procio, ram e mb + eventuali dischi uso ufficio + wifi

I

id_11457

Ospite
ciao a tutti
avrei bisogno di scegliere la componentistica da titolo per assemblare un nuovo pc per i miei.
lo usano prevalentemente con word-excel leggero + web e foto.
vorrei una macchina economica ma duratura, che abbia il wifi e che sia bello veloce per queste operazioni base.
un'altra necessità che metto sul campo é trovare una soluzione che offra una sicurezza dati contro una eventuale morte del disco, non so se pensarne una software e collegare dei dischi oppure un raid1 se non costa un rene.
gestiscono basse quantità di dati e quindi non cerco dischi da Tb.
avrei anche un vecchio dissi cooler master per soket 939, un bel pezzo di rame :), magari riesco a metterlo su.
cosa mi consigliate?
riesco a cavarmela con 300€o meno di hw? per 8gb di ram, procio con vga integrata e una buona mobo con wifi e magari supporto a wifi? amd o i3?
non mi sono tenuto molto aggiornato negli ultimi anni con l'hw custom dato che mi son dato al lusso di prendere solo workstation :)
dispongo di case schifoso, periferiche ed un alimentatore esagerato ma di marca ( cosa devo fare, buttarlo via :) ) lettore ottico, 2 dischi raptor da 64 gb, uno da 128 Gb e altro ciarpame ( avrei a magazzino anche una mobo asus gaming 939 + un procio opteron ma non mi fido molto di quella roba visto che l'ho mollata perchè mi ha dato strani scherzi, l'ho usato overcloccato sempre molto pesante)

grazie
 

Giurex

Utente Attivo
843
160

Cattura.PNG

Poi se riesci ci metti il tuo lettore ottico e usi gli hdd che hai se sono sata, sennò ti compri un convertitore, tanto per salvare i dati e non perderli in caso, come dici te, di "morte del disco"...

Comunque io fossi in te prenderei un altro hdd da 500GB risparmiando sulla ram, dato che te ne basta da 4 GB
 
  • Mi piace
Reazioni: id_11457
I

id_11457

Ospite
ma non é che questa risposta risponda molto alla mia richiesta...
ho l'ali, il lettore ed il case, periferiche e monitor. + eventualmente dei dischi.
la mobo non é wifi per di più.

grazie lo stesso comunque
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
ma non é che questa risposta risponda molto alla mia richiesta...
ho l'ali, il lettore ed il case, periferiche e monitor. + eventualmente dei dischi.
la mobo non é wifi per di più.

grazie lo stesso comunque

Ah avevo capito che volevi cambiarli, comunque nella configurazione ti ho messo due HDD, se non ti servono ne prendi uno e usi gli altri come "backup"

Cattura.PNG

E' bella spinta sia come ram sia come processore per quello che ne fanno i tuoi..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili