DOMANDA Progetto di recupero

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Si , non è male il VPF , certo non è il miglior alimentatore in assoluto ma non credo ci sia di meglio per quella cifra. Comunque a quanto la trovi una 280X/290 ? Io personalmente più di 130€ la 280X e 170€ la 290 non li spenderei (usata ovviamente)........

Con un pizzico di fortuna a 160€ dovrei portare a casa la 290, sapphire tri-x per la precisione. Non so sulla 280x invece, ma per qualche motivo credo sarà meno conveniente in rapporto alle prestazioni.
Diciamo che con una scheda del genere potrei permettermi un upgrade di cpu+mobo (ed eventualmente ram, se servisse) senza preoccuparmi della grafica per un po'.
Oltretutto, se consideri che una scheda come la gtx 760 usata la trovi ancora a 110€ e una 770 attorno ai 170€, mi pare che se anche la r9 290 venisse 180€ avrebbe cmq un buon rapporto prezzo/prestazioni.

Comunque grazie per il VPF, non lo conoscevo proprio e pare sufficientemente valido anche per config. migliori della mia :asd: penso che a meno di altri pareri negativi o problemi, andrò su quello :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

techfede

Utente Attivo
1,081
229
CPU
i5 750
Scheda Madre
ASUS P7P55D Pro
HDD
SanDisk Plus 120Gb SSD + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
4x2Gb Samsung 1333MHz Cl 9
GPU
XFX HD 7950
PSU
Jou Jye 520w
Case
NZXT Source 210 Elite
OS
Windows 10
Si , non è male il VPF , certo non è il miglior alimentatore in assoluto ma non credo ci sia di meglio per quella cifra. Comunque a quanto la trovi una 280X/290 ? Io personalmente più di 130€ la 280X e 170€ la 290 non li spenderei (usata ovviamente)........
Quoto di nuovo questo messaggio per un'opinione sui prezzi di schede video anche usate.
Alla fine l'accordo per la r9 290 non è andato in porto, quindi ora sto cercando proprio la scheda video. Se ne vedono tante, la maggior parte mi sembrano troppo costose anche usate.
Potrei avere una gtx 770 a 150€, non penso di meno, ma oltretutto è una versione reference. Stavo meditando se mi convenga prendere una scheda di fascia bassa nuova a questo punto, dato che nel giro di un annetto prevedo di cambiarla.
Volendo risparmiare ci sono delle 750Ti a 120€, che non offriranno troppo in termini di gioco ma sono economiche.
In alternativa ci sono le 960 o le 380 a 190/200€.

Mi scoccia un po' prendere una scheda nuova per un pc del genere, sapendo poi che andrà aggiornato a breve.
Hai dei consigli su cosa e dove cercare come schede usate per avere un po' più di performance per quello che si spende?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili