Produttore schede video nvidia

Pubblicità

Innos

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Scusatemi ragazzi, non ho potuto fare a meno di notare che spesso, medesime schede video hanno produttori diversi: Evga / Asus / Gainward / twin frozr II / zotac etc etc...Mi spieghereste come mai e cosa cambia?
Se dovessi prendere una vga, su quale di queste marche dovrei orientarmi?
Grazie delle risposte :)

allora diciamo che i migliori brand per nvidia sono: evga, asus, msi, zotac...le differenze possono essere in quanto ogni marca produce una versione reference(ovvero uguale in tutto e per tutto identica a quella standard di nvidia) , quindi possiede dissipatore standard e frequenze imposte dalla casa produttrice pertanto se una scheda è reference di una determinata marca sarà uguale a tutte le altre reference delle altre marche; ogni produttore però crea una o più schede non reference, quindi con dissipatori, frequenze e pcb riprogettato a volte, pertanto è li che magari puoi puntare ad una marca o all'altra perchè è nei casi delle schede non reference che vedi le differenze se scegliere un brand o un altro...per esempio una delle migliori è la MSI twin frozr che usa componenti military class, è overclockata di fabbrica e ha un ottimo sistema di raffreddamento a doppia ventola; ancora la asus ha un modello che si chiama direct cu che possiede un dissipatore a doppia ventola anche esso molto efficente

allora diciamo che i migliori brand per nvidia sono: evga, asus, msi, zotac...le differenze possono essere in quanto ogni marca produce una versione reference(ovvero uguale in tutto e per tutto identica a quella standard di nvidia) , quindi possiede dissipatore standard e frequenze imposte dalla casa produttrice pertanto se una scheda è reference di una determinata marca sarà uguale a tutte le altre reference delle altre marche; ogni produttore però crea una o più schede non reference, quindi con dissipatori, frequenze e pcb riprogettato a volte, pertanto è li che magari puoi puntare ad una marca o all'altra perchè è nei casi delle schede non reference che vedi le differenze se scegliere un brand o un altro...per esempio una delle migliori è la MSI twin frozr che usa componenti military class, è overclockata di fabbrica e ha un ottimo sistema di raffreddamento a doppia ventola; ancora la asus ha un modello che si chiama direct cu che possiede un dissipatore a doppia ventola anche esso molto efficente
:sisi:

si parla di raffreddamento ad aria, quindi qualora comprassi un wb per vga e le raffreddassi a liquido, converrebbe prendere quelle reference(risparmiando anche parecchio)giusto?
Oltre questo, mi direste quali sono le caratteristiche più importanti su una vga?mb-mhz-ddr e che altro?

si se dovessi poi metterle a liquido conviene assolutamente prendere quelle reference...più che altro non è che devi guardare tanto i MHz( a meno che non parli di due schede uguali e quindi quella con più MHz sarà un po' più veloce) perchè per esempio tra una gtx 560 e una gtx 570 magari la 560 ha più MHz ma va nettamente di meno perchè è una scheda di una fascia di prestazioni più bassa rispetto alla 570, inoltre non puoi nemmeno confrontare nvidia con ati a livello tecnico perchè hanno due architetture diverse...per le memorie ormai tutte montano ddr5 quindi nemmeno quelle sono da guardare...ti conviene dirci per cosa ti serve la scheda e quanto vuoi spendere così ti aiutiamo noi

nono, la mia gtx 295 va benissimo, l'ho pagata 600€ poco più di 2 anni fa, cambiarla dopo così poco, mi farebbe sentir male.
Solo che è un acquisto che prima o poi dovrò rifare, inoltre chiedere non fa male, tutta cultura ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro