RISOLTO Profilo XMP freeze e schermata blu

VanniTW8

Nuovo Utente
28
6
Salve ragazzi ho un problema con il pc...all'inizio avevo sempre schermata blu e dopo varie modifiche al pc ( cambiato mobo con una z390 strix f, cambiato psu con fucus plus platinum 650w, e cambiato ram) il problema persiste. Inoltre dopo varie verifiche ho notato che questo problema di schermata blu o di freeze viene provocato attivando il profilo xmp. Ho anche formattato tutto da zero quindi non è un problema di driver video.
Sapete darmi una mano?? non so più come risolvere :(

ps come cpu ho un i7 8700k e gpu rx 5700 xt sapphire nitro+
 

VanniTW8

Nuovo Utente
28
6
cpu core/cache voltage
dovrai impostare manual / override poi il valore 1,200
ok ho messo profilo xmp 1 con le impostazioni che mi hai detto tu e al momento non sta crashando...lo testo tutto il giorno e poi ti faccio sapere.
Post unito automaticamente:

cpu core/cache voltage
dovrai impostare manual / override poi il valore 1,200
@superpatodonaldo cmq è da ieri che ho messo le impostazioni che mi hai consigliato e non ho avuto nessun problema quindi credo che il problema sia risolto ti ringrazio...quindi le impostazioni che mi hai fatto sono impostazioni riguardanti la cpu??? era un problema di voltaggio per la cpu??
Post unito automaticamente:

@riccarock @AleMagikz19 provate anche voi con queste impostazioni
 
Ultima modifica:

AleMagikz19

Nuovo Utente
21
5
ok ho messo profilo xmp 1 con le impostazioni che mi hai detto tu e al momento non sta crashando...lo testo tutto il giorno e poi ti faccio sapere.
Post unito automaticamente:


@superpatodonaldo cmq è da ieri che ho messo le impostazioni che mi hai consigliato e non ho avuto nessun problema quindi credo che il problema sia risolto ti ringrazio...quindi le impostazioni che mi hai fatto sono impostazioni riguardanti la cpu??? era un problema di voltaggio per la cpu??
Post unito automaticamente:

@riccarock @AleMagikz19 provate anche voi con queste impostazioni
Purtroppo non abbiamo la stessa mobo quindi non posso mettere gli stessi settaggi...
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Magari potessi ma nn è né la stessa scheda madre ne lo stesso socket
La tua è Intel la mia Amd

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
ok ho messo profilo xmp 1 con le impostazioni che mi hai detto tu e al momento non sta crashando...lo testo tutto il giorno e poi ti faccio sapere.
Post unito automaticamente:


@superpatodonaldo cmq è da ieri che ho messo le impostazioni che mi hai consigliato e non ho avuto nessun problema quindi credo che il problema sia risolto ti ringrazio...quindi le impostazioni che mi hai fatto sono impostazioni riguardanti la cpu??? era un problema di voltaggio per la cpu??
Post unito automaticamente:

@riccarock @AleMagikz19 provate anche voi con queste impostazioni
È un problema generale di settaggio bios, in molti casi non basta solo attivare il prpfilo xmp ma impostare a dovere alcuni voltaggi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili