Apocalyps1986
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve a tutti mi presento mi chiamo Andrea ho 29 anni e mi occupo di modellazione 3d per lavorazioni su fresatrici CNC e stampanti 3d, premetto che non ho mai provato ad assemblare un pc serio da solo, ho sempre assemblato pc di fascia media dove l'attenzione per i dettagli non era fondamentale.
Adesso ho la necessità di cambiare radicalmente tipo di sistema e vorrei farmene uno di fascia alta, entro qualche mese dovrei avere il budget necessario.
Avrei scelto di usare i seguenti componenti:
Processore Intel i7-5820K
Scheda madre Asus ROG Rampage V Extreme/U 3.1
Scheda video MSI Geforce GTX 980 Ti (in futuro potrei metterci la seconda)
Case Aerocool Syclone II
Alimentatore Corsair Ax1200i
SSD Samsung 850 pro da 512
HDD WD Red 4TB
Nello scegliere ram e dissipatore ad aria (niente liquido il pc non verrà overcloccato) ho dei problemi,
Il dissipatore che vorrei mettere è il Cooler Master V8 GTS oppure il Noctua NH-D15 da scegliere in base al tipo di ram (ovviamente se avete da suggerire un altro modello di dissipatore meglio ancora)
Vorrei mettere un kit dual channel da 64 gb da 2800 mhz almeno ma non so cosa scegliere perchè i dissipatori sono enormi e non riesco a capire se riuscirei ad inserirle.
Vi ringrazio per ogni preziosa risposta :)
Adesso ho la necessità di cambiare radicalmente tipo di sistema e vorrei farmene uno di fascia alta, entro qualche mese dovrei avere il budget necessario.
Avrei scelto di usare i seguenti componenti:
Processore Intel i7-5820K
Scheda madre Asus ROG Rampage V Extreme/U 3.1
Scheda video MSI Geforce GTX 980 Ti (in futuro potrei metterci la seconda)
Case Aerocool Syclone II
Alimentatore Corsair Ax1200i
SSD Samsung 850 pro da 512
HDD WD Red 4TB
Nello scegliere ram e dissipatore ad aria (niente liquido il pc non verrà overcloccato) ho dei problemi,
Il dissipatore che vorrei mettere è il Cooler Master V8 GTS oppure il Noctua NH-D15 da scegliere in base al tipo di ram (ovviamente se avete da suggerire un altro modello di dissipatore meglio ancora)
Vorrei mettere un kit dual channel da 64 gb da 2800 mhz almeno ma non so cosa scegliere perchè i dissipatori sono enormi e non riesco a capire se riuscirei ad inserirle.
Vi ringrazio per ogni preziosa risposta :)