DOMANDA Progetto workstation per Fotoritocco/Video Editing senza compromessi

Mercurio91

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti e piacere di conoscervi, (seguo da tempo il sito e mi sono appena iscritto sul forum perchè lo ritengo quello con più persone competenti in materia)

devo comprare un nuovo computer per fotoritocco ed editing video (quindi principalmente photoshop, lightroom, premiere, sony vegas, after effects, quick time pro).

Preciso che ho letto nelle regole che si deve specificare il budget, ma non essendo espertissimo di informatica non so precisamente quanto debba spendere per avere quello che mi serve e quindi chiedo venia ai moderatori.

Quello che mi serve è un computer che gestisca velocemente dai singoli file di reflex full frame, a panoramiche complesse, produzione di timelapse, editing e rendering video (anche in fullHD), mulitasking:asd:, musica, internet.

Mi sono orientato sul prendere un assemblato(nel senso dello scegliere i pezzi) e vi sarei grato se mi deste una mano nello scegliere una configurazione adatta, devo comprare anche un nuovo monitor tra i 24" e i 27"

volevo anche chiedervi se secondo voi mi conviene appoggiarmi a qualche negozio nelle vicinanze per l'assemblaggio e/o l'acquisto, dato che non sono molto esperto (ho cambiato qualche componente al mio attuale computer, ma non vorrei danneggiare scheda madre o processore) o comprare e farmelo assemblare da qualche negozio online o in ultimo provare da me.

Aspetto vostri consigli, buonasera.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!