DOMANDA [Progetto] Cover PSU fai da te

Fox83

Nuovo Utente
143
42
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi X570 A PRO
HDD
1) Samsung 970 EVO M.2 500GB 2) SSD Crucial BX500 480GB 3) Seagate Barracuda 3TB 7200rpm
RAM
HyperX Predator 16 GB DDR4 @3600 CL14
GPU
Sapphire Nitro+ Rx 5700xt
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG C27JG52
PSU
DEEPCOOL DQ750
Case
Fractal Design Meshify C – Dark TG
Net
3fiber 200Mega
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao a tutti, stavo meditando ti creare un cover psu per il mio Corsair 500r (visto che non esistono da acquistare) e quindi pensavo a che materiali usare. In un primo momento pensavo a del cartone rivestito con la pellicola per wrapper ma non so nemmeno se è il caso (calore ecc... non vorrei prenda fuoco xD) o altro materiale, o pannelli in vetro acrilico/pvc da rivestire/verniciare ed incollare (scaldare e piegare non fa per me). Inoltre mi sono impattuto in dei pannelli in pvc espanso, che ne pensate? non conosco il materiale.

Altra cosa: avendo abolito la ventola del pannello laterale ho installato una ventola nella griglia in basso (sotto c'è il filtro) da 140 in entrata così da averne 3 in entrata (2 davanti da 120) e 3 in uscita (1 posteriore da 140 e 2 nella parte superiore da 120), quindi devo fare un buco nel cover psu ed ho pensato di metterci una griglia di quelle per ventole o meglio ancora un filtro così da essere gradevole esteticamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!