DOMANDA Progetto liquido

Pubblicità

davethebest

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Signori :)

mercoledì\giovedì mi arriva la seguente configurazione:

Case HAF X (già in mio possesso)
I5-3570K
AsRock Z77 Extreme4
Gskill Ares 2x4GB
Asus GTX 690
SSD Samsung Pro 128
Enermax Platimax 750w

Visto che non ho mai fatto nulla di liquido al momento puntavo ad un loop solo cpu. In futuro mi piacerebbe fare un secondo loop per raffreddare la 690 :asd:

Detto questo, pensavo ad un kit già fatto tipo ek/xspc
Radiatore 240 o 360 da mettere sul top
Pompa con vaschetta da mettere negli slot da 5,25" in modo da avere tubi più corti possibile

Nei mesi successivi, secondo loop con radiatore sul fondo (ho già tolto la gabbia dei dischi), pompa e resto da vedere, wb per la 690.

Spesa massima per questo primo loop sui 250 €

Cosa mi consigliate? :)

imho ti conviene fare un unico loop, anche con più radiatori, quindi prenderei già da subito una buona pompa con un 360 :sisi:

imho ti conviene fare un unico loop, anche con più radiatori, quindi prenderei già da subito una buona pompa con un 360 :sisi:

ok! :)
ho trovato una laing ddc-1t da un amico che non l'ha mai usata per 10 euro (kit ybris del 2008)
Pensavo di mettere la vaschetta a due bay 5,25 per la suddetta pompa...è sufficiente per tutto o bisogna prendere una pompa più potente?

ok! :)
ho trovato una laing ddc-1t da un amico che non l'ha mai usata per 10 euro (kit ybris del 2008)
Pensavo di mettere la vaschetta a due bay 5,25 per la suddetta pompa...è sufficiente per tutto o bisogna prendere una pompa più potente?
Amazza che culo :asd:

Buona fortuna con il liquidazzo :ok:

Amazza che culo :asd:

Buona fortuna con il liquidazzo :ok:

Grazie! :rock:
Stasera la passo a prendere subito! :D

A questo punto il kit è accantonato, prendo i pezzi singoli. Più tardi faccio un carrello così mi dite la vostra

Secondo te basta quella pompa per tutto? intendo con l'integrazione anche del wb per la 690

Grazie! :rock:
Stasera la passo a prendere subito! :D

A questo punto il kit è accantonato, prendo i pezzi singoli. Più tardi faccio un carrello così mi dite la vostra

Secondo te basta quella pompa per tutto? intendo con l'integrazione anche del wb per la 690
Non me ne intendo tanto,non ti saprei dire :sisi:

Non me ne intendo tanto,non ti saprei dire :sisi:

Grazie comunque! Aspettiamo l'arrivo di qualche mente illuminata :D

Cattura.webp

manca il tubo rosso che prenderò dal dragone con i cavi sleevati, ecc.

Cosa ne pensate?
Ventole sono ok? se ci sono delle versioni migliori sempre a led rossi, cambio volentieri
Domanda molto stupida...ma con il radiatore ci sono anche le viti per fissarlo o sono da prendere a parte?

Ultima modifica:
Configurazione non male, ma cambierei il wubbo con un ek supremacy, watercool hk, swiftech apogee hd o xspc reystorm.
Raccordi idem, se prendi gli alphacool o ek meglio.
Le ventole non sono male tuttavia se ti butti sui soliti modelli consigliati, meglio..

- - - Updated - - -

P.S: dimenticavo, le viti sono comprese con il radiatore.

Configurazione non male, ma cambierei il wubbo con un ek supremacy, watercool hk, swiftech apogee hd o xspc reystorm.
Raccordi idem, se prendi gli alphacool o ek meglio.
Le ventole non sono male tuttavia se ti butti sui soliti modelli consigliati, meglio..

- - - Updated - - -

P.S: dimenticavo, le viti sono comprese con il radiatore.

Grazie delle dritte ;)
ho messo l'xspc reystorm, 4 raccordi ek dritti e 2 a 45 della bitspower ruotabili (costano poco :cav:), non trovo i 45 della alpha/ek
Ventole 3 enermax apollish sempre led rossi

direi che andare a fine settimana ordino

mi hanno appena chiamato per dirmi che l'asus 690 non è più disponibile...me la cambiano con una gainward + la differenza di 20 euro...

l'importante è che arrivi :cav:

come mai consigliate i raccordi ek/alphacool? i phobya costano meno e tengono benissimo (mai nessuna perdita)
le viti nel mio caso (radiatore coolgate cg240) non erano nella confezione, fortunatamente le avevo in casa, fossi in te le prenderei in via preventiva :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro