Profilo ADSL 20 Mega Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JimmyFenomeno

Nuovo Utente
28
3
Salve a tutti :)
Ho appena effettuato un trasloco della linea fissa + ADSL e ho riscontrato dei valori di download più bassi ed un ping più alto rispetto a quelli che avevo precedentemente.
Sapreste indicarmi come risolvere e come arrivare ai valori più alti (di download) e bassi (di ping) della mia linea?
Come ho scritto sopra ho una ADSL Alice 20 Mega.

Vi allego il mio speedtest: Speedtest.net by Ookla - My Results
Ed il mio pingtest: http://www.pingtest.net/result/127825599.png

Questi sono i valori del mio router (un SITECOM):

Downstream Upstream

SNR Margin (db): 11.7 db 13.5 db
Attenuation (dB): 20.3 db 13.1 db
Data Rate: 14357 kbps 942 kbps

ADSL Modulation: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex Mode: ANNEX A

Spero possiate indicarmi un profilo da comunicare al tecnico 187.
Grazie mille.

P.S. Il cambio di profilo avviene immediatamente? Posso fare lo speedtest subito dopo la chiamata e constatare l'avvenuto cambiamento?
 

JimmyFenomeno

Nuovo Utente
28
3
Questo no?
i141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F141)

Dici che è meglio usare questa invece che la variante fast?
Ultima cosa come ho scritto precedentemente... il cambio di profilo è immediato?
Grazie.
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Questo no?
i141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F141)

Dici che è meglio usare questa invece che la variante fast?
Ultima cosa come ho scritto precedentemente... il cambio di profilo è immediato?
Grazie.

F sta per fast quindi se non hai internet play non te lo attivano neanche se lo preghi in ginocchio, se paghi si.
I141 da attivare
se trovi quello che risulta competente e non fa storie non ci mette un niente
 

JimmyFenomeno

Nuovo Utente
28
3
Ok grazie ho sentito il 187 (ho trovato un tecnico che non mi ispirava particolare fiducia ma tant'è...) mi ha detto che faranno il cambio entro 24 ore perchè a quanto pare non riusciva a farlo immediatamente... devo richiamare e sperare in un tecnico più preparato o va bene così?
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Digli così. Ho parlato con un suo collega per un cambio di profilo per avere più banda e avevamo concordato che nel caso richiamavo perché mi disse che ci vogliono 5 minuti, mi può gentilmente cambiare il profilo a 6d i 141?
Chiama
 

JimmyFenomeno

Nuovo Utente
28
3
Ho parlato con almeno una ventina di operatori e non vogliono saperne... con alcuni ci ho persino litigato e mi hanno anche chiesto da dove avessi preso tutti i loro profili ADSL eheh
Ad ogni modo, ogni volta mi dicono che dovono inoltrare la richiesta ad un reparto specializzato... mi sembra una boiata... cosa mi consigliate di fare?

- - - Updated - - -

E' andata! Ora funziona da dio xD
Grazie mille per l'aiuto! (Toni euforici dopo 40 telefonate al 187... lì avrò presi per sfinimento)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!