DOMANDA Progetto Wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paulguru

Bannato a Vita
Reazioni
4
Punteggio
38
CHIEDO L'AIUTO DI ESPERTI PER CORTESIA

Allora ragazzi ho un quesito da porvi abbastanza sostanzioso, ho in mente di portare il mio modem router fuori dalle scatole e ovviamente rendere tutto wireless spazzando via altri cavi, alimentatori e sdoppiatori, ed intendo collegarci sia per il fisso che per il notebook tutto in un unica camera.

Situazione attuale :
- Attualmente ho un Netgear 834 ( liscio non wireless ).
- Il tutto avverrebbe all'interno di un unica stanza di 8 x 4m ( mansarda con pareti ricoperte di perline ).

Facciamo ordine con le domande :

1 ) Una collegamento Wi-Fi di un modem router High End ( tipo Netgeat DGND4000 ) ed un PC dotato di scheda Asus PCE AC68 PCI-ex ( il top ) può equivalere in pieno un cablato come come ping nei giochi online, banda passante e stabilità ( quantomeno sufficiente per svolgere senza problemi tutto il gioco senza il minimo problema ) ?

2 ) Il PC fisso starebbe a 2m dal router, la banda Wireless di un DGND4000 mi assicurerebbe la ricezione perfetta e sempre al massimo assoluto ?
Il tutto avverrebbe all'interno della stessa stanza.

3 ) Siccome le voci che girano sull'efficienza wireless dei modem router mi chiedevo se usare un modem + un router separato aumentasse il ping o fosse totalmente ininfluente ?

4 ) A che tipo di interferenze è soggetta una rete Wifi ? :

- Impianti audio vari tipo quello del TV o quello delle casse del PC ?
- Presenza di cellulari in giro ?
- Campi magnetici ? ( se sì che tipo di oggetto li crea ? )
- Lampadine da scrivania ?
- Dispositivi col Bluetooth ? ( questa è importante )

A distanza di 2m la connessione col PC potrebbe esserci rischio di instabilità ? Anche nonostante un hardware high end ?

5 ) Le schede di rete Wireless PCI tipo la Asus PCE AC68 ( la più potente al mondo della sua categoria ) porterebbe vantaggi rispetto al chip di rete Intel integrato in termini di ping ?

Potete numerare le risposte allo stesso modo please ???

Ultima modifica:
ok grazie, però questo va risolto, ADBLOCK è un estensione che han tutti e in altri fori nessun problema.

DOMANDA APERTA TUTTI.

Ultima modifica:
1) in wireless il ping è sempre più alto rispetto alla lan cablata, visto che è a 2 metri dal router ti conviene collegarlo via cavo

2) 2 metri sono pochissimi quindi no problem

3) avere due apparecchi separati può aumentare il ping qualche ms

4) il bluetooth interferisce purtroppo perché funziona alla stessa frequenza del wifi a 2.4 ghz per il wifi a 5 ghz invece no problem.
Anche le lampade alogene interferiscono se non ricordo male, invece pc, tv e cellulari non danno nessun problema

Ultima modifica:
1 ) Come mai ? Anche se dovessi prendere i componenti al top del mercato ? Non dovrei guadagnare qualcosa dalla superiorità hardware del DGND4000 + Asus PCE NC68 rispetto all'attuale 834 + intel integrata ?

4 ) Ovviamente a me interessa giocare con i giochi in multiplayer quindi presumo usi in automatico la 5Ghz per questo tipo di lavoro o sbaglio ?

Ultima modifica:
1) no, via cavo posso assicurarti che si pinga sempre meno :sisi: giocare online con il wifi è un suicidio.
4) no devi collegarti manualmente alla 5 ghz

Da sempre utilizzo sia LAN sia WLAN e non ho mai, dico mai, avuto differenze di latenza superiori ad 1ms, a parità di tutte le altre condizioni di utilizzo.

1) no, via cavo posso assicurarti che si pinga sempre meno :sisi: giocare online con il wifi è un suicidio.
4) no devi collegarti manualmente alla 5 ghz
Ho letto che hai un DGND2200, forse pingi di più perchè il flusso fra wireless e lan non è separato, può essere ?
Io prendere un dual core, che da quanto ho capito separano le 2 linee e possono svolgere simultaneamente le 2 cose senza interferire.

non centra nulla, ho avuto il DGND4000 in prestito ed è la stessa cosa :sisi:
normalmente con il wifi si pinga sempre di più a parte qualche raro caso come @iperbole

Caso raro? Mi riferisco a tutte le WiFi che ho avuto sempre modo di provare...mah chissà cosa vi fumate :party:

wifi a 5ghz o a 2.4 ghz il wifi pinga sempre di più del cavo lan :asd: e non è solo un mio caso, ho provato centinaia di volte anche da amici e parenti ;)
avevo provato il DGND4000 anche con il 5ghz e il ping è di circa 4/5 ms in più ;)

Caso raro? Mi riferisco a tutte le WiFi che ho avuto sempre modo di provare...mah chissà cosa vi fumate :party:
no non fumo grazie :sac: :lol:
liberi di non credermi ma posso assicurarvi che nella maggior parte dei casi è cosi, le prestazioni del wifi dipendono da troppi fattori... ad altri può andare bene e ad altri no.

Ultima modifica:
Ma io ti credo, figurati, ero scherzoso ovviamente...però nell'esperienza mia e di tutti i miei amici/conoscenti (e parlo spesso e volentieri di hardcore gamer :oogle:) riferita agli ultimi 15 anni, non ho mai riscontrato differenze superiore ad 1/2 massimo 3 ms :bevuta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro