• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Progetto pc 2000 euro ( con monitor-mause-tastiera, eventuali casse)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Urban

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi ho 2000 euro per farmi un pc con i controcazzi, però mi servono anche tutte le periferiche.

il mio pc lo vorrei così:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00049145[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gainward nVidia GeForce GTX 780 Ti 3GB Core 786/928MHz Memory GDDR5 3GB 7000MHz DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 575,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 575,60 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038707[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock Z87 Extreme6/ac Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 160,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 160,40 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038681[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 308,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 308,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00036547[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 69,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 69,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00006919[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Noctua NH-D14[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 85,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 85,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00030744[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Tower Cooler Master Storm Stryker Nero/Bianco[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 161,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 161,00 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.360,40 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 1.115,08 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

non so l'ali, la pasta termica, se la mobo va bene se ce ne sono di migliori, la ram la vorrei di 16 gb per il futuro, non so il monitor, non so la tastiera, mause. cosa manca? grazie per le risposte

XD via i link non si possono mettere.

- - - Updated - - -

non so l'ali, la pasta termica, se la mobo va bene se ce ne sono di migliori, la ram la vorrei di 16 gb per il futuro, non so il monitor, non so la tastiera, mause. cosa manca? grazie per le risposte

innanzitutto non servono per il futuro 16 gb di ram perchè i giochi ne consumano relatvamente poca quindi quello è spazio riservato all'editing, che se non fai non ti serve.

2° cosa non metterei una 780ti se non andrai oltre il fullhd perchè non è un caso di durabilità sarebbe proprio sprecata.

3° cosa, I7 in gaming non da benefici quindi un i5-4670 che non viene sfruttato è ancora lascelta migliore.

X ali su un budget così ti consiglierei a prescindere un alimentatore gold, nello specifico un enermax revolution x't 630 w

il lettore bluray sembrerà all'avanguardia ma sui pc viene poco sfruttato poichè solo su console i giochi sn bluray e i film solitamente non si usa il mast del pc e non avrai mai bisogno di masterizzare su bluray perchè a quel prezzo ci sono gli hard disk.

- - - Updated - - -

Manca una ssd che ti consiglierei da 120gb per il motivo che la ssd NON é UN HARD DISK e non lo rimpiazza percui va usato per alleggerire il sistema operativo, i giochi li metterai su hard disk veloce che è
Seagate barracuda 1tb
la ssd direi samsung 840 evo(valuta anche il pro.)

- - - Updated - - -

Conta comunque che quasi non ci siamo con il budget se metti le comp che vuoi tu lol io ti consiglierei di fare un pc completo con quei 2000 quindi:

Con780+ocnuova.webp
sn 1250 e con questa vai OLTRE il massimo perchè i componenti sono scontati ma non ECONOMICI se vedi su altri shop questa conf la paghi 2500 euro.

+
monitor 21:9 o 2k da 400 euro

+
scheda audio Xonar phoebus 120 euro

+ casse indiana line o simili da 180 euro

+ cuffie o basso() SENNHEISER 518 140 euro scontate su amazon a 88 euro

2038 XD forse ora capirai che non ci entra tutto quindi magari abbassi un po' le pretese se vuoi mouse+tastiera.

- - - Updated - - -

@Gabriele Urban

quoto faceless aggiungendo che per la pasta termica va bene quella inclusa nel dissi e come monitor se vuoi stare sul full hd senza niente di speciale (no 140mhz o 1ms di risposta) un bel ve247h va bene
come mouse a me piace molto il r.a.t. catz e come tastiera a me piace la tt esports challenger ultimate poi vedi tu :)

grazie per la risposta, come scheda madre ho visto la asus maximus hero, com'è?
l'i7 vorrei mettercelo perchè ho letto che ad esempio i giochi usciti per le nuove console ma anche per pc hanno dei requisiti minimi molto alti rispetto ai vecchi giochi..ho visto alcuni che dicevano consigliato i7 o scheda video 670 ecc.. vorrei stare a posto per il futuro.
la gtx 780 ti la vorrei perchè mi durasse il più possibile
le casse le ho già ho sbagliato a scivere
per il monitor ne userei uno in full hd non oltre
ho visto che hai cambiato il dissi..come mai? ho letto che quello che ho messo io è il top di gamma di quelli ad aria e pensavo in futuro di fare un po di oc.
i 16 gb di ram gli ho messi per non avere problemi in futuro se ne vorrei mettere dell'altra ma magari non trovo quelle identiche
per le cuffie ho già delle bose non mi ricordo il modello ma pagate 180
scheda audio non mi serve, se mai scheda wi-fi
per l'ali che hai messo te è perfetto!

- - - Updated - - -

quoto faceless aggiungendo che per la pasta termica va bene quella inclusa nel dissi e come monitor se vuoi stare sul full hd senza niente di speciale (no 140mhz o 1ms di risposta) un bel ve247h va bene
come mouse a me piace molto il r.a.t. catz e come tastiera a me piace la tt esports challenger ultimate poi vedi tu :)
il monitor è perfetto, il mause troppo costoso, non ne avresti uno da 50-60 euro max?

l'i7 vorrei mettercelo perchè ho letto che ad esempio i giochi usciti per le nuove console ma anche per pc hanno dei requisiti minimi molto alti rispetto ai vecchi giochi..ho visto alcuni che dicevano consigliato i7 o scheda video 670 ecc.. vorrei stare a posto per il futuro.
ho visto che hai cambiato il dissi..come mai? ho letto che quello che ho messo io è il top di gamma di quelli ad aria e pensavo in futuro di fare un po di oc.
i 16 gb di ram gli ho messi per non avere problemi in futuro se ne vorrei mettere dell'altra ma magari non trovo quelle identiche

- - - Updated - - -

il monitor è perfetto, il mause troppo costoso, non ne avresti uno da 50-60 euro max?

Quello che hai letto sull i7 è falsissimo, se il tuo orientamento è il gaming prenditi un i5, non fa NESSUNA, ma proprio NESSUNA, differenza.
L'i5 4670 è ancora abbondante su qualsiasi gioco uscito o in via di uscita.

Giochi che raccomandano un i7 io non li ho visti, e se ci sono c'è qualche bufala sotto perchè non è tecnicamente possibile.

- - - Updated - - -

1. i7 in gaming viene scritto come requisito ma si intendono i7 di altre generazioni, su QUESTA tra i7 e i5 non c'è nessuna differenza quindi spenderai di più per nulla, NULLA.

2. se userai il fullhd la TI è inutile perchè la potenza in più che avresti non la sfrutteresti ne ora ne quando la ti non sarà più così performante, praticamente INUTILE.

3. i giochi al massimo usano 5gb non raggiungerai gli 8 figuriamoci 16, INUTILI.

delle bose non mi ricordo il modello ma pagate 180
scheda audio non mi serve
quella integrata fa schifo e le tue cuffie sono costose.

XD cmq non pensare che i miei siano insulti, tuttal'altro, ci tengo a consigliare il meglio.

1. i7 in gaming viene scritto come requisito ma si intendono i7 di altre generazioni, su QUESTA tra i7 e i5 non c'è nessuna differenza quindi spenderai di più per nulla, NULLA.

2. se userai il fullhd la TI è inutile perchè la potenza in più che avresti non la sfrutteresti ne ora ne quando la ti non sarà più così performante, praticamente INUTILE.

3. i giochi al massimo usano 5gb non raggiungerai gli 8 figuriamoci 16, INUTILI.

quella integrata fa schifo e le tue cuffie sono costose.

XD cmq non pensare che i miei siano insulti, tuttal'altro, ci tengo a consigliare il meglio.

no no per carità insulti, mai pensato, anzi mi piace sapere di gente che magari sicuramente sa più di me :)
per il resto mi sa che hai ragione, lo sapevo anche io ma insomma volevo solo prendermi un po di precauzione e capire bene per il futuro prima di fare un grande acquisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro