CHIEDO L'AIUTO DI ESPERTI PER CORTESIA
Allora ragazzi ho un quesito da porvi abbastanza sostanzioso, ho in mente di portare il mio modem router fuori dalle scatole e ovviamente rendere tutto wireless spazzando via altri cavi, alimentatori e sdoppiatori, ed intendo collegarci sia per il fisso che per il notebook tutto in un unica camera.
Situazione attuale :
- Attualmente ho un Netgear 834 ( liscio non wireless ).
- Il tutto avverrebbe all'interno di un unica stanza di 8 x 4m ( mansarda con pareti ricoperte di perline ).
Facciamo ordine con le domande :
Potete numerare le risposte allo stesso modo please ???
Allora ragazzi ho un quesito da porvi abbastanza sostanzioso, ho in mente di portare il mio modem router fuori dalle scatole e ovviamente rendere tutto wireless spazzando via altri cavi, alimentatori e sdoppiatori, ed intendo collegarci sia per il fisso che per il notebook tutto in un unica camera.
Situazione attuale :
- Attualmente ho un Netgear 834 ( liscio non wireless ).
- Il tutto avverrebbe all'interno di un unica stanza di 8 x 4m ( mansarda con pareti ricoperte di perline ).
Facciamo ordine con le domande :
1 ) Una collegamento Wi-Fi di un modem router High End ( tipo Netgeat DGND4000 ) ed un PC dotato di scheda Asus PCE AC68 PCI-ex ( il top ) può equivalere in pieno un cablato come come ping nei giochi online, banda passante e stabilità ( quantomeno sufficiente per svolgere senza problemi tutto il gioco senza il minimo problema ) ?
2 ) Il PC fisso starebbe a 2m dal router, la banda Wireless di un DGND4000 mi assicurerebbe la ricezione perfetta e sempre al massimo assoluto ?
Il tutto avverrebbe all'interno della stessa stanza.
3 ) Siccome le voci che girano sull'efficienza wireless dei modem router mi chiedevo se usare un modem + un router separato aumentasse il ping o fosse totalmente ininfluente ?
4 ) A che tipo di interferenze è soggetta una rete Wifi ? :
- Impianti audio vari tipo quello del TV o quello delle casse del PC ?
- Presenza di cellulari in giro ?
- Campi magnetici ? ( se sì che tipo di oggetto li crea ? )
- Lampadine da scrivania ?
- Dispositivi col Bluetooth ? ( questa è importante )
A distanza di 2m la connessione col PC potrebbe esserci rischio di instabilità ? Anche nonostante un hardware high end ?
5 ) Le schede di rete Wireless PCI tipo la Asus PCE AC68 ( la più potente al mondo della sua categoria ) porterebbe vantaggi rispetto al chip di rete Intel integrato in termini di ping ?
Potete numerare le risposte allo stesso modo please ???
Ultima modifica: