Progetto DeskCase GoS

Luigi Pedata

Nuovo Utente
28
0
Salve ragazzi volevo presentarvi il mio progetto ...Ed è la prima volta che provo a condividere un mio lavoro con altre persone sinceramente e quindi mi scuso se il modo di esporvelo sarà grezzo,ma sicuramente migliorerò in questo man mano grazie a voi .


Il DeskCase è personalizzato a seconda dei miei desideri, i miei spazi e l'utilizzo che ne faccio ma sono comunque ben accetti consigli.
Inoltre per poter mostrare un progetto "decente" per la prima volta mi sono avvicinato a un software di progettazione quindi siate clementi se non sono proprio un asso e se a volte preferirò mostrarvi schizzi fatti mano o addirittura aspettare di completare uno step per mostrarvi direttamente il risultato finale di esso.Inoltre vi dico che per terminare il tutto ci vorrà almeno 1 annetto a partire da ora (più che altro per liquidare tutto).


Beh iniziamo subito con qualche screen-shot dove vi mostro la base del mio Desk Case e poi vi spiego il motivo delle varie misure e delle mie scelte:


FRONTE
25jxyra.jpg



RETRO
2u8whlw.jpg









MATERIALE E COLORE
Allora il materiale scelto è l'Alluminio che poi andrò a verniciarlo come più mi aggrada (forse qualche sfumatura di Bianco).
L'interno non so ancora se lasciarlo del colore dell'alluminio normale oppure andare a colorare sinceramente


MISURE


Le misure "Totali" sono ( W 80 x L 160 x H 80 )cm ed è così grande perchè starebbe bene nella mia stanza e inoltre avrei spazio per studiare/lavorarci sopra d'avanti al PC.
Le gambe sono alte 55cm (spessore 5cm) , ma l'intera altezza d'avanti è di 60cm così da stare comodi con le gambe (c'è una mezza idea di recuperare altri 3-5 cm).
Il Case (considerando tutto tranne le gambe) è H 20cm la parte anteriore e dopo 30cm di profondità aumenta a H 25cm(di cui 5cm sono usati per avere un doppio fondo per il passaggio di CAVI).
Per quanto riguarda i bordi abbiamo quello anteriore e quelli laterali che sono di 5cm mentre questo posteriore e di 17cm questo perchè dovrà alloggiare anche l'Alimentatore.


Mi scuso se non è tutto chiaro ma presto caricherò altre immagini dove le misure saranno più comprensibili.


COMPONENTI
Per ora i componenti che andranno ad occupare il mio futuro Case sono
CPU : i5 4690k
MB : MSI Z97 GAMING 5
GPU : GTX 970 4g Gaming
RAM : DDR3 Corsair Proseries 16GB (4gbx4) 2133 Mhz Cl9
PSU : XFX 650W Semi modulare 80+
HDD : WD Caviar Blu 1TB 7200rpm 64mb
SSD : Samsung 840 EVO
DISSIPATORE : Cooler Master V8 GTS




DISSIPAZIONE HELP!!!
Ecco ora il discorso della dissipazione...Io inizialmente non liquiderò tutto questo perchè le spese da coprire sono tante quindi sto pensando un sistema di raffreddamento ad ARIA che sia efficiente sia prima che dopo al momento in cui aggiungo il sistema di raffreddamento a LIQUIDO.
Non sapendo bene come muovermi visto le grandi dimensioni vi chiedo un aiuto e vi lascio lo screen del case aperta dall'ALTO :


2pskunb.jpg



Io avrei pensato di mettere 4 ventole da 140mm in ENTRATA da destra , 4 ventole da 140mm in USCITA da sinistra e il Radiatore con 3 ventole in USCITA dietro. Però ho paura che le ventole del radiatore non abbiamo abbastanza aria fresca da gettare fuori quindi volevo prendere l'ultima ventola in altro a destra in USCITA e metterla in entrata e separare questa ventola dalle altre 3 che si trovano a destra anche se il rischio che essa rigetti aria calda comunque perchè lì ci sarebbe l'uscita di aria calda delle altre ventole :muro:
Quindi se gentilmente mi aiutate sotto questo punto di vista ve ne sarei grato. Inoltre sono indeciso tra quali ventole adottare e avevo visto queste:
-Shark Fan 14cm Devil Red Edition
-DS-140mm Red
-Silent Master Red
-Enermax TB.Apollish Red
-Noctua NF-A14 PWM (addio estetica ma pazienza adotterei dei LED)

Mi interessa che siano "potenti cit." e allo stesso tempo silenziose visto che il DeskCase lo tengo in camera.


Inoltre se volete continuare a seguire questo progetto e supportarmi mettere un like sulla mia pagina Facebook sarebbe una buona cosa:
https://www.facebook.com/GodofSfaccimSC
(sto aspettando che facebook mi permetta di cambiare il link ma il nome della pagina è già aggiornato)


Grazie per l'attenzione a presto per altri aggiornamenti

AGGIORNATO IL 27/10/2013
 

Allegati

  • DeskCase 03.png
    DeskCase 03.png
    56.8 KB · Visualizzazioni: 206
  • DeskCase 02.png
    DeskCase 02.png
    39.1 KB · Visualizzazioni: 211
  • DeskCase 01 .png
    DeskCase 01 .png
    161 KB · Visualizzazioni: 231
  • DeskCase 04.png
    DeskCase 04.png
    65 KB · Visualizzazioni: 217
  • DeskCase 05.png
    DeskCase 05.png
    76.4 KB · Visualizzazioni: 214
  • DeskCase MISURE 02.png
    DeskCase MISURE 02.png
    90.7 KB · Visualizzazioni: 252
  • DeskCase MISURE 01.png
    DeskCase MISURE 01.png
    42.9 KB · Visualizzazioni: 321
Ultima modifica:

FireBulletz

Utente Attivo
1,425
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Salve ragazzi volevo presentarvi il mio progetto ...Ed è la prima volta che provo a condividere un mio lavoro con altre persone sinceramente e quindi mi scuso se il modo di esporvelo sarà grezzo,ma sicuramente migliorerò in questo man mano grazie a voi .

Il DeskCase è personalizzato a seconda dei miei desideri, i miei spazi e l'utilizzo che ne faccio ma sono comunque ben accetti consigli.
Inoltre per poter mostrare un progetto "decente" per la prima volta mi sono avvicinato a un software di progettazione quindi siate clementi se non sono proprio un asso e se a volte preferirò mostrarvi schizzi fatti mano o addirittura aspettare di completare uno step per mostrarvi direttamente il risultato finale di esso.

Beh iniziamo subito con qualche screen-shot dove vi mostro la base del mio Desk Case e poi vi spiego il motivo delle varie misure e delle mie scelte:

Visualizza allegato 180129 Visualizza allegato 180130
Visualizza allegato 180131
Visualizza allegato 180132

Allora il materiale scelto è l'Alluminio che poi andrò a verniciare con color legno ciliegio però su questo non sono sicuro perchè è una scelta fatta solo per non far stonare DeskCase col resto della stanza... Infatti ho già pronto un alternativa che è questa :
Visualizza allegato 180133

L'interno non so ancora se lasciarlo del colore dell'alluminio normale oppure andare a colorare anche quello ma nel progetto sul programma lo lascio così perchè si capisce meglio.
Le misure sono :
W 80 x L 160 x H 75 cm
però non essendo un tavolo uniforme ho preferito fare degli screen con le varie misure più dettagliate:
Visualizza allegato 180134 Visualizza allegato 180135

Come potete vedere la parte alta della scrivanie ha due diverse misure di spessore,questo perchè avere d'avanti una scrivania con uno spessore di 25 cm può essere scomodo ma con 5 cm in meno ci si può stare tranquillamente e uso quei 5 cm in più della parte di dietro per avere un doppio fondo,dove faccio passare tutti i cavi che non vogliono far vedere e quindi avere un cable management buono .
Addirittura ho pensato di aumentare ulteriormente lo spessore di dietro a 30cm però devo pensarci bene prima di prendere una decisione definitiva per capire se mi servono oppure no... Inoltre in attesa di liquidare tutto starò per un pò di tempo ad aria e voglio essere sicuro che il mio dissipatore ci stia senza toccare il Vetro che verrà appoggiato sulla parte interna del Case ma questo è un discorso che riprenderò più avanti .

Chiuso l'argomento sulle misure anche se con qualche dubbio,passiamo a quello della "ventilazione" del Case ... Tenendolo in stanza non voglio esagerare col numero di ventole anche perchè altrimenti il rumore (nonostante le ventole siano silenziose) si inizia comunque a sentire e non poco.
Quindi ho pensato che 4 ventole in immissione a destra e 4 ventole in emissione a sinistra ...Ma forse il supporto per 8 ventole nella parte posteriore del Case glielo metto per ogni evenienza :asd: ... Sicuramente non metterò ventole nella parte frontale perchè secondo me sono molto fastidiose .

Per ora i componenti che andranno ad occupare il mio futuro Case sono :
CPU : i5 4690k
MB : MSI Z97 GAMING 5
GPU : GTX 970 4g Gaming
RAM : DDR3 Corsair Proseries 8GB (4gbx2) 2133 Mhz Cl9
PSU : XFX 650W Semi modulare 80+
HDD : WD Caviar Blu 1TB 7200rpm 64mb
SSD : Samsung 840 EVO
DISSIPATORE : Cooler Master V8 GTS


Beh ragazzi per ora è tutto e lo so che è poco ma voglio conoscere ogni vostra opinione su questo mio progetto anche se sono solo critiche (costruttive) prima di proseguire.


Inoltre se volete continuare a seguire questo progetto e supportarmi anche con altri miei progetti potete farlo seguendomi sulla mia pagina Facebook :
https://www.facebook.com/GodofSfaccimSC (sto aspettando che facebook mi permetta di cambiare il link ma il nome della pagina è già aggiornato)

Grazie per l'attenzione a presto per altri aggiornamenti :ciaociao:
Ecco un altro appassionato di desk :asd:
Vorrei dire una cosa riguardo la struttura, essendo alta 55cm risulterebbe molto scomoda, io per esempio non riuscirei a starci seduto per più di 10 mimuti....potresti tagliere quei 5cm del doppio fondo e creare uno scompartimento sul posteriore che poi coprirai con una tavola di legno o alluminio o comunque qualcosa non trasparente, mentre la parte anteriore col vetro come in foto. Poi poggierai tutti i componenti magari su uno strato leggermente piu rialzato per far passare i cavi di sotto e portarli alla parte posteriore. Almeno io ho fatto così....era solo un consiglio
ovviamente seguo:rock:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luigi Pedata

Luigi Pedata

Nuovo Utente
28
0
Ecco un altro appassionato di desk :asd:
Vorrei dire una cosa riguardo la struttura, essendo alta 55cm risulterebbe molto scomoda, io per esempio non riuscirei a starci seduto per più di 10 mimuti....potresti tagliere quei 5cm del doppio fondo e creare uno scompartimento sul posteriore che poi coprirai con una tavola di legno o alluminio o comunque qualcosa non trasparente, mentre la parte anteriore col vetro come in foto. Poi poggierai tutti i componenti magari su uno strato leggermente piu rialzato per far passare i cavi di sotto e portarli alla parte posteriore. Almeno io ho fatto così....era solo un consiglio
ovviamente seguo:rock:

Allora ho riflettuto sul tuo consiglio e ho deciso di levare 5 cm dalle gambe e quindi farlo alto 50cm e quindi in totale sarà alto 75cm ... Inoltre per quanto riguarda i componenti saranno tutti posti su uno strato rialzato verso di chi si siete (cioè alzato solo dietro e attorno alla Scheda madre ci sarà una cornice vuota così da far passare sotto tutti i cavi ecco perchè ci sono quei 5cm in più del doppio fondo ... inoltre anche io avevo pensato a una cosa simile alla tua (cioè il Tavolo col vetro sopra solo per metà) ma ho voluto cambiare per estetica ... Comunque il DeskCase lo dovrei fare tutto in Alluminio . Comunque presto caricherò nuove immagini col progetto aggiornato

Grazie mille per i consigli, sto seguendo anche io il tuo progetto :asd:
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,425
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Allora ho riflettuto sul tuo consiglio e ho deciso di levare 5 cm dalle gambe e quindi farlo alto 50cm e quindi in totale sarà alto 75cm ... Inoltre per quanto riguarda i componenti saranno tutti posti su uno strato rialzato verso di chi si siete (cioè alzato solo dietro e attorno alla Scheda madre ci sarà una cornice vuota così da far passare sotto tutti i cavi ecco perchè ci sono quei 5cm in più del doppio fondo ... inoltre anche io avevo pensato a una cosa simile alla tua (cioè il Tavolo col vetro sopra solo per metà) ma ho voluto cambiare per estetica ... Comunque il DeskCase lo dovrei fare tutto in Alluminio . Comunque presto caricherò nuove immagini col progetto aggiornato

Grazie mille per i consigli, sto seguendo anche io il tuo progetto :asd:
no aspetta mi sono spiegato male ahahah intendevo togliere i 5cm dal basso verso l'alto, quindi il piede invece di 55 sarebbe 60, così hai 60cm per metterci le gambe, 80cm di altezza in totale :D
 

Luigi Pedata

Nuovo Utente
28
0
no aspetta mi sono spiegato male ahahah intendevo togliere i 5cm dal basso verso l'alto, quindi il piede invece di 55 sarebbe 60, così hai 60cm per metterci le gambe, 80cm di altezza in totale :D

Ma ho già 60cm di spazio per metterci le gambe se vedi bene il mio progetto... perchè nel lato d'avanti il Case è alto solo 20cm quindi 80cm(complessivi) - 20cm = 60cm ...è dopo 30cm che il case è alto 25 cm (per Case intendo tranne le gambe) ma lì non ci arrivo con le gambe XD
 

Luigi Pedata

Nuovo Utente
28
0
Anzichè riempire ulteriormente il post con i nuovi aggiornamenti ho preferito modificarlo per intero e lasciare solo le cose che sto prendendo in cosiderazione e inoltre vi chiedo se potete aiutarmi sulla questione dissipazione :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!