PROBLEMA Progetto riciclo laptop

Alessandro.Raw

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti,
Ho un vecchio portatile HP inutilizzato da anni.
Vorrei sfruttarlo per realizzare un media server o qualcosa di simile.
Comunque nulla di troppo potente.
Tuttavia non sono molto pratico di hardware e pertanto vorrei chiedere un aiuto su come scegliere e dove potermi procurare i componenti di ricambio (dovrei sostituire la ventola di raffreddamento perché danneggiata) ed eventuali componenti compatibili per fare un aggiornamento se necessario (RAM/SSD/Procedsore etc)
Nel caso qualcuno potesse aiutarmi posso condividere il modello esatto della scheda e tutti I componenti già montati.
Grazie in anticipo per l’aiuto.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,811
6,290
Ciao.
Comincia col mettere il modello e la marca del portatile e vediamo.

Alessandro.Raw

Nuovo Utente
4
0
Il modello esatto scritto sotto la batteria è DV6-3107sl
La CPU è sotto al dissipatore che è avvitato alla scheda madre..sto
supponendo sia rimovibile ma non ne ho la certezza

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,811
6,290
La RAM si può aumentare a 8GB e sarebbe un passo avanti è l'HDD si può sostituire con un SSD SATA normale.
Prendi un BX 500 della Crucial.
Quel portatile è un incubo da smontare. Viti su viti e connettori su connettori.

Alessandro.Raw

Nuovo Utente
4
0
Lo so bene infatti vorrei fargli un case dedicato. Tanto non dovendolo utilizzare come portatile ma come stazione fissa da interpellare da remoto le periferiche le collego tramite Bluetooth e per lo schermo utilizzerei l’uscita HDMI
Più di 500gb ha senso come storage o mi consgli di installare solo il sistema operativo e utilizzare un disco esterno per i file?

rtype

Utente Attivo
875
209
Metti ssd e lascia un hard disk esterno per i dati. Se ha lettore DVD puoi sostituire quello con un caddy e infilarci un hard disk

Entra

oppure Accedi utilizzando