Progetto OneHandPlayer (Twitch disabile)

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Ciao a tutti ragazzi,

Sono un ragazzo di 24 anni di nome Francesco.
Dalla nascita non posso utilizzare la mano sinistra, per via di questo ho imparato a giocare a pressochè ogni gioco utilizzando solo la mano destra.

Da un pò di tempo stavo pensando di aprire un canale twitch (anche incoraggiato da dei amici che mi sostengono) chiamandolo one hand player e streammare i giochi più popolari giocandoli con una mano, partendo da Dark Souls 3.

Per rendere il canale più interessante volevo inserire due webcam: una che inquadri me in generale e un'altra che inquadri prettamente la mia mano mentre o utilizzo il mio mouse bindato oppure quando utilizzerò il controller della ps4 su di esso.

Mi potreste indirizzare verso qualche prodotto ideale verso il mio obiettivo? non sono assolutamente esperto di streaming su pc e sto cercando di informarmi al meglio.

Secondo me e altri amici potrebbe essere una iniziativa interessante e divertente per il pubblico (i miei amici spesso e volentieri perdono contro di me a giochi come fifa 16 o mortal kombat x e per questo rosicano di brutto haha.) Ma soprattutto potrebbe essere una bella iniziativa per incentivare altre persone con una disabilità a condividere la loro partita e dimostrare quanto possiamo valere anche noi :)

Cosa ne pensate di questa idea? Potrebbe suscitare qualche interesse del pubblico secondo voi? (io principalmente avrei intenzione di streammare in inglese)


P.s. Non sapevo in che sezione mettere il topic, se ho sbagliato scusate :)

A presto,
Francesco
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Ciao a tutti ragazzi,

Sono un ragazzo di 24 anni di nome Francesco.
Dalla nascita non posso utilizzare la mano sinistra, per via di questo ho imparato a giocare a pressochè ogni gioco utilizzando solo la mano destra.

Da un pò di tempo stavo pensando di aprire un canale twitch (anche incoraggiato da dei amici che mi sostengono) chiamandolo one hand player e streammare i giochi più popolari giocandoli con una mano, partendo da Dark Souls 3.

Per rendere il canale più interessante volevo inserire due webcam: una che inquadri me in generale e un'altra che inquadri prettamente la mia mano mentre o utilizzo il mio mouse bindato oppure quando utilizzerò il controller della ps4 su di esso.

Mi potreste indirizzare verso qualche prodotto ideale verso il mio obiettivo? non sono assolutamente esperto di streaming su pc e sto cercando di informarmi al meglio.

Secondo me e altri amici potrebbe essere una iniziativa interessante e divertente per il pubblico (i miei amici spesso e volentieri perdono contro di me a giochi come fifa 16 o mortal kombat x e per questo rosicano di brutto haha.) Ma soprattutto potrebbe essere una bella iniziativa per incentivare altre persone con una disabilità a condividere la loro partita e dimostrare quanto possiamo valere anche noi :)

Cosa ne pensate di questa idea? Potrebbe suscitare qualche interesse del pubblico secondo voi? (io principalmente avrei intenzione di streammare in inglese)


P.s. Non sapevo in che sezione mettere il topic, se ho sbagliato scusate :)

A presto,
Francesco
Non male come cosa...vediamo come si evolve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brolyno

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Non appena ci saranno evoluzioni riguardanti il mio progetto vi scriverò ancora :)
Invito chiunque abbia voglia di aiutarmi a scrivere qui o in privato o aggiungetemi su skype: Francesco Olivotti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Caro Francesco, hai tutto il mio sostegno, anche io sono come te disabile, purtroppo o per fortuna la mia disabilita riguarda le gambe, quindi posso giocare con tutte e 2 le mani.

Nessuno meglio di me può capirti, i videogames sono una delle poche cose che ci rimangono è che purtroppo la malattia ci ha tolto.

Vorrei aiutarti e chiedere a chiunque legga questo thread di unirsi a noi e di poter firmare una lettera o comunque trovare un modo per aiutarti, credo che la cosa bisogna essere proposta a qualche casa costruttice di hardware, in modo che su progetti e si metta in commercio una periferica o un controller in grado di essere usato con una sola mano.

Solo chi passa nella tua situazione può capire l'importanza che rivestono i videogames nella nostra vita, sembra cosa da poco, ma non riuscirei a vivere senza.

Non ricordo bene, ma mi pare di aver visto un puntatore che messo alla testa faccia da asse x o y a seconda delle necessità, potrebbe essere una soluzione
 
Ultima modifica:

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Caro amico, hai tutto il mio sostegno, anche io sono come te disabile, purtroppo o per fortuna la mia disabilita riguarda le gambe, quindi posso giocare con tutte e 2 le mani.

Nessuno meglio di me può capirti, i videogames sono una delle poche cose che ci rimangono è che purtroppo la malattia ci ha tolto.

Vorrei aiutarti e chiedere a chiunque legga questo thread di unirsi a noi e di poter firmare una lettera o comunque trovare un modo per aiutarti, credo che la cosa bisogna essere proposta a qualche casa costruttice di hardware, in modo che su progetti e si metta in commercio una periferica o un controller in grado di essere usato con una sola mano.

Hai il mio sostegno.

Innanzitutto ti ringrazio per la gentile risposta :)

Ad ogni modo non ho bisogno di periferiche diverse per giocare in quanto riesco a cavarmela bene con quasi tutti i giochi, gioco da più di 15 anni e come curriculum da videogiocatore posso dirti che ho giocato alla maggiorparte dei mmorpg partendo dal lontano FFXI passando per wow warhammer online lotro aion e al momento sto giocando a black desert online (in cui ho tutti i 12 tasti del mouse bindati :D) dota2, diversi COD, diversi battlefield, alien isolation the witcher 3, fall out 3/4 bloodborne e molti altri giochi (la maggiorparte finiti compreso bloodborne e altri giochi tosti)

Per giocare a tutti i giochi o mappo i tasti sul mouse o cambio i tasti del pad a mio piacimento grazie all'assegnazione tasti della ps4. Ad esempio con bloodborne io uso attacco leggero e pesante rispettivamente con quadrato e triangolo perchè mi viene più facile, poi ovviamente ad ogni gioco utilizzo mediamente delle variazioni tasti diverse.

Quello che vorrei fare è condividere la mia passione con molta gente grazie a twitch e youtube in modo da conoscere altre persone come noi e diventare sempre più conosciuti :)

Se conosci qualche webcam che potrebbe fare a caso mio sarebbe davvero fantastico!.

- - - Updated - - -

Oppure per quanto riguarda gli fps io utilizzo il tasto destro del mouse per muovermi in avanti, premo la rotella per saltare e i tasti per muovermi lateralmente e indietro sono bindati sul mouse in modo da essere efficienti :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

allora il mio account di steam è crimescene1975, oggi non sono su steam, ma puoi comunque aggiungermi se vuoi, potremmo parlare in chat o su altri canali se ti va.

Sono convinto che nel tempo ti sei adattato più che bene alla tua disabilità, ma credo che forse al posto di rimappare ecc ecc oggi si possono trovare soluzioni migliori e se non si trovano dobbiamo avere la forza di chiederle, per migliorare ciò che è scomodo :)

Intanto in bocca al lupo, io gioco spesso e molte ore al giorno, quindi credo che andremo d'accordo :D

Aggiungimi tra gli amici o dammi il tuo nick di steam che ti aggiungo appena posso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brolyno

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

allora il mio account di steam è crimescene1975, oggi non sono su steam, ma puoi comunque aggiungermi se vuoi, potremmo parlare in chat o su altri canali se ti va.

Sono convinto che nel tempo ti sei adattato più che bene alla tua disabilità, ma credo che forse al posto di rimappare ecc ecc oggi si possono trovare soluzioni migliori e se non si trovano dobbiamo avere la forza di chiederle, per migliorare ciò che è scomodo :)

Intanto in bocca al lupo, io gioco spesso e molte ore al giorno, quindi credo che andremo d'accordo :D

Aggiungimi tra gli amici o dammi il tuo nick di steam che ti aggiungo appena posso

Volentieri, ti aggiungo appena riesco, comunque io la vedo come una sfida e divertimento il creare ogni volta una mappatura tasti diversa non mi da fastidio :D allora a presto su steam :)
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

westy1957

Nuovo Utente
30
1
CPU
I5 6500
GPU
GTX 960 Nitro
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Brolyno,
Sei forte!!!
 

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

:D

Aspetto consigli su quali webcam utilizzare :) e suggerimenti in generale.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

io adesso come adesso non ho tempo, ma ti prometto che vedo
 

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

io adesso come adesso non ho tempo, ma ti prometto che vedo
tranquillo crimscene, se vuoi aggiungimi su skype come francesco olivotti. :)




Importante: per mandare avanti il mio progetto dovrò diventare competente di video editing etc se qualcuno volesse collaborare con me è il benvenuto
smiles.gif
oppure se potete darmi consigli su guide e siti utili va anche benissimo
smiles.gif
.

Ho pensato sarebbe meglio fare qualche video su youtube per prenderci la mano a gestire le cose e man mano coi feedback che otterrò potrò migliorarmi 8)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -


uppettino, cerco consigli su quali webcam usare e quali sarebbero i programmi migliori (anche abbastanza facili da usare) per il videoediting essendo che dopo averci ragionato prima sarebbe meglio iniziare con qualche video su youtube di qualche playthrough per farsi conoscere dalla community.

Ogni feedback costruttivo è molto molto ben accetto :)
 

Sandwich

Utente Attivo
256
44
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Ciao a tutti ragazzi,

Sono un ragazzo di 24 anni di nome Francesco.
Dalla nascita non posso utilizzare la mano sinistra, per via di questo ho imparato a giocare a pressochè ogni gioco utilizzando solo la mano destra.

Da un pò di tempo stavo pensando di aprire un canale twitch (anche incoraggiato da dei amici che mi sostengono) chiamandolo one hand player e streammare i giochi più popolari giocandoli con una mano, partendo da Dark Souls 3.

Per rendere il canale più interessante volevo inserire due webcam: una che inquadri me in generale e un'altra che inquadri prettamente la mia mano mentre o utilizzo il mio mouse bindato oppure quando utilizzerò il controller della ps4 su di esso.

Mi potreste indirizzare verso qualche prodotto ideale verso il mio obiettivo? non sono assolutamente esperto di streaming su pc e sto cercando di informarmi al meglio.

Secondo me e altri amici potrebbe essere una iniziativa interessante e divertente per il pubblico (i miei amici spesso e volentieri perdono contro di me a giochi come fifa 16 o mortal kombat x e per questo rosicano di brutto haha.) Ma soprattutto potrebbe essere una bella iniziativa per incentivare altre persone con una disabilità a condividere la loro partita e dimostrare quanto possiamo valere anche noi :)

Cosa ne pensate di questa idea? Potrebbe suscitare qualche interesse del pubblico secondo voi? (io principalmente avrei intenzione di streammare in inglese)


P.s. Non sapevo in che sezione mettere il topic, se ho sbagliato scusate :)

A presto,
Francesco
Idea interessante. Non ho la più pallida idea di come tu riesca a giocare con una sola mano...
Hai tutta la mia stima, One Hand Player :D :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Brolyno

Brolyno

Nuovo Utente
53
13
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Idea interessante. Non ho la più pallida idea di come tu riesca a giocare con una sola mano...
Hai tutta la mia stima, One Hand Player :D :ok:

Grazie del messaggio, se non perdo la motivazione fra qualche settimana potrai vedere meglio come faccio :) durante le mie mille future morti in dark souls 3 hahahah.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sandwich

Neversleep

Nuovo Utente
73
9
CPU
i5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B150M Bazooka
HDD
WD 1Tb 64Mb 7200 RPM
RAM
16 Gb 2133 Mhz DDR4 Vengeance LPX
GPU
MSI R9 380 4 Gb
Monitor
Dis 23 Asus VX239H IPS
PSU
XFX TS 550W
Case
Aerocool Aero 500
OS
Win 10
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Ciao brolyno, purtroppo non ho consigli da darti se non quello di proseguire con la tua idea, che mi sembra molto interessante. Seguirò l'evolversi della cosa, e se comincerai il progetto mi farebbe piacere seguirti :) E non perdere la motivazione !! L'idea è interessante anche perchè potresti trasmette forza e coraggio a persone diversamente abili, oltre che ad intrattenerle chiaramente. Questo è fantastico a mio avviso
PS: league of legends no ? Ahah so già che sarò fustigato per questa domanda !
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Re: Giocatore disabile cerca suggerimenti aiuti per un progetto futuro di Twitch streaming.

Grazie del messaggio, se non perdo la motivazione fra qualche settimana potrai vedere meglio come faccio :) durante le mie mille future morti in dark souls 3 hahahah.

come fai a giocare a fifa16 con una mano??
 
  • Mi piace
Reazioni: Brolyno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili