DOMANDA Programma Con Spettro Vocale?

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
Ciao ragazzi di recente mi sono imbattuto in un problema, mi è venuta la folle idea di inserire lo spettro vocale della mia voce in un video. Tenendo presente che sono riuscito a realizzare ciò che volevo usando gli effetti grafici di mediaplayer voi conoscete qualche programma con dei bei effetti grafici che potrei utilizzare?
Nello specifico vorrei utilizzare lo spettro su OBS in maniera diretta ovvero lo spettro vocale deve essere registrato simultaneamente al video una volta inserito ma non conosco programmi che mi facciano vedere un effetto grafico in movimento gia quando parlo, ne conosco solo che riproducono i file audio es: mediaplayer.
Ringrazio chiunque perda del tempo ad aiutarmi GRAZIE!
 

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
Mi correggo perchè mi sono spiegato male, io cerco un programma che mi dia lo spettro audio direttamente quando parlo, non voglio registrarlo e poi utilizzare la clip per creare lo spettro, esempio pratico se potevo parlare su mediaplayer il programma mi avrebbe visualizzato la voce con l'effetto grafico come se io stessi riproducendo un file audio.

per spiegarmi ancora meglio obs e twich visualizzare il mio spettro audio in diretta, io parlo e in contemporanea viene visualizzato lo spettro della mia voce nella streaming.
so come realizzare una animazione ma non conosco programmi che nel mentre io parlo mi facciano vedere lo spettro della voce. AIUTO
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
hmmm,hai cercato plugins vari?OBS ne ha molti
di live non conosco niente,ance perchè per quell'effetto da fare in live ci vuole una connessione che ti costa quanto 10 stipendi,per non parlare del rendering real time...
non ho idea di cosa usino gli streamer(come le etichette indipendenti,nelle stream di musica) a fare quell'effetto,a meno che non si preparino il video con l'effetto già fatto e poi trasmettano:nono:

poi che tipo di ffetto?proprio lo spettro audio che si vede nelle relase di canzoni su youtube?
 

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
hmmm,hai cercato plugins vari?OBS ne ha molti
di live non conosco niente,ance perchè per quell'effetto da fare in live ci vuole una connessione che ti costa quanto 10 stipendi,per non parlare del rendering real time...
non ho idea di cosa usino gli streamer(come le etichette indipendenti,nelle stream di musica) a fare quell'effetto,a meno che non si preparino il video con l'effetto già fatto e poi trasmettano:nono:

poi che tipo di ffetto?proprio lo spettro audio che si vede nelle relase di canzoni su youtube?

Effetto tipo un visual equalizer che praticamente a seconda degli alti e dei bassi cambia aspetto, sono di vario tipo ma purtroppo non conosco programmi di registrazione che lo visualizzino.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
mi sa che non si può fare...secondo me l'effetto quando streammano lo fanno prima
 

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
mi sa che non si può fare...secondo me l'effetto quando streammano lo fanno prima

non avrebbe senso che riescano se lo preparano in precedenza perchè non andrebbe a tempo con la live, anche volendo dire le stesse identiche cose sarebbe impossibile riprendere gli stessi tempi.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
quando streammano la playlist,dicevo,se invece si parla di voce non so,mi sa che ci vuole un dippiatore professionista a parlare perfettamente sincronizzato
probabilmente hanno qualche sw professionale specifico ad esempio della avid...https://www.avid.com/products
 

Veteran Gamers

Nuovo Utente
78
1
quando streammano la playlist,dicevo,se invece si parla di voce non so,mi sa che ci vuole un dippiatore professionista a parlare perfettamente sincronizzato
probabilmente hanno qualche sw professionale specifico ad esempio della avid...https://www.avid.com/products

Per fare quello che ho visto io su twitch serviva per forza un programma che "trasforma" voce dal microfono in un effetto grafico per poi grazie a obs e un cromakey portarlo in streaming su twitch.. Non trovo neanche programmi con dei bei effetti grafici da utilizzare perché mediaplayer fa tristezza..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili