Progetto gaming competitivo 240 FPS - facile da trasportare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi creo questo post per costruire una build con esigenze un po' particolari:
  • Gioco principalmente a Overwatch ma spesso e volentieri anche a FPS come COD o BR come pubg e apex.
  • la build deve essere omnicomprensiva, accetto consigli anche su monitor e periferiche (escluso audio)
  • oltre al gaming vorrei avere la possibilità di fare streaming e di mantenere le stesse performance
  • i 240 fps stabili li desidero per overwatch principalmente
  • 1 o 2 volte all'anno mi capita di dover cambiare posto in cui abito, quindi vorrei metter su qualcosa pensato per gli e-sport che in genere sono concepiti per essere portati alle lan, quindi magari niente case in vetro ?. l'ideale sarebbe un case che ha anche una sua borsa per il trasporto o cose simili.
  • non ho fretta, attualmente ho già un PC però avrei bisogno di averne un secondo per quando non sono a casa per lunghi periodi (inoltre so che questo non è il momento migliore per fare acquisti dato che siamo a ridosso di un bel cambio di generazione a livello di potenza di calcolo che sta avvenendo con forti problemi di availability e con tutte le distorsioni di mercato che ne seguono)
  • Budget: condivido il pensiero dell'utente "crimescene" che è il seguente: il budget può far commettere errori grossolani sia quando si hanno limitazioni in tal senso sia quando non se ne hanno! Un budget limitato porta a limitare la configurazione spesso verso soluzioni che poi si rivelano poco furbe, mente non avere limiti può far commettere l'errore opposto e portare a spendere su componenti che non servono e non ci serviranno mai.
Quindi sono aperto a consigli e a soluzioni diverse, di prodotti che magari ancora non sono usciti o che sono ancora a prezzi poco razionali, come la nuova generazione di processori AMD e gli ssd pcie 4.0.
Sarà una discussione che verrà ripresa in diversi tempi fino a che non completerò la configurazione, intanto ringrazio tutti quelli che perderanno un po' del loro tempo per darmi una mano o un punto di vista differente :)
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao ragazzi creo questo post per costruire una build con esigenze un po' particolari:
  • Gioco principalmente a Overwatch ma spesso e volentieri anche a FPS come COD o BR come pubg e apex.
  • la build deve essere omnicomprensiva, accetto consigli anche su monitor e periferiche (escluso audio)
  • oltre al gaming vorrei avere la possibilità di fare streaming e di mantenere le stesse performance
  • i 240 fps stabili li desidero per overwatch principalmente
  • 1 o 2 volte all'anno mi capita di dover cambiare posto in cui abito, quindi vorrei metter su qualcosa pensato per gli e-sport che in genere sono concepiti per essere portati alle lan, quindi magari niente case in vetro ?. l'ideale sarebbe un case che ha anche una sua borsa per il trasporto o cose simili.
  • non ho fretta, attualmente ho già un PC però avrei bisogno di averne un secondo per quando non sono a casa per lunghi periodi (inoltre so che questo non è il momento migliore per fare acquisti dato che siamo a ridosso di un bel cambio di generazione a livello di potenza di calcolo che sta avvenendo con forti problemi di availability e con tutte le distorsioni di mercato che ne seguono)
  • Budget: condivido il pensiero dell'utente "crimescene" che è il seguente: il budget può far commettere errori grossolani sia quando si hanno limitazioni in tal senso sia quando non se ne hanno! Un budget limitato porta a limitare la configurazione spesso verso soluzioni che poi si rivelano poco furbe, mente non avere limiti può far commettere l'errore opposto e portare a spendere su componenti che non servono e non ci serviranno mai.
Quindi sono aperto a consigli e a soluzioni diverse, di prodotti che magari ancora non sono usciti o che sono ancora a prezzi poco razionali, come la nuova generazione di processori AMD e gli ssd pcie 4.0.
Sarà una discussione che verrà ripresa in diversi tempi fino a che non completerò la configurazione, intanto ringrazio tutti quelli che perderanno un po' del loro tempo per darmi una mano o un punto di vista differente :)
Innanzitutto dobbiamo sapere quantomeno un budget approssimativo, così su due piedi ti potrei fare una config ma con i prezzi folli che ci sono ora verrebbero fuori costi da capogiro.
Se vuoi un consiglio aspetta fino a marzo, per ora puoi farti un'idea ma NON ti azzardare a comprare scanso offerte.
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
no no per il momento resto fermo, però intanto volevo sentire le esperienze degli altri utenti sul forum che magari sono passati per il tema "semi-portatile" magari.
Per il Budget mi piacerebbe stare intorno ai 3-4k
e come hai detto tu, magari se ho idea di cosa monitorare inizio a vedere se capitano offerte qua e la
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
no no per il momento resto fermo, però intanto volevo sentire le esperienze degli altri utenti sul forum che magari sono passati per il tema "semi-portatile" magari.
Per il Budget mi piacerebbe stare intorno ai 3-4k
e come hai detto tu, magari se ho idea di cosa monitorare inizio a vedere se capitano offerte qua e la
Allora potremmo andarci giù pesante.
Inizia a monitorare cpu che potrebbero interessarti tipo un 10600k/10700k+ relative mobo, dissi e soprattutto gpu buone.
Per la scelta giusta della gpu potrei sapere sia la definizione che i giochi?
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
risoluzione 1920x1080 a 240 fps, gioco principale overwatch, a volte anche altri fps che comunque setto sempre al minimo per ottenere il massimo di fps e il minimo di imput lag. come cpu dici intel? io pensavo alla nuova generazione di Ryzen. Credevo fossero migliori
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
risoluzione 1920x1080 a 240 fps, gioco principale overwatch, a volte anche altri fps che comunque setto sempre al minimo per ottenere il massimo di fps e il minimo di imput lag. come cpu dici intel? io pensavo alla nuova generazione di Ryzen. Credevo fossero migliori
Appena arriveranno a prezzi normali saranno migliori, ma ora di gran lunga meglio intel.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Ciao ragazzi creo questo post per costruire una build con esigenze un po' particolari:
  • Gioco principalmente a Overwatch ma spesso e volentieri anche a FPS come COD o BR come pubg e apex.
  • la build deve essere omnicomprensiva, accetto consigli anche su monitor e periferiche (escluso audio)
  • oltre al gaming vorrei avere la possibilità di fare streaming e di mantenere le stesse performance
  • i 240 fps stabili li desidero per overwatch principalmente
  • 1 o 2 volte all'anno mi capita di dover cambiare posto in cui abito, quindi vorrei metter su qualcosa pensato per gli e-sport che in genere sono concepiti per essere portati alle lan, quindi magari niente case in vetro ?. l'ideale sarebbe un case che ha anche una sua borsa per il trasporto o cose simili.
  • non ho fretta, attualmente ho già un PC però avrei bisogno di averne un secondo per quando non sono a casa per lunghi periodi (inoltre so che questo non è il momento migliore per fare acquisti dato che siamo a ridosso di un bel cambio di generazione a livello di potenza di calcolo che sta avvenendo con forti problemi di availability e con tutte le distorsioni di mercato che ne seguono)
  • Budget: condivido il pensiero dell'utente "crimescene" che è il seguente: il budget può far commettere errori grossolani sia quando si hanno limitazioni in tal senso sia quando non se ne hanno! Un budget limitato porta a limitare la configurazione spesso verso soluzioni che poi si rivelano poco furbe, mente non avere limiti può far commettere l'errore opposto e portare a spendere su componenti che non servono e non ci serviranno mai.
Quindi sono aperto a consigli e a soluzioni diverse, di prodotti che magari ancora non sono usciti o che sono ancora a prezzi poco razionali, come la nuova generazione di processori AMD e gli ssd pcie 4.0.
Sarà una discussione che verrà ripresa in diversi tempi fino a che non completerò la configurazione, intanto ringrazio tutti quelli che perderanno un po' del loro tempo per darmi una mano o un punto di vista differente :)
in caso di soluzioni compatte, si parte dal case e ci si basa sui cosumi/temperature per avere la migliore dissipazione
per arrivare a 240 fps su overwatch non serve sto gran pc, sconsiglio intel per gli alti consumi
come case ti consiglio uno di questi 1 - 2 - 3, manca uno della kolink, che normalmente è più abbordabile sui 170€, più compatto non si può
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
in caso di soluzioni compatte, si parte dal case e ci si basa sui cosumi/temperature per avere la migliore dissipazione
per arrivare a 240 fps su overwatch non serve sto gran pc, sconsiglio intel per gli alti consumi
come case ti consiglio uno di questi 1 - 2 - 3, manca uno della kolink, che normalmente è più abbordabile sui 170€, più compatto non si può
Intanto grazie mille per i consigli, però non è indispensabile che sia compatto, tanto lo trasporto in auto. Più che altro è importante che sia resistente o che magari abbia una valigia-borsa predisposta per il trasporto... Sarebbe davvero figo.
Per la potenza di calcolo, mi sto basando su un titolo che non richiede un gran che di requisiti è vero. Però non vorrei precludermi la possibilità di giocare a nuovi titoli per qualche anno (sempre con risoluzioni basse ed fps estremi)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Intanto grazie mille per i consigli, però non è indispensabile che sia compatto, tanto lo trasporto in auto. Più che altro è importante che sia resistente o che magari abbia una valigia-borsa predisposta per il trasporto... Sarebbe davvero figo.
Per la potenza di calcolo, mi sto basando su un titolo che non richiede un gran che di requisiti è vero. Però non vorrei precludermi la possibilità di giocare a nuovi titoli per qualche anno (sempre con risoluzioni basse ed fps estremi)
i case predisposti al trasporto, di solito sono quelli ITX, il primo case che ti ho linkato ha anche la maniglia, c'è anche la versione senza vetro
se aspetti i prezzi onesti del 5600x e 3060TI, vai già ben oltre il fullHD a 240mhz su overwatch, dato che solo la gpu va bene anche per un 1440p spinto, la cpu va come un i9 in media, ma con consumi molto più bassi
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili