DOMANDA Progetto sleeving da zero

Ceddarr

Nuovo Utente
45
9
Hola, sono qui per cercare del sostegno da parte di qualcuno con uno o più sleeving di esperienza alle spalle, mi sono informato abbastanza sull'argomento sia con video che con articoli e thread riguardo questa pratica che se ben inquadrata non sembra più poi così complessa.
Da subito ho capito che le prolunghe o i cavi sleevati a misura da cable mods non fanno per me e che invece devo optare per il rivestimento totale, sia per completezza ed estetica, sia per non smentire mai la mia voglia di complicarmi la vita e di appassionarmi nel creare qualcosa da solo da aggiungere alla mia build.
L'alimentatore in questione è l'EVGA G3 650W totalmente modulare.
Premetto che ho bisogno di sleevare i seguenti cavi:
1x 24 pin
1x 8 pin (CPU)
1x 8 pin (VGA)
1x SATA
Ho intanto alcuni dubbi da sottoporre a chi ha più esperienza:
1- Non riesco a capire se c'è differenza tra il connettore (a parità di pin) della CPU e quello della VGA
2- Vedo su alcuni video che c'è chi utilizza lo schema pinout per controllare le connessioni prima di causare danni, e dato che io sinceramente non capisco i suddetti schemi, volevo chiedere se bastasse replicare la disposizione dei cavi in dotazione.
3- Cambia qualcosa in modo significativo tra un cavo a 16 ed uno a 18 awg?

Vorrei anche dire che per sleevare il SATA non saprei neanche da dove iniziare..

Vi ringrazio per il supporto! :ok:
Post unito automaticamente:

Scusate, chiedo anche consiglio riguardo all'acquisto dei componenti.. anche perchè la maggior parte dei componenti la ho trovata su shak mods. Avrei sicuramente preferito uno shop italiano dove comprare il tutto magari risparmiando anche sulla spedizione e costi vari più i tempi di consegna, ma sembra che non siamo molto forniti. Ho trovato qualcosa su ****.it ma ne in quantità ne in qualità..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!