindi non ho speranza :-(
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,930
9,252
Senza sapere come il programma cerca i dati è difficile dirlo.
Puoi condividere la cartella con i file, connetterla sul secondo pc come unità di rete s vedere se funziona.
Ma il problema secondo me è maggiore, se non avete più assistenza e aggiornamenti, come pensi di poter usare questo programma a lungo? Se riscontrerai dei bug chi li risolverà? Se ci saranno problemi o blocchi, chi li sistemerà?
Avere un software aziendale senza assistenza lo reputo sbagliato e pericoloso
 
  • Mi piace
Reazioni: Apocalysse

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Per quello che riguarda il desktop remoto mi sono fermato perche' sul remoto mi chiede user e password.....ma io sul desktop principale non ho messo nessuna password .
Certo, altrimenti chiunque potrebbe accedere a quel pc/server.
Devi creare degli utenti windows con password associandoli al gruppo Utenti Desktop Remoto. Googla che qualche guida la trovi.
Prevedete dei backup altrimenti al primo problema siete nella c@cc@. Ad ogni modo avete già sbagliato e dovreste cercare un sostituto fintanto che questo programma funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili