DOMANDA Programma che monitora le modifiche a file e cartelle in Windows

TechLook

Nuovo Utente
42
2
Salve a tutti!
Svolgo regolarmente backup dei file importanti del mio computer per evitare di perderli e/o per avere copie sempre aggiornate su hardDisk esterni.
Stavo cercando un programma che memorizzi le modifiche apportarte in delle specifiche cartelle così da conoscere i file da aggiornare sull'hardDisk di volta in volta.
Questa soluzione mi sembra più facile ed intuitiva dell'utilizzo di programmi di backup che svolgono funzioni più complicate ed elaborate.
Cercando qualcosa su internet ho trovato solo 2 blog che parlavano di programmi di questo genere ma purtroppo non conosco l'affidabilità dei programmi da loro suggeriti poichè su internet non sono riuscito a trovare nessuna recensione che ne certifichi l'affidabilità.
Vi linko i due blog che ho trovato nella speranza che sappiate guidarmi verso un programma affidabile che usate o verso un'alternativa migliore:
-https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Monitorare-modifiche-a-file-e-cartelle-in-Windows_15512 (Questo programma è portable ma non molto userfriendly)
-https://www.navigaweb.net/2009/03/controllare-le-modifiche-di-file-e.html (Il primo programma linkato è segnalato da google safe browsing per l'installazione di programmi aggiuntivi non desiderati e ciò ha fatto cadere in me la fiducia anche nei successivi suggerimenti)
Grazie a tutti!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Lo fa già Windows, quando modifichi un file gli attiva l'attributo A (Archive) e i programmi di backup una volta effettuato il backup lo tolgono.
Ma io ti consiglio l'uso di Veeam backup free che fa tutto da sé e gestisce i backup incrementali così come la possibilità di ripristino a date diverse
 
  • Mi piace
Reazioni: TechLook

TechLook

Nuovo Utente
42
2
Lo fa già Windows, quando modifichi un file gli attiva l'attributo A (Archive) e i programmi di backup una volta effettuato il backup lo tolgono.
Ma io ti consiglio l'uso di Veeam backup free che fa tutto da sé e gestisce i backup incrementali così come la possibilità di ripristino a date diverse
Ciao, cerco un programma userfriendly che mi permetta di analizzare facilmente e rapidamente le modifiche apportate solo a specifiche cartelle poichè non effetto il backup dell'intero sistema, quindi mi verebbe più comodo di volta in volta andare ad aggiungere/modificare solo le cose che voglio copiare su un HD esterno che sono state modificate.
Cosa mi consigliate?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Con Veeam puoi decidere di fare solo backup di certe cartelle, ma consiglio sempre il backup completo
 

TechLook

Nuovo Utente
42
2
Con Veeam puoi decidere di fare solo backup di certe cartelle, ma consiglio sempre il backup completo
Ciao, per l'utilizzo che ne devo fare avrei bisogno di un semplice programma che registri e monitori le modifiche a specifiche cartelle, come ti avevo precedentemente detto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!